199X Generazione Hokuto

Posts written by Mont_Blanc

  1. .
    CITAZIONE (Hanma Yujiro @ 17/1/2015, 22:57) 
    Ehila' cosa ne pensate dell'analisi degli scontri che ho fatto? È un mega pippone mentale, però giustificato dall'enigmaticita degli scontri. Fatemi sapere cosa ne pensate. :lol:

    Penso che or, mt, at, ecc siano tecniche del combattente di una scuola maggiore, lecite quanto le altre, non "mafia". E se uno le ha, le usa.
    Anche sotto l'aspetto mentale non ci vedo falsificazioni, rabbia e tristezza, amore e odio sono le chiavi di accesso per accedere ad altre tecniche o potenziare la propria forza. Fanno parte integrante delle scuole maggiori di Hokuto.
    Questo è Hnk.
    Però ho capito quel che vuoi dire e a questo proposito cito un commento sul profilo di Commander: "Se fosse un capo più determinato sarebbe un capo migliore,... ma non sarebbe Commander!"

    Cmq l'analisi è molto completa (in vero completissima ma non vorrei esagerare). Mi è piaciuta.

    Soprattutto mi ha sorpreso la mole di info che tiri fuori, ma li prepari la notte questi mallopponi?

    Mi levo il cappello!

    stavo per mancare la domanda fatidica se avrei preferito un hnk senza magie. A naso direi di no, mi piacciono. Su due piedi ridimensionerei senz'altro l'or che rompe un sacco.
    Non posso dire con certezza se un hnk senza trucchi sarebbe più bello. Penso sia una questioni di gusti. Mi piacciono anche Rocky Joe e L'uomo Tigre, ma meno che Ken.
  2. .
    150 pagine di delirio. però belle.
  3. .
    Veramente non capisco perché le persone devono per forza escludere una motivazione, e "scelgono" quella che gli interessa quando il manga te ne da due.
    Se il manga ne da due (vuol dire che gli autori, proprio loro, ne hanno date due )ha (hanno) le sue (loro) buone ragioni e sono valide entrambe e coesistono senza problemi perché si occupano di evidenziare sfaccettature diverse della stessa situazione.
    Un oggetto ha un'altezza, ma ha anche una larghezza, ma ha anche una profondità. Questi tre aspetti riferiti a un oggetto coesistono? Si.
    Lo stesso anche nel manga.
    Affannarsi a smentirne una non la trovo una prassi corretta.

    Sinceramente quello che vedo io è Ken che neutralizza facilmente i Nanto e i guerrieri minori perché non hanno un grande parco di possibilità, viceversa gli Hokuto e i Gento sono molto più ricchi di armi speciali e neutralizzarli non è altrettanto agevole. E infatti questi scontri sono lunghi e non mi risulta che Ken abbia capito Kaio al volo. Come diceva un tale "Non importa se trovo mille esempi a sostegno della mia tesi, se ne trovo uno contrario, la tesi decade" (o è valida con restrizioni in un campo minore).

    Posto che fra nanto e gento passa una differenza non da poco e così pure fra Falco e Shu che riusciva a combattere come se vedesse.
    Io non penso che Ken era un bugiardo, semplicemente combattere senza sfruttare il vantaggio della mobilità aveva anche un bel "rovescio della medaglia", la possibilità di comprendere meglio la tecnica d'oro. Unisce all'utile il dielettevole.
    L'avrebbe compresa lo stesso, ma ci avrebbe messo di più.

    Che poi parlando in generale, una tecnica sembra invincibile finché però non salta fuori qualcuno così abile e forte da ridimensionare quel potere.
    La muso sembra invincibile... poi appare l'anryu che la destabilizza, l'or ti fa capire le tecniche altrui... poi appare il risucchio che ti mette comunque in ginocchio.
    L'or contro i nanto funziona perfettamente, cogli altri aiuta ma non è altrettanto efficace.
  4. .
    veramente nel manga non c'è solo la spiegazione di Ken, ma anche quella di Ryaku che in teoria dovrebbe esprimere un altro aspetto della vicenda secondo gli autori.
  5. .
    L'or io credo che non è affatto un colpo automatico. Se fosse veramente così Ken non avrebbe dovuto bloccarsi la gamba per capire Falco e già la seconda volta che subisce l'at avrebbe dovuto difendersi molto meglio.
    Poiché lo Shinken prevede un unico successore, deve essere ben corazzato e in grado di affrontare l'imprevedibile. L'or è una modalità di lettura dell'avversario che dipende come tutte le tecniche dalla propria abilità, in questo caso abilità mentali+istinto. L'or e Falco erano troppo imprevedibili.

    L'or di Silvio: votalo, e diventa come vuoi. (operaio, imprenditore , avvocato, otto marzo...)
  6. .
    percorso: vuoto, interesse breve, vuoto. Ho abbandonato il calcio anni fa e fatico a capirti. Se con aquilotto intendi laziale, si, ho avuto il periodo. Tuttavia adesso sono diventato "capitolino" e tifo (si fa per dire visto che non seguo più) Roma e Lazio. E' divertente. Tottigoooolll
  7. .
    CITAZIONE
    Mi rivolgo a tutti voi che la pensate cosi: AVETE FALLITO!

