199X Generazione Hokuto

Posts written by Folken78

  1. .
    Ci sono novità per la versione europea?
  2. .
  3. .


    Non so se si era visto!
  4. .
    Mi chiedo se sarà possibile prendere anche gli altri personaggi!
  5. .
    Appena esce mi licenzio e mi lobotomizzo!
  6. .
    In seguito all'annuncio del rinvio a marzo in Giappone , la rivista Famitsu ha reso noti nuovi dettagli riguardanti Hokuto ga Gotoku, il gioco di Ken Il Guerriero sviluppato dallo stesso team di Yakuza. Ve li riassumiamo per punti:

    • Punti di pressione tempestivi: premendo il pulsante cerchio con il giusto tempismo si causeranno danni ingenti. Sarà possibile sfruttare le frasi pronunciate dai nemici morenti e utilizzarle come arma.
    • Abeshi Collection: un elemento che permette di collezionare frasi dei nemici morenti
    • Burst: si attiva riempiendo un indicatore attraverso l'uccisione dei nemici. Quando è attiva garantisce un massiccio potenziamento.
    • Fate Sphere: abilità che si attivano sulla base delle sfere inserite nella barra di stato.
    • Yado Gofu: equipaggiando questi amuleti è possibile aumentare le statistiche e apprendere una nuova mossa. Ad esempio, sfruttando l'amuleto di Raoh sarà possibile imparare a usare il Tensho Honretsu. Comparirà anche un'illustrazione proveniente dalla serie quando utilizzata.
  7. .
    Novità?
  8. .
    Penso che mi attendono ore di infinita lobotomia.
  9. .
    Secondo me c'è un terzo aspetto nella faccenda. Devozione, Fanatismo e Paura. La paura della morte, la paura del proprio superiore (vedasi gli uomini di Raoh che appena si è mostrato "debole" hanno perso qualsiasi mordente), la paura di perdere quel poco che si possiede.
  10. .
    Dico solo :ph34r: e poi :huh:
  11. .
    La morte di Shu è sicuramente la più drammatica, senza dubbi. Probabilmente la più epica rimane quella di Raoh , mentre quella più triste di tutte è quella di Rey.
  12. .
    Torno a ripetere che secondo me non è l'Hokuto ad essere più forte del Nanto a prescindere, ma sono Ken Raoh e Toki. Jagi secondo me verrebbe piallato da Shin Shu e Rey, per non parlare di Souther. Giusto Yuda lo vedo il più scarso ma comunque sarebbe un bello scontro.

    Un'altro esempio Seiji, pur essendo un praticante di Hokuto, non è minimamente forte come Ken o Toki o figuriamoci Raoh!!! Souther prenderebbe Seiji e lo farebbe a pezzi, ma anche Rey Shin e Shu potrebbero batterlo.

    Infondo se ci pensate anche Ken viene sconfitto da Shin ;) quindi stiamo attenti quando diciamo che Nanto è più debole, ma differenza la fa il valore marziale non la scuola in se.
  13. .
    Ma è anche normale :) immagina voler rispettare questa legge in un mondo dove la legge non esiste più, sarebbe l'estinzione della Sacra Scuola.
  14. .
    Nella mia "serie" di Ken, il cui BG va avanti ormai dall'uscita della scatola base del GDR (infatti ormai giochiamo più di 100 anni dopo) questa antica, e giusta regola , si è andata perdendo a causa del fiorire di molti e validi guerrieri, e della mancanza di un vero e proprio ordine. Benchè fino a 10 anni prima avevamo la presenza di un successore , attualmente è vacante, e nonostante la comparsa del Drago Divino, il cielo ha punito tutti gli uomini di Hokuto, facendo assurgere un guerriero dell'arcana arte, per altro un essere spregevole, a tale ruolo (poi per motivi molto lunghi da spiegare ha rinunciato).

    Ad ogni modo questo preambolo per dire che come legge è giusta, ma è buona per i tempi in cui l'ordine e le regole sono rispettate. In epoche di guerre e massacri dove vince solo il più forte, tutto questo ha valenza davvero scarsa :).
  15. .
    Boh a me questa commercializzazione di Hokuto no Ken mi fa cag**e
306 replies since 3/1/2008
.