HOKUTO GA GOTOKU (PS4) [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Il mio sesto senso mi ha sempre detto che questo gioco avrebbe meritato e sembra che non si sia sbagliato.
    Finalmente ho capito come gestiranno i personaggi e mi sembra un buon compromesso tra la serie storica e il nuovo contesto. Bisogna ammettere che se quelle dette non saranno solo parole, ci troveremmo di fronte ad un capolavoro, perché il sogno di tutti era sempre stato quello di un openworld da esplorare e che allo stesso tempo facesse rivivere lo spirito della serie.
    Sui minigiochi nulla da dire, se non che mi sembrano davvero azzeccati. Certo, la parte del barman non è proprio in linea col personaggio, ma sarà un diversivo che ci lascerà un sorriso.
    Il minigioco di ken dottore invece l'avrei lasciato ad amiba, che sembra essere assente e probabilmente hanno perso un'occasione per fargli fare un cammeo pure azzeccato, anche perchè, ken che mi sbaglia uno tsubo non ce lo vedo troppo :D

    Sul gameplay ho già espresso il mio entusiasmo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/9/2017, 13:28) 
    Il minigioco di ken dottore invece l'avrei lasciato ad amiba, che sembra essere assente e probabilmente hanno perso un'occasione per fargli fare un cammeo pure azzeccato, anche perchè, ken che mi sbaglia uno tsubo non ce lo vedo troppo :D

    In effetti...
    :Muttley:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/9/2017, 13:28) 
    Il mio sesto senso mi ha sempre detto che questo gioco avrebbe meritato e sembra che non si sia sbagliato.
    Finalmente ho capito come gestiranno i personaggi e mi sembra un buon compromesso tra la serie storica e il nuovo contesto. Bisogna ammettere che se quelle dette non saranno solo parole, ci troveremmo di fronte ad un capolavoro, perché il sogno di tutti era sempre stato quello di un openworld da esplorare e che allo stesso tempo facesse rivivere lo spirito della serie.

    Ma alla fine non era tutto nella cupola come temevi.
    A mio avviso l'uso di Jagi come nemico ricorrente se confermato è più azzeccato rispetto il manga dove sembra uno dei tanti boss in attesa del nemico che viene ad affrontarli il che ha senso per uno come Souther.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Strano comunque che nessuno s'è ancora lamentato del salto :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    Mi pare di averlo visto nel video...probabilmente si tratterà solo di un colpo eseguito in pieno stile koei...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vota DC @ 24/9/2017, 20:53) 
    Ma alla fine non era tutto nella cupola come temevi.
    A mio avviso l'uso di Jagi come nemico ricorrente se confermato è più azzeccato rispetto il manga dove sembra uno dei tanti boss in attesa del nemico che viene ad affrontarli il che ha senso per uno come Souther.

    Gestire tutto nella cupola sarebbe stato molto ma molto difficile, forse impossibile.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 24/9/2017, 22:59) 
    Strano comunque che nessuno s'è ancora lamentato del salto :lol:

    La questione salto in casa koei è stata molto discussa perché gli sviluppatori sono stati veramente dei coglionazzi. Erano riusciti a creare un bel gioco con un gameplay discreto, fatta eccezione per la legnosità dei controlli, che era solo da integrare e migliorare. Invece che ti fanno? Tolgono il salto, cioè due attacchi base in meno, quindi meno varietà offensiva e meno libertà di sbagliare nei casi in cui ken doveva affrontare mini sessioni di platform e quindi hanno ridotto di parecchio l'esperienza di gioco.Poi hanno tolto l' hyper mode e hanno azzerato il sistema di crescita del personaggio, rovinando praticamente tutto ciò che di buono c'era nel primo gioco. Certo che ce ne vuole di stupidità per non capire quali sono i pro e quali sono i contro di un gioco.

    Hokuto ga gotoku invece sembra avere un gameplay davvero ricco e se non l'hanno implementato come azione fine a se stessa avranno avuto i loro motivi.
    In ogni caso, se dovessero inserirlo alla fine o magari in un prossimo capitolo, preferirei che fosse un salto degno del personaggio e non un saltino da 30 cm.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ecco un'altra infornata di notizie ;)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Comunque penso anch'io che hanno fatto vedere solo la punta dell'iceberg e sono stati pure bravi a celare il tutto per tutto questo tempo. C'è una cosa che però mi ronza nel cervello...e cioè se davvero abbiano pensato a tutti i personaggi. Dal trailer che è comunque riassuntivo, non ho percepito nulla che mi potesse rimandare a tutti i personaggi della serie, ma anzi ho pensato il contrario e il nuovo contesto ha rafforzato l'impressione iniziale. Quindi mi chiedo se abbiano intenzione di fare il botto a ridosso del lancio oppure per tutti i personaggi, intendono i principali che meglio si incastravano nel loro gioco

