"È una regola ferrea!!" - Quando la realtà supera la fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Lo scorso dicembre, durante un addestramento, un istruttore della polizia di Okayama, in Giappone, ha pensato bene di sostituire i coltelli finti con veri coltelli da sopravvivenza. Risultato: ha accoltellato al petto un allievo mandandolo in ospedale, dove è stato ricoverato per 4 giorni prima di essere ritenuto fuori pericolo.
    Questo simpatico emulo del sergente MAD è stato ovviamente sanzionato direttamente dai suoi superiori, ma questo non è bastato ad evitare che l'allievo, abbandonate le forze dell'ordine, intentasse causa alla polizia per i danni fisici e psicologici subiti.
    Il link alla fonte:
    Attached Image
    IMG_20190722_183026_654

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Considerando la visione improntata sul nazionalismo di Shinzō Abe e le affermazioni da lui fatte sul bisogno che i giovani giapponesi riscoprissero l'amore per la propria nazione e il suo premere affinché il Trattato di San Francisco (nella fattispecie, la parte inerente alla smilitarizzazione del Sol Levante) venga abolito per ricostituire un esercito ufficiale, non mi stupisce l'azione dell'istruttore.
    Intendiamoci, l'amor patrio non è mai un male, diviene talr nel momento in cui, come tutte le cose, viene estremizzato. Certamente la scelta insensata dell'istruttore costerà cara non tanto a lui (che comunque pagherà per il suo gesto) quanto a tutto ciò che poteva starci dietro, in primis la reputazione e il rispetto verso la polizia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me pare la cavolata boomer, sul discorso che lo spirito patriottico risveglia amore del tuo paese, è una gran cavolata per questo hanno tolto la leva, troppe persone buone morte per colpa del nonnismo, troppi bastardi addestrati e poi passati al lato oscuro tipo mafia e gang e organizzazioni para militari anarchico comuniste, tipo le brigate rosse, a mio parere il punitore per certi versi fa riflettere proprio su questo, lo stress post traumatico da guerra, tu crei una macchina per uccidere e a guerra finita la lasci in garage a fare la ruggine e cosi venivano trattati i marines di ritorno dal vietnam, uomo non impara nulla dalla storia lo abbiamo visto ultimamente tra russia americana, per la storia del gas e dell'ucraina, in mezzo alla guerra fredda ci finisce sempre l'europa, ottimo tester per i missili viste le varie basi nato e per questo chi ci rimette nella corsa agli armamenti sono sempre i poveracci, che perdono tutto il lavoro e i sacrifici di una vita, mentre loro ancora giocano con i soldatini.
     
    Top
    .
2 replies since 22/7/2019, 18:59   104 views
  Share  
.