199X Generazione Hokuto

Posts written by MusashiMiyamoto

  1. .
    Tutta un'altra storia, tranquillo. Fino ad ora la serie Yakuza ha goduto di aggiornamenti automatici (costumi, potenziamenti, minigiochi e modalità alternative, ecc.) totalmente gratis, senza quasi nessun dlc a pagamento.
    Con questo nuovo gioco magari qualche dlc a pagamento potrebbero anche metterlo, non è escluso, ma non saremo mai ai livelli dei due Ken's Rage. Di questo ne sono più che certo.
    :strider:
  2. .
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 28/9/2017, 15:54) 
    Nessun aggiornamento oggi?

    :nibnib: A quanto pare nulla.
  3. .
    Anch'io, leggendo l'intervista e dopo aver guardato il trailer esteso, ho ricavato alcune importanti informazioni e sono rimasto, come voi, un po' perplesso.
    Cosa intendano per "tutti", poiché a precisa domanda la risposta in sostanza recitava così, non ci è dato saperlo. Mi auguro che ci siano tutti i personaggi principali fra Nanto, Goshasei e comprimari vari, più o meno rilevanti (Z tanto per dirne uno che non può mancare o Ryuga, secondo me), e sono fiducioso in questo senso dopo il trailer perché hanno mostrato dettagli nuovi e interessanti; questo mi fa pensare che fra trama, personaggi ancora avvolti nell'ombra e altri elementi di primaria importanza, c'è ancora molto da scoprire.

    Del resto, come giustamente fa notare Vota Dc, non è detto che un Heart, tanto per citare un altro dei personaggi più rappresentativi, non compaia in una storia secondaria o anche nella trama principale, ma con un ruolo meno evidente rispetto alla storia classica. Stesso discorso per gli altri, se ci saranno, inseriti nelle maniere più diverse magari tra attività di contorno, incontri casuali, torneo di lotta, storie secondarie e via dicendo.

    Sulla trama non nutro dubbi in merito alla qualità e rimango convinto che per molti versi si atterrà alla storia originale, quasi fosse liberamente ispirata a quest'ultima.
    Dal trailer, inoltre, mi son bastati pochi secondi per capire che le meccaniche - la crescita del personaggio, l'acquisizione di nuove tecniche, i collezionabili ecc. - riprendono in modo evidente, anche graficamente, quelle già viste in Ryu ga Gotoku Ishin, un recente spin-off della saga principale ambientato nel Giappone di fine 19° secolo, che rendevano già meravigliosamente bene in quel gioco, ma qui, almeno a una prima occhiata, sembrano ottimamente implementate e ancora più gradevoli.
    Il resto sa tutto di già visto, ma lo dico in senso positivo, e chi conosce bene Ryu ga Gotoku, in particolar modo gli ultimi giochi, sa quanto efficiente sia il sistema di gioco in tutti i sensi.

    L'unico vero difetto che spero abbiano limato è il troppo indugiare su storie secondarie a volte inutili e banali, non brutte ma in alcuni casi ti vien da pensare "questa l'avrei proprio evitata, due palle...", e il ridurre la libera esplorazione a un semplice "colleziona questo o quello" oppure a incontri casuali coi nemici fin troppo scontati.
    Questi non son difetti orribili o così evidenti, ma a volte si fanno sentire perché vengono riproposti sempre con lo stesso canovaccio, anche se l'enorme varietà di minigiochi e attività parallele compensa in maniera eccellente quest'aspetto.
    Ad ogni modo, questa volta, trattandosi di HnK e di Ps4, mi aspetto davvero qualcosa di ampio respiro e realmente esaltante, e non ho motivo da quanto ho visto di aspettarmi il contrario.

    Unica speranza, ripeto, davvero avere tutti i personaggi: a quel punto non avrei credo più nulla da chiedere o guardare, se non attendere il momento in cui potrò giocarlo.
    :Flame:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/9/2017, 01:39
  4. .
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/9/2017, 13:28) 
    Il minigioco di ken dottore invece l'avrei lasciato ad amiba, che sembra essere assente e probabilmente hanno perso un'occasione per fargli fare un cammeo pure azzeccato, anche perchè, ken che mi sbaglia uno tsubo non ce lo vedo troppo :D

    In effetti...
    :Muttley:
  5. .
    CITAZIONE (The Carver @ 1/9/2017, 16:08) 
    Ma quella nessuno nega che sia divertente, però per me la modalità storia classica rivisitata da Sega sarebbe stata più appetibile.

