199X Generazione Hokuto

Posts written by UOMO DALLE 7 STELLE

  1. .
    Anche a me la scusa ha fatto abbastanza ridere, ma anch'io credo che non ne sentiremo la mancanza. Quel ken per me è più che soddisfacente, ora ho sete di vero gameplay con i controcaxxi e un sistema di crescita che dà soddisfazione.
    Comunque più ci penso e più credo che l'idea di inventarsi una storia nuova sia fottutamente azzeccata, perché suscita davvero tanta curiosità e voglia di andare avanti nel gioco.
  2. .
    Durante un livestream ospitato nella giornata di oggi, il capo del Team Yakuza Toshihiro Nagoshi ha fornito due valide ragioni per cui Hokuto Ga Gotoku non sarà basato sul nuovo Dragon Engine:

    Dal momento che il Dragon Engine si trova in fase di sviluppo, il motore grafico è ancora difficile da utilizzare, nonostante le ottime prestazioni garantite. Oltretutto, l'espansione dello studio ha portato all'acquisizione di nuovo personale che non ha mai lavorato alla serie di Yakuza. Sotto queste circostanze, era meglio impiegare un motore con cui si avesse più familiarità nello sviluppo.
    Hokuto Ga Gotoku ha una grafica fotorealistica, ma è caratterizzato anche da uno stile che richiama i toni del manga. Visto che il Dragon Engine punta principalmente al fotorealismo, si è pensato di utilizzare il motore precedente, sia per una questione di stile grafico che di facilità nell'utilizzo.


    Fonte everyeye.it
  3. .
    si,penso anch'io che sarà giocabile
  4. .
    Va bene la nostalgia, ma dire che dopo last battle c'è il buio significa non ragionare in maniera obiettiva.
    Last battle poteva essere bello e simpatico da giocare giusto nel 1989, ma se consideriamo che alla fine dello stesso anno è uscito final fight che non ha bisogno di presentazioni, si capisce che anche allora il gioco era sottotono, fatta eccezione per la grafica e la fedeltà.
    Di giochi migliori basati su hnk dopo last battle ce ne sono stati e anche se la koei ci sta sulle balle a tutti, non si può in alcun modo mettere i due ken's rage sotto tutti quelli che sono venuti prima, perchè è una pazzia. Piuttosto bisogna dire che ci siamo accontentati di quello che ci propinavano.

    Sul nuovo gioco, se il nuovo storymode non risulterà una sorta di modalità sogno, ho dei dubbi solo sulla caratterizzazione di rei, perché a quanto ho capito, shin e yuria saranno fedeli alle loro controparti cartacee in quanto faranno da prologo a questa nuova storia e quindi il contesto in cui verranno introdotti sarà il medesimo che tutti conosciamo. Rei invece, come ha detto Squalo, lo si vede combattere con ken in una sorta di arena-spettacolo e quindi ho paura che venga snaturato e che compaia solo perchè è uno dei più amati della serie.
  5. .
    Il sondaggio l'hanno già chiuso? Penso sia positiva come cosa. Comunque come ho già fatto notare altrove, numeri del trailer parlano chiarissimo e Koei muta.
    Manco a distanza di 7 anni può nemmeno avvicinarsi all'entusiasmo con cui è stata accolta la notizia di questo nuovo gioco. In due giorni 764.875 visualizzazioni e 5684 spolliciate in su. Secondo me alla Sega l'hanno pensata bene, perchè così facendo venderanno il gioco sia a fan che ai videogiocatori in generale. Ovviamente mi sarebbe piaciuto anche rivivere la trama originale, ma sono strasicuro che questo primo gioco sarà un esperimento e che questa nuova trama si esaurirà con ken che si sveglia e che si rende conto che è stato tutto un sogno.

