Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vota DC @ 22/10/2016, 15:38) 
    Che padroneggiasse gli strumenti per farlo fuori anche con il volo è indubbio, però son queste malefiche nuove generazioni che non hanno rispetto dei precursori e fanno fuori i maestri a 15 anni e bendati. Poi c'è il fattore Koryu che in fin dei conti è Ryuken senza aver imparato dalle poche battaglie di quel periodo di pace che a livello di abilità non sfigura con Raoh ma gli manca proprio lo spirito combattivo per reggere l'urto.

    Esatto. Ma anche qui la cosa è stata gestita male, purtroppo. Che bisogno c'era di far legnare il RAOH del dojo in quel modo assurdo, come se fosse un crestone? Ok che poi dicono che è migliorato molto al villaggio di MAMIYA, però è un po' strano che in un anno sia passato dall'essere sottomesso da RYUKEN al superarlo nettamente solo perché ha messo su CASSANDRA.

    Voglio dire, non bastava far vedere un RYUKEN leggermente superiore a RAOH del dojo, proprio di poco e quasi impercettibilmente? In questo modo, visto che poi ci viene detto che RAOH è migliorato, i conti sarebbero tornati tutti.

    Inoltre in quel momento non era certo il caso di mostrare un RAOH umiliato in quel modo, visto che ce lo avevano appena presentato, al villaggio di Mamiya, come un'autentica divinità della lotta. Una divinità della lotta che un anno prima si faceva massacrare come un infante dal suo maestro non solo vecchio, ma malato???

    Non ci sta neanche un po' la cosa.

    È il difetto di HNK: combattimenti troppo, davvero troppo asserviti alla trama, dove invece che tenere sempre a mente il grande schema delle cose del manga (puntando quindi ad armonizzare la trama con il livello di potenza e le caratteristiche dei personaggi, senza affermare la prima a discapito delle seconde) si punta su ciò che fa figo al momento.

    Al villaggio di Mamiya, inizialmente, faceva figo mostrare RAOH come il megabigbadmotherfuckingbadass, l'onnipotente DIO DELLA LOTTA www.mangaeden.com/en/it-manga/ken-il-guerriero/65/13/ ?

    E sia. Tre pagine dopo, però, il megabigbadmotherfuckingbadass ce lo mostrano così www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/69/12/ .

    Tre pagine dopo. Aldilà del fatto che risulta strano, per usare un eufemismo, che RAOH in un anno sia migliorato così tanto per avere ucciso il suo maestro colpito da infarto e aver collezionato le pergamene di CASSANDRA come la tecnica trapassagomito, in quell'occasione vediamo proprio l'asservimento totale del personaggio e della sua forza alla trama, senza ritegno: RAOH era stato presentato come un DIO onnipotente tre pagine prima?

    Frega un cazzo, ora SERVE mostrare la bastardaggine di RAOH e quindi lo facciamo massacrare come un pivello da RYUKEN nonostante la presentazione in pompamagna di poco prima, per poi farlo vincere solo per l'infarto di quest'ultimo (per mostrare la slealtà di RAOH, il fine di quella scena).

    Preoccupazione di mantenere un minimo di "saldatura" tra ciò che si è mostrato un secondo prima e ciò che si mostra ora? ASSENTE.

    Asservimento alla trama? TOTALE.

    Anche perché, voglio dire, è vero che poi paragonano KORYU a RYUKEN , addirittura suggerendo che fosse superiore www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/98/7/ ma però ci dicono che KORYU era al livello di RYUKEN solo al momento della successione, sul dopo non si sa (e quindi RYUKEN in decenni e decenni come successore di HOKUTO può essere migliorato molto, non avendo lui sigillato il suo pugno) senza contare che nella seconda parte del manga ci mostrano RYUKEN mettere sotto JUKEI con un colpo! www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/181/14/

    Ok che non era capace di controllare il matouki, ok tutto, ma è davvero difficile accostarlo a KORYU così (tralasciando il problema indicato sopra dell'umiliazione inflitta al RAOH del dojo, che poteva essere gestita in modo molto diverso).

