Lupin III The First

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Dopo tanti anni di animazione tradizionale, tra anime televisivi, OAV, special e film, Lupin avrà il suo primo film in 3D. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Onestamente? Mi aspettavo peggio ! E poi lupin è lupin.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 13/7/2019, 13:19) 
    Onestamente? Mi aspettavo peggio ! E poi lupin è lupin.

    Ma infatti come animazioni bene o male ci siamo. Quello che a me convince meno è il character design. Non so se è un'impressione solo mia, ma i personaggi non sembrano avere lo stesso mordente a livello estetico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Pessima idea per me. Semplicemente ho sempre trovato questo 3d bruttino.
    Pazienza fossimo agli inizi degli anni 90, quando questa tecnologia era agli alborie allora si sperimentava di tutto per vedere che risultato si riusciva ad ottenere, ma ormai speravo si fosse capito che bruttaggine sia questa cosa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non sono un amante di questa tipologia di animazione e questo, ad onor del vero, potrebbe benissimo essere uno dei motivi per cui, leggendo la notizia, non mi sono particolarmente esaltato.
    Ovviamente un nuovo film è sempre auspicabile e il fatto che sia visivamente molto più appagante di quanto finora visto del Saint Seiya di Netflix ma vi è comunque qualcosa che non mi manda in brodo di giuggiole.
    Non resta che incrociare le dita e aspettare di vederlo, forse i miei dubbi verranno meno film alla mano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Il vero problema, secondo me, è che dopo tanti anni di produzioni varie su Lupin, magari anche di qualità altalenante, per noi comunque era diventato sinonimo di animazione tradizionale (non del tutto, per carità, ma ci siamo capiti). I personaggi, per quanto con character design sempre diversi, riuscivano lo stesso a mantenere dei tratti distintivi unici che li rendevano riconoscibili. Qui, invece, tra un protagonista con gli occhi da Bambi e dei comprimari esteticamente insipidi, non si capisce bene dove si andrà a parare. Sicuramente un doppiaggio italiano aiuterà a riempire in parte questo vuoto, coadiuvando lo spettatore a ricondurre quei personaggi a quelli che conosce da una vita (anche se poi, con quasi tutti i doppiatori storici ormai passati a miglior vita, bisognerà vedere come impostare la cosa nella maniera meno indolore possibile), ma al momento mi sento come se stessi vedendo un trailer di qualche nuova serie che passerà su Boing o Cartoonito 😔
     
    Top
    .
5 replies since 11/7/2019, 11:35   64 views
  Share  
.