È morto Masami Suda 💔

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    FB_IMG_1629204795923

    Sì è saputo soltanto oggi, ma lo scorso 1 agosto è venuto a mancare il maestro Masami Suda. Come ho scritto anche altrove, in questo momento sono ancora frastornato dalla notizia e quindi non riesco a mettere insieme molte parole, ma se Tetsuo Hara e Buronson sono il padre e la madre di Ken il guerriero, lui era lo zio figo, quello che ti porta ovunque e diventa tuo complice. E potrei stare qui per ore a dire in quale misura il successo a livello internazionale della serie anime è tutto merito suo, della sua visione, delle sue idee, del suo stile inconfondibile. Ma sarebbe superfluo, perché in fondo lo sappiamo tutti. Sfrutto invece il momento per ricordare l'uomo. Con un talento direttamente proporzionale alla sua umiltà, Masami Suda era così alla mano che, non avendo risposto ad un mio messaggio su Facebook durante uno dei suoi tanti ricoveri degli ultimi anni, si era sentito in dovere di scusarsi perché era stato in ospedale. E forse, proprio perché consapevole che la vita è breve, se ne godeva ogni attimo. Non si negava a nessuno e anzi si divertiva molto a stare in compagnia dei suoi fan. Ed è quindi a voi che mi rivolgo: se ve la sentite, scrivete nei commenti un vostro pensiero sul maestro Suda. Ricordiamolo insieme 😢
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    in questi giorni, su Facebook, ho visto molti messaggi di cordoglio nei suoi confronti.

    Mi ha veramente stupito vedere quanta gente anche qui in Italia aveva avuto modo di conoscerlo di persona, complice le sue recenti partecipazioni a delle fiere negli ultimi anni.
    Mi ha davvero impressionato rendermi conto di che persona amichevole, genuina e anche umile fosse.
    E il tutto mi rende ancora più triste, perché prima del professionista veniva la persona, e doveva essere davvero una gran brava persona.

    Arrivederci Sensei!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Oggi ho pubblicato sul sito una breve retrospettiva su quello che ha fatto per l'anime di Ken. Un modo per omaggiarlo nel giorno in cui ricade l'anniversario della prima messa in onda della serie. Buona lettura.

     
    Top
    .
2 replies since 17/8/2021, 14:03   71 views
  Share  
.