    Ps: ma quanto cavolo è figo il modello poligonale di ken con quell'effetto manga?Io davvero sono molto soddisfatto

    finalmente, questo è il vero ken
  6. .
    Innanzitutto vorrei urlare dalla gioia già solo per il fatto che non se n'è occupata la koei, che può tranquillamente ficcarsi nel deretano il secondo capitolo su ken, che mi ha annoiato a morte per il suo piattume. Poi vorrei ringraziare la SEGA per aver avuto le palle nel 2017 ad investire su ken e voglio farle i complimenti perchè secondo me farà centro con questo gioco. Ad una prima impressione i fan puristi potrebbero essere stati un po' spiazzati dal trailer che non ha mostrato loro la storia che anche le pietre conoscono in tutta la sua fedeltà. La Sega ha capito che, se non vuole buttare nel cesso i suoi soldi, deve fare un gioco che non sia di nicchia e fatto di solo sterile fanservice, ma deve ampliare il suo pubblico proponendo un gameplay che possa divertire e soddisfare un po' tutti. Credo soprattutto che questo sarà l'esperimento chiave che poi porterà nuovi capitoli pronti ad introdurre ciò che i fan desiderano in termini di fedeltà, ma il tutto sarà centellinato in modo da non sparare tutte le cartucce insieme. Sul lato grafico credo che non possiamo lamentarci, dato che questo ken è fedelissimo a quello del manga e anche le varie mosse sono fatte piuttosto bene...l'unica cosa che non mi è piaciuta è la voce di ken, ma questa è una cosa sorpassabile rispetto all'oblio videoludico a cui pensavo fosse destinato hnk.

    Aggiungo che il modello poligonale di ken mi fa sbavare...è proprio bello in volto, questo si che è Kenshiro. Anche shin mi sembra molto ben fatto...speriamo che ci sia anche qualche altro volto conosciuto

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 26/8/2017, 17:47) 
    3) Finalmente niente restyle da fighetti. Stavolta pare di essere davvero fra le pagine del manga. Anche i semplici crestoni sfuggono all'anonimato e sembrano uscire direttamente dai volumetti per farsi menare fortissimo.

    Quotone. Ho notato anch'io i vari punkettoni ripresi dal manga.
  7. .
    wow spettacolare :) l'unica cosa che forse potresti aggiustare senza neanche rovinare tutto è l'avambraccio destro, quello che sta usando per intenderci, e anche la mano, secondo me sono troppo grandi dovresti rimpicciolirli un tantino.
  8. .
    bene ;)

    ps:hai dato un'occhiata sul mio deviantart?
  9. .
    tranquillo sei sulla buonissima strada. Comunque solo un piccolo appunto, mi sono accorto che le ombre di laiga e fuga sono disegnate come se la fonte della luce fosse il centro del disegno...

    comunque succede anche a me, a caldo mi sembra di fare bene poi rivedendo il giorno dopo quello che ho fatto non sono molto soddisfatto
  10. .
    Alla faccia del disegnino divertente ;) Mi piace un casino, davvero molto carino, poi tu hai il dono di "dare la vita" ad un disegno attraverso il colore :)
  11. .
    secondo me se gli scurisci tutto il contorno occhi è meglio
  12. .
    bravo, molto bello, anch'io lo farei più cattivo
  13. .
    Si me ne sono accorto Piè :D L'ho fatto ieri notte sdraiato sul letto, non mi sono accorto di parecchie cose...farò molto meglio la prossima volta;)

    ps: a te non è mai venuto in mente di colorare una tavola del manga?

    CITAZIONE (Kenrico @ 13/8/2013, 16:02) 
    Una colorazione delicatissima, come diceva Barabba dopo aver ruttato o dopo aver commentato lo stacco di cosce di una.

    No, davvero. Ma cos'è? Aprile è passato e il primo di aprile è passato con lui.

    Sei un grande, stanno ridendo tutti per la tua battutona e il tuo senso critico. Grazie per aver trovato il tempo di commentare i miei umili lavori, tra un'ospitata e l'altra nei più grandi salotti dei critici d'arte. Grazie :hankachi:
  14. .
    ok ok, però non sarò mica il primo a sfumare il tratto...
  15. .
    oggi ho ripreso a colorare il manga dopo più di un anno :)

    kenshiro_master_color
226 replies since 4/1/2005
.