    Secondo voi hanno pensato davvero a tutti? Oppure sono dichiarazioni in stile koei?
    Mi riesce comunque difficile crederlo, perché se davvero ci fossero tutti che motivo avrebbero avuto per crearne di nuovi e addirittura una nuova storia?
    Se davvero l'hanno fatto mi appecorono al genio SEGA
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Beh numericamente nel film del 1986 compariranno tanti personaggi quanti la pentalogia e di sicuro più della trilogia. Quindi dipende come vengono usati. Nel torneo ad esempio puoi far apparire parecchi personaggi fuori dal contesto storico.
    Inoltre in modalità esplorazione magari danno missioni extra, lì cosa costa metterci una missione con i Golan con i due miniboss e il boss? Potrebbero pure trattarsi di missioni segrete da cercare: non è detto che TUTTI i personaggi siano indispensabili per la trama, magari si può fare solo la missione principale perdendo molto del gioco e così la gente è invogliata a rigiocarci.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Anch'io, leggendo l'intervista e dopo aver guardato il trailer esteso, ho ricavato alcune importanti informazioni e sono rimasto, come voi, un po' perplesso.
    Cosa intendano per "tutti", poiché a precisa domanda la risposta in sostanza recitava così, non ci è dato saperlo. Mi auguro che ci siano tutti i personaggi principali fra Nanto, Goshasei e comprimari vari, più o meno rilevanti (Z tanto per dirne uno che non può mancare o Ryuga, secondo me), e sono fiducioso in questo senso dopo il trailer perché hanno mostrato dettagli nuovi e interessanti; questo mi fa pensare che fra trama, personaggi ancora avvolti nell'ombra e altri elementi di primaria importanza, c'è ancora molto da scoprire.

    Del resto, come giustamente fa notare Vota Dc, non è detto che un Heart, tanto per citare un altro dei personaggi più rappresentativi, non compaia in una storia secondaria o anche nella trama principale, ma con un ruolo meno evidente rispetto alla storia classica. Stesso discorso per gli altri, se ci saranno, inseriti nelle maniere più diverse magari tra attività di contorno, incontri casuali, torneo di lotta, storie secondarie e via dicendo.

    Sulla trama non nutro dubbi in merito alla qualità e rimango convinto che per molti versi si atterrà alla storia originale, quasi fosse liberamente ispirata a quest'ultima.
    Dal trailer, inoltre, mi son bastati pochi secondi per capire che le meccaniche - la crescita del personaggio, l'acquisizione di nuove tecniche, i collezionabili ecc. - riprendono in modo evidente, anche graficamente, quelle già viste in Ryu ga Gotoku Ishin, un recente spin-off della saga principale ambientato nel Giappone di fine 19° secolo, che rendevano già meravigliosamente bene in quel gioco, ma qui, almeno a una prima occhiata, sembrano ottimamente implementate e ancora più gradevoli.
    Il resto sa tutto di già visto, ma lo dico in senso positivo, e chi conosce bene Ryu ga Gotoku, in particolar modo gli ultimi giochi, sa quanto efficiente sia il sistema di gioco in tutti i sensi.

    L'unico vero difetto che spero abbiano limato è il troppo indugiare su storie secondarie a volte inutili e banali, non brutte ma in alcuni casi ti vien da pensare "questa l'avrei proprio evitata, due palle...", e il ridurre la libera esplorazione a un semplice "colleziona questo o quello" oppure a incontri casuali coi nemici fin troppo scontati.
    Questi non son difetti orribili o così evidenti, ma a volte si fanno sentire perché vengono riproposti sempre con lo stesso canovaccio, anche se l'enorme varietà di minigiochi e attività parallele compensa in maniera eccellente quest'aspetto.
    Ad ogni modo, questa volta, trattandosi di HnK e di Ps4, mi aspetto davvero qualcosa di ampio respiro e realmente esaltante, e non ho motivo da quanto ho visto di aspettarmi il contrario.

    Unica speranza, ripeto, davvero avere tutti i personaggi: a quel punto non avrei credo più nulla da chiedere o guardare, se non attendere il momento in cui potrò giocarlo.
    :Flame:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/9/2017, 01:39
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    E' anche vero che mancano ancora 4 mesi e forse vogliono scoprirsi a poco a poco. Vedremo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    Nessun aggiornamento oggi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 28/9/2017, 15:54) 
    Nessun aggiornamento oggi?

    :nibnib: A quanto pare nulla.
     
    Top
    .
262 replies since 26/8/2017, 14:25   6409 views
  Share  
.