    Mi duole dirlo, ma chi ha fallito sul serio sono i cristiani.
    I non cristiani dovrebbero riconoscerci cristiani non tanto perché andiamo a messa, o perché abbiamo i santini, ma perché ci dovremmo amare e formare una unica famiglia di fratelli. E non è così.
    "Amatevi gli uni gli altri" e "è da come vi amerete che capiranno che siete miei discepoli".
    Essere cristiani vuol dire seguire Cristo.
    Un collega ha da poco mandato la figlia al catechismo. Le è servito? A parer mio sta solo facendo un po' di istruzione secondo la mentalità e la tradizione. Io ho visto che lui è molto indietro, ma guai a impegnarsi a istruire (e a istruirsi) personalmente secondo i valori della fede.
    Il fatto è che il catechismo, se non sostenuto almeno dall'esempio dei genitori, a poco serve.
  8. .
    CITAZIONE (vota DC @ 16/1/2015, 12:50) 
    A me in effetti fa ridere quando un fanfarone applica le parti che gli fanno comodo del Vangelo o persino falsifica documenti (donazione di Costantino mi pare) e gli viene messa l'etichetta di fanatico cristiano mentre chi emula alla perfezione Maometto viene detto che non è un vero islamico!

    di chi/che parli (x2)?

    CITAZIONE (vota DC @ 16/1/2015, 11:24) 
    Comunque pure il papa ci mette del suo. Ad esempio subito dopo l'attentato ha detto che se insultano sua madre tira un pugno, eppure pochi mesi fa sono andati a minacciarlo direttamente a casa sua www.serviziopubblico.it/2014/12/lim...ui-miscredenti/

    Però si capisce che il Papa ha fatto una gaffe in buona fede, se uno ha la buona fede. Voleva evidentemente dire che se ti toccano sul personale violentemente, lo scatto di reagire verrebbe pure a lui. In altre parole se provochi tenti l'altra parte a usare violenza. Questo si capisce dal contesto di tutto il discorso, poi se uno tira fuori solo una parte fa vedere cose non vere.
  9. .
    Dopo i tipi su moto, sono quelli della medicom 1/6 + occhiali da sole da terminator ecco una delle mie preferite,
    un crossover Ken - Guerre Extraterrestri.

    Anteprima
    ylu
    (clicca per visualizzare interamente)


    Err, devo imparare a rimpicciolirle un po'.

    Edited by Squalo Densetsu - 15/1/2015, 11:56
  10. .
    Mi chiedo come possono questi ignorare la radizione di fondo se c'è. Lo sanno, ma avranno qualche motivo spero serio per scavalcarla. Ignorarla per coincidenze religiose mi sembra bambinesco.

    cmq non è che se uno è cristiano conosce e ricorda tutta la Bibbia.
    Anzi stasera parlando con Don Saverio è saltato fuori che lui l'ha letta tutta dopo essere diventato sacerdote perché manco a teologia te la fanno leggere tutta.
    Figurati i fedeli. Ma tu piuttosto come fai ad essere così ferrato?

    Comunque anche io preferirei che usassi un linguaggio meno rabbioso e volgare.
    Pure il nostro punto di riferimento ci invita ad essere Miti e Umili di cuore.
    Un esempio dei giorni nostri ad esempio è Totti: è un mito e anche umile (forse). ehm. mi sa che si intendeva un po' diverso.
  11. .
    CITAZIONE (hanma yujiro @ 10/1/2015, 13:25) 
    vistosamente presa in giro la patetica bufala darwinista dell'evoluzione dalle scimmie, quando leggerete capirete, non di anticipo più niente.

    Occhio che può dare dipendenza: una domenica pomeriggio, in casa da solo leggendo la seconda
    serie, ho letto 7 ore di fila, cosa mai successa nemmeno con Hnk.

    Mi spiegi perché il darw è una bufala? Per curiosità.
    Nello specifico parallelo uomi -scimmie, Da qualche parte ho letto che scimmie e uomo hanno il dna uguale al 98% o qualcosa di simile.

    Una volta ho letto un altro commento simile su una serie e non mi ha dato dipendenza. Comunque un po' di curiosità me l'hai messa, quello si. Potrei buttarci un occhio.
  12. .
    Anteprima
    ptaP9JV
    (clicca per visualizzare interamente)


    Questo è solo l'inizio, con mooolta calma posterò anche qualcosaltro.

    Edited by Squalo Densetsu - 9/1/2015, 20:49
  13. .
    Ma che tu sappia, anche quella restaurata di cui parli è ammorbidita?
    Mi sa che però stavolta passo.
  14. .
    Su ammazaon uno dice che è ottimo, altri due che è nettamente sotto le vhs e pure censurato. SI sa qualcosa se la versione yamato è meglio della cecchigori? Sentivo di "seppiagini". Secondo me è la stessa e sto facendo confusione fra produttore e distributore.
  15. .
    Però il gioco prevede scontri a squadre e non mi piace. Chissa che non facciano un aggiornamento per il sano uno a uno.
105 replies since 28/2/2006
.