Ken il guerriero diventa un musical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Come riportato sul nostro sito, è previsto un musical dedicato ad Hokuto No Ken. A voi i commenti 😉
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    "Mein Gott" sarebbe il mio commento se non conoscessi un poco la cultura nipponica e questa loro deriva (mutuata da Broadway, vista la natura stessa del prodotto) per il musical.
    Ma, come direbbero negli States, "This ain't my first rodeo" e dopo aver letto (e mai visti, un po' perché credo poco in questa tipologia di trasposizione per opere come gli shōnen e un po' perché il prezzo dei dvd di questi spettacoli generalmente è una sassata data spesso dal doverli importare direttamente dal Giappone) dei musical di One Piece, My Hero Academia, Naruto e InuYasha non mi stupisco all'idea che abbiano scomodato Hokuto no Ken.
    Personalmente, pur augurando loro il meglio sia come successo che come guadagni, sono poco interessato a scoprire cosa faranno per mettere in scena un'opera del genere senza renderla troppo farsesca (perché diciamocelo, pur essendo uno shōnen anche Hokuto no Ken, rispetto alle altre opere citate il lavoro di Hara e Buronson è pressocché privo di momenti demenziali o di quella leggerezza invece presente nelle opere di Oda, Horikoshi, Kishimoto e Takahashi).
    Poi, intendiamoci, felice di sbagliarmi e di scoprire in questo Hokuto no Ken: The Musical un pezzo raro da aggiungere alla collezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Onestamente non so che pensare. A dispetto di quello che molti pensano sull'argomento, sono sempre stato convinto che Hokuto No Ken sia impossibile da trasporre in una qualsiasi rappresentazione dal vivo senza che risulti in qualche modo "ridicolo". E se magari in un film si può ovviare con gli effetti speciali, spostando l'attenzione sulla spettacolarità, in un prodotto come questo non ho idea di quello che ne può venir fuori. Al meglio, mi immagino dei cosplayer che ballano e cantano mentre fanno finta di menarsi ma, essendo coinvolti dei professionisti, magari qualcosa di interessante riescono a metterlo in scena.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Sicuramente, essendo ballerini, le coreografie saranno visivamente eccelse (come del resto possiamo vedere nella maggior parte degli action movie dove sono proprio maestri di danza a curar le coreografie dei combattimenti), cionondimeno è quello che dicevo anche prima, credo poco alla possibilità che riescano a non mettere su un'opera tendenzialmente farsesca.
    Poi, ripeto, felice di sbagliarmi se invece ne uscirà un prodotto onesto e rispettoso dell'opera originale ma onestamente ci credo molto poco. Esistono media che, sfortunatamente in certi casi, non riescono a far proprie talune opere senza snaturarle. Se poi si rivelasse una sorta di monologhi di personaggi "fisicamente secondari"(similmente a quanto fatto con Yuria Den) mentre la fisicità e le lotte fanno solo da sfondo, beh, a quel punto personalmente non potrei che essere felice dell'omaggio.
    Sicuramente però non sarà su di un palco teatrale che l'aspetto visivo di Hokuto no Ken darà il suo meglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Breve aggiornamento con le foto promozionali degli attori presentati fino a questo momento. Come riportato nelle precedenti news, alcuni ruoli avranno più di un interprete. Ad esempio Lynn avrà il volto di Reina Yamazaki...

    Adobe_Post_20211003_2137540

    ... e Hana Kondo.

    Adobe_Post_20211003_1240250

    Bart invece sarà interpretato da Ao Watanabe

    Adobe_Post_20211003_1219350

    L'attore Irei Kanata avrà il doppio ruolo di Rei...

    Adobe_Post_20211003_1206410

    ... e Juza

    Adobe_Post_20211003_1206170

    Stessa sorte per l'attore Rio Uehara

    Adobe_Post_20211003_1256270
    Adobe_Post_20211003_1256550

    Il maestro Ryuken avrà il volto di Tatsuya Kawaguchi

    Adobe_Post_20211003_1257220

    Shin sarà interpretato rispettivamente da Takuya Uehara...

    Adobe_Post_20211003_1218480

    ... e Kandai Ueda.

    Adobe_Post_20211003_1219070

    Toki, dal canto suo, avrà il volto di Kazuki Kato...

    Adobe_Post_20211003_1217550

    ... e Ryunosuke Onoda.

    Adobe_Post_20211003_1218170

    Come presenza femminile, al momento si segnalano Rinko Matsubara nei panni di Mamiya...

    Adobe_Post_20211003_1220320

    ... e Yuri Shirahane in quelli di Tou.

    Adobe_Post_20211003_1220080
     
    Top
    .
4 replies since 16/7/2021, 08:04   80 views
  Share  
.