    Una storia totalmente originale stuzzica maggiormente la curiosità, tanto più che la trama classica è stata già vista e rivisitata più volte e troppo di recente per risultare appetibile.
    Infatti, io non ne sento la mancanza, ma se ovviamente ci fosse non sarei scontento perché come tutti amo il manga.
    Fra l'altro, nessuno ci vieta di pensare che possano riprenderla in futuro, qualora le cose andassero bene.
    Riguardo a una modalità alternativa, a mo' di modalità sogno, dubito che il team di sviluppo, conoscendo i suoi prodotti, abbia problemi di sorta quando si tratta di creare variazioni sul tema e qualcosa di alternativo al gioco principale per rendere l'esperienza più longeva e godibile.
    Sarà un bel gioco: su questo nessun dubbio.
    Quanto sarà bello solo il tempo ce lo dirà. :miconscenta:
  6. .
    CITAZIONE (dt90 @ 28/8/2017, 19:50) 
    pure io ho fatto subito il sondaggio! :) :)
    chiedeva un riscontro su tre giochi, remaster dei capitoli di yakuza (il 2), il nuovo gioco su ken e un giochino su yakuza per android online
    ho messo massima approvazione per i primi due, e indifferenza per l'ultimo gioco

    Ho fatto lo stesso. :B): Della versione online non me ne può fregar di meno, vade retro. :alienff: ^_^

    CITAZIONE (The Carver @ 28/8/2017, 12:46) 
    Altra cosetta, Sega mi piace, conosco la saga di Yakuza ma ho paura di una cosa... I sottotitoli, li metteranno? Boh...

    I sottotitoli saranno presenti, ma solo in lingua giapponese, dato che il gioco è innanzitutto destinato al Giappone. Tuttavia, viste le premesse, non possiamo escludere che il gioco abbia una localizzazione occidentale in tempi ragionevolmente brevi.
  7. .
    Ragazzi, in fin dei conti stiamo parlando della Sega, nella fattispecie del team di Ryu ga Gotoku, perciò sulla qualità del prodotto in termini di grafica, sonoro e giocabilità non c'è alcun dubbio che il livello sarà molto elevato, se non addirittura sensazionale.
    Chi conosce bene come me la saga di Ryu ga Gotoku, e dt90 ha ribadito quello che già sostengo da tempo, sa perfettamente quanto le meccaniche di gioco e le caratteristiche che l'hanno resa così amata dai suoi fans possano adattarsi al mondo di HnK, seppur con le dovute modifiche e variazioni, affinché il prodotto finito sia appropriato a un personaggio e una storia di tale portata e nulla venga sacrificato del pathos originale per il quale amiamo tanto il manga/anime.
    Fra l'altro, sono fiducioso anche per la sceneggiatura, visto che solitamente le storie narrate nei vari episodi della saga di Ryu ga Gotoku e dei suoi spin-off hanno una impronta decisamente cinematografica e sono ottimamente romanzate; la qualità della trama, insomma, si attesta sempre a livelli che non vanno mai al di sotto della sufficienza, anzi spesso è così ben scritta da poter essere seguita come fosse un film anche senza giocare (non a caso sono stati tratti dei film dagli episodi del gioco, niente di trascendentale, ma sicuramente gradevoli).

    Insomma, io ho sempre scritto, sin dai tempi di Hokuto Musou, quanto avrei voluto che ad occuparsi di un gioco su HnK fossero la Sega, appunto il team di Ryu ga Gotoku, oppure la Capcom: le uniche due software house, a mio modesto parere, capaci di tirar fuori un gioco degno del nome che porta.

    Siamo stati accontentati, io per primo, e a quanto pare dalle prime impressioni e informazioni non mi sbagliavo.
    Inoltre, a chi spera di avere una modalità aggiuntiva con la storia originale del manga, dico subito che secondo me non la vedrete di certo in questo gioco, quindi per ora dimenticatela.
    E, a ben vedere, sarebbe anche controproducente per le vendite riproporre tutta la storia, per quanto resa mille volte meglio degli altri (a cominciare dalla Koei), dal momento che, appunto, l'ha già fatto la Koei in tempi troppo recenti.
    Infine, non ho dubbi che l'intento della Sega sia di inaugurare un nuovo brand Hokuto ga Gotoku, posso sbagliarmi ovviamente, ma se tutto andrà per il verso giusto aspettatevi pure un Hokuto ga Gotoku 2 e relativi seguiti.
    E speriamo che sia così. :chuck:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/8/2017, 20:18
  8. .
    Benvenuto sul forum e ti ringraziamo anche noi per la gentilezza e le belle parole nei nostri confronti. Ci vediamo su queste pagine e avremo certamente occasione di conoscerci meglio.
    Un cordiale saluto. ^_^