    Inoltre KEN al villaggio di Mamiya rimarca il fatto che RYUKEN si sia IN-DE-BO-LI-TO :D e quindi RYUKEN vecchio ma sano sarebbe stato ancora più forte di quello che distrugge il RAOH del dojo www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/69/18/

    E se a questo ci aggiungiamo la frase ambigua di KORYU www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/98/15/ ,che si limita a dire che il fatto che lo SHINKEN nell'era postatomica abbia raggiunto la massima potenza è dovuto al fatto che ci sono tre uomini degni di quel destino -come del resto anche RYUKEN lo era, degno di essere successore- facciamo jackpot, quando sarebbe bastato far dire a KORYU "tutti i tre sono i migliori maestri che la DIVINA SCUOLA DI HOKUTO abbia mai avuto" e il problema sarebbe stato risolto, poiché il superamento della new generation verso la old sarebbe stato acclarato, invece così si può addirittura speculare nel dire che RYUKEN avrebbe battuto KEN e RAOH all'apice, se questi non usassero il MT.

    CITAZIONE (vota DC @ 22/10/2016, 15:38) 
    Una cosa che viene gestita male è il fatto di mostrare prima Raoh che si fa colpire apposta da Toki e gli ride in faccia, poi Raoh che dopo l'attacco volante di Toki continua a farsi colpire dicendo che è inutile....non ha senso perché la malattia di Toki impedisce la vittoria nel senso di sfruttare il momento adatto per sconfiggere Raoh, invece così sembra che manchi del tutto la forza per ucciderlo cosa che sia Juza che Hyo hanno dato che Ken e Raoh ammettono di avere scampato la morte per poco! Tra l'altro se fosse mancata a prescindere la forza di uccidere non si sarebbe accesa la stella per Raoh!

    Più che altro quando all'inizio del combattimento mostrano RAOH che si fa colpire apposta da TOKI www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/101/4/ senza risentirne la cosa ci può anche stare, infatti RAOH dice "i tuoi colpi sono deboli come sempre", poiché stava usando la tecnica passiva, esplicitamente inferiore al pugno distruttore. Ci può stare che quel tipo di tecnica non fosse efficace contro il re del colpo.

    Ciò che invece lascia alquanto perplessi (a meno di non postulare che RAOH non si sia impegnato poichè, come dice lui stesso, aveva capito che TOKI si era premuto i sekkatsuko e quindi potremmo pensare che RAOH avesse capito che il fratello non aveva speranze, tesi difficile da sostenere, però, visto che comunque la stella della morte brillava anche su RAOH e il re del colpo lo sapeva, mentre al contrario difficilmente poteva prevedere che i colpi di TOKI con la tecnica attiva non avrebbero avuto effetto) è la facilità con la quale TOKI sottomette RAOH una volta che fa uso del pugno distruttore.

    Da qui www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/101/17/ in poi vediamo TOKI, malato TERMINALE, sottomettere abbastanza nettamente un RAOH ormai al suo apice (a parte il MT, che non aumenta le "stats" marziali e ti fa vincere perchè ti da l'immaterialità che ti permette di colpire senza poter essere colpito anche se l'altro è più forte e abile) in pochi scambi, scaraventarlo in aria facilmente con un calcio www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/102/9/ e poi colpirgli tsubo che, in assenza della malattia, sarebbero stati mortali.

    Oltre a ciò che hai fatto notare (ovvero che è abbastanza assurdo che TOKI fosse così malridotto da non poter attivare gli tsubo e AL CONTEMPO così forte da mettere tecnicamente e fisicamente alla frusta RAOH, quando lo stesso KEN-OH ci dice, successivamente, che il colpo del muro infranto di JUZA sarebbe stato mortale se non gli avesse premuto gli tsubo kyomei) il problema qui è ancora più profondo: nei vari flashbacks, ci viene mostrato un TOKI, al Dojo, che magnifica RAOH come uomo più forte della bimillenaria tradizione di HOKUTO www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/102/11/

    Ganzo, non c'è che dire. Il problema, anche qui, è che quello STESSO RAOH era il RAOH che da RYUKEN veniva trattato così www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/69/12/

    Ora, siccome nel secondo scontro TOKI si mostra superiore a RAOH nella lotta, perdendo UNICAMENTE per la sua incapacità, dovuta alla malattia, di attivare gli tsubo ( una lacuna che nulla ha a che vedere con il valore marziale), e TOKI dal dojo non ha fatto altro che peggiorare, a causa della malattia, mentre RAOH, come ci dice lo stesso KEN www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/66/19/ in BEN due occasioni www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/72/17/ è migliorato moltissimo (come del resto è migliorato KENSHIRO stesso dal dojo; e molto) come diamine è possibile che il TOKI del dojo ritenesse RAOH più forte di lui?

    Soprattutto quando persino un rozzo come JAGI www.mangaeden.com/en/it-manga/ken-il-guerriero/53/5/ riconosceva la superiorità eclatante