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Ciao ragazzi, non so se c'è ancora qualcuno che bazzica per questo forum e gioca ancora con la compagnia al GDR più tamarro di tutti...
ma pensando alla tecnica che Ken utilizza in Soten contro Tai-yan Zhang, lo Hishō keikō, cioè la tecnica del Balzo Istantaneo...
avreste suggerimenti su come tradurla in termini di gioco?
Dovrebbe essere un colpo speciale e mortale, penso, ma sono indeciso su che tipi di vantaggio dare all'utilizzatore.
Un malus all'avversario per un numero di round pari al proprio MS+Cuore per parare i colpi?
Si accettano suggerimenti
Grazie!
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Sinceramente non ricordo se l'ho inserita tra le centinaia di tecniche aggiunte a quelle ufficiali, ma così, a braccio, considerando anche le meccaniche di gioco, sarebbe già potente se fosse uno Speciale che permette di eseguire salti e salti mortali da fermo, senza bisogno di alcuna rincorsa.
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HO- Balzo Istantaneo della tigre di Hokuto Tipo: sp (schivato speciale o attacco speciale) Costo: 1 Limitazioni: difesa 3 aura 2 vie di hokuto +2 Test balzo di difesa: cuore + azione + umano + difesa (2pr/pe) Test balzo attacco: cuore + azione + umano (1 pr/pe) Effetti: si effettua un balzo fulmineo che lascia l'impronta del piede su qualunque superficie. È possibile fare un secondo test di difesa nel caso il primo test venga fallito o il MS sia insufficiente per difendersi. Questa tecnica permette anche di schivare con un test tutti i colpi multipli. Se non si schiva totalmente il primo colpo si subiranno tutti gli altri . Balzo attacco: si può ottenere un bonus all'attacco pari alla componente Cuore, e permette di raggiungere l'avversario ovunque si trovi nel raggio del salto mortale. Non è possibile usare la precisione per questo attacco. Speciale: il guerriero si difende automaticamente da qualsiasi colpo d'attacco eseguito nel round.
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CITAZIONE (Folken78 @ 4/6/2020, 09:11) HO- Balzo Istantaneo della tigre di Hokuto Tipo: sp (schivato speciale o attacco speciale) Costo: 1 Limitazioni: difesa 3 aura 2 vie di hokuto +2 Test balzo di difesa: cuore + azione + umano + difesa (2pr/pe) Test balzo attacco: cuore + azione + umano (1 pr/pe) Effetti: si effettua un balzo fulmineo che lascia l'impronta del piede su qualunque superficie. È possibile fare un secondo test di difesa nel caso il primo test venga fallito o il MS sia insufficiente per difendersi. Questa tecnica permette anche di schivare con un test tutti i colpi multipli. Se non si schiva totalmente il primo colpo si subiranno tutti gli altri . Balzo attacco: si può ottenere un bonus all'attacco pari alla componente Cuore, e permette di raggiungere l'avversario ovunque si trovi nel raggio del salto mortale. Non è possibile usare la precisione per questo attacco. Speciale: il guerriero si difende automaticamente da qualsiasi colpo d'attacco eseguito nel round. Quello che non mi convince, al di là delle caratteristiche "sgrave" che però non giudico perché poi ognuno ha il suo stile di gioco, è la classificazione come Occulto. In SNK non viene presentata come una tecnica segretissima, quindi, a livello di regole generali, secondo me si potrebbe inserire tra i Mortali ma rendendola acquisibile solo da Maestri con il livello del prerequisito almeno a +2 (sulla scia di quelli inclusi nel supplemento dell'isola, per intenderci, tipo il "Calcio del Fantasma" ecc...).
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Ho ricontrollato sul pdf. Avevo tagliato la testa al toro inserendo uno tsubo che permetteva di potenziare le gambe Attached Image
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CITAZIONE (Folken78 @ 4/6/2020, 09:11) HO- Balzo Istantaneo della tigre di Hokuto Tipo: sp (schivato speciale o attacco speciale) Costo: 1 Limitazioni: difesa 3 aura 2 vie di hokuto +2 Test balzo di difesa: cuore + azione + umano + difesa (2pr/pe) Test balzo attacco: cuore + azione + umano (1 pr/pe) Effetti: si effettua un balzo fulmineo che lascia l'impronta del piede su qualunque superficie. È possibile fare un secondo test di difesa nel caso il primo test venga fallito o il MS sia insufficiente per difendersi. Questa tecnica permette anche di schivare con un test tutti i colpi multipli. Se non si schiva totalmente il primo colpo si subiranno tutti gli altri . Balzo attacco: si può ottenere un bonus all'attacco pari alla componente Cuore, e permette di raggiungere l'avversario ovunque si trovi nel raggio del salto mortale. Non è possibile usare la precisione per questo attacco. Speciale: il guerriero si difende automaticamente da qualsiasi colpo d'attacco eseguito nel round. Avrebbe senso il balzo difensivo per potersi parare anche dai colpi ignoti usando il test di balzo difensivo. Come balzo offensivo secondo me ci può stare.
CITAZIONE (Folken78 @ 4/6/2020, 09:11) È possibile fare un secondo test di difesa nel caso il primo test venga fallito o il MS sia insufficiente per difendersi. Questo forse lo rende un po' sgravo.
CITAZIONE (Folken78 @ 4/6/2020, 09:11) Quello che non mi convince, al di là delle caratteristiche "sgrave" che però non giudico perché poi ognuno ha il suo stile di gioco, è la classificazione come Occulto. In SNK non viene presentata come una tecnica segretissima, quindi, a livello di regole generali, secondo me si potrebbe inserire tra i Mortali ma rendendola acquisibile solo da Maestri con il livello del prerequisito almeno a +2 (sulla scia di quelli inclusi nel supplemento dell'isola, per intenderci, tipo il "Calcio del Fantasma" ecc...). Quoto
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5 replies since 1/6/2020, 20:39 120 views
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