    :jagi: E ricorda il mio nome!
  9. .
    Effettivamente :Muttley:
  10. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/8/2017, 18:45) 
    Al momento la mia unica perplessità riguarda comunque il modo in cui verrà gestita la trama. La storia inedita, come già avevo detto, per me ci sta benissimo, ma dalle immagini del trailer ho il forte dubbio che l'idea sia quella di riscrivere l'originale prendendo determinati personaggi della serie classica e schiaffandoli in questa città. Ciò spiegherebbe la scena in cui Rei e Kenshiro sembrano combattere in un'arena con tanto di pubblico.

    Stesso pensiero, ma conoscendo la serie Ryu ga Gotoku mi sono fatto un'idea della trama e dell'ambientazione di questo gioco, e credo sia giusta al 90%.
    Non scrivo nulla ora, ma ne parlerò se avrò modo di farlo.
  11. .
    A quanto pare molti non conoscono o non hanno mai giocato a un gioco della serie Ryu ga Gotoku.
    Ho pensato di mostrarvi un video del remake del primo episodio della serie per Ps4, il quale vi darà credo un'idea generale delle meccaniche di gioco e della struttura complessiva; in fin dei conti, Hokuto ga Gotoku dubito che si discosterà in maniera netta da questo modello di gioco, quindi guardare un video come questo può aiutare a comprendere alcuni aspetti che ritroveremo nella nuova reincarnazione targata Sega per Ps4.
    Una novità, rispetto al gioco mostrato in questo video, sembra essere la creazione di un nuovo Engine dedicato ai futuri giochi della saga, denominato Dragon Engine, e immagino, a giudicare dal trailer del prossimo Ryu ga Gotoku che anche il gioco di Ken utilizzi il medesimo Engine.

    Il video del remake del primo episodio della saga uscito nel 2016, Ryu ga Gotoku - Kiwami:


    La voce di Ken verrà affidata a Takaya Kuroda, voce storica del protagonista di Ryu ga Gotoku.
    In questo video potrete ascoltare il timbro e le caratteristiche in tutte le sue sfumature, così da capire meglio se vi piacerà per Kenshiro.
    A me personalmente piace moltissimo e giocando a tutti gli episodi della saga ho sempre pensato che fosse perfetta: ennesimo desiderio esaudito (insieme a Koei che si è tolta dalle balle).
    :jakkar:

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/9/2017, 13:41
  12. .
    Intanto, mi limito a un breve commento. Ho sempre sperato e scritto su queste pagine quanto avrei voluto che fossero quelli della Sega (proprio il team di Ryu ga Gotoku) a creare un gioco di Ken: desiderio esaudito.
    Fuori uno.
    Già dal trailer si vede che il gioco è di ben altra qualità rispetto ai due della Koei, ma non avevo dubbi.
    Per il resto, personalmente, attendo di capire come sarà la storia -ma tutti già se lo staranno chiedendo- e in quale modo sfrutterà le tipiche ed eccellenti meccaniche già viste nella serie Ryu ga Gotoku.
    Vedremo, ma sembra un buon inizio. ^_^
  13. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 1/2/2017, 11:42) 
    Anche se con ritardo, benvenuto :)

    Idem, in colpevole ritardo un caloroso benvenuto. ^_^
    :jagi:
  14. .
    Benvenuto anche da parte mia e sua. :B): :chuck:

    :jagi: E ricorda di dire il mio nome!
    :Hello:
  15. .
    Ah, ecco svelato l'arcano. :Dentoni:
    Non scusarti, tanto non si tratta di un segreto; mi chiedevo solo come facessi a saperlo e ho scoperto che lurki allegramente (fra l'altro, verissimo, si mangia benissimo visto che mio suocero è uno chef :woot: 😁). :ph34r: :miconscenta:
    Per il resto, dico nuovamente che sono davvero contento di risentirti, quindi non perdiamoci di vista, eh. ^_^
690 replies since 2/9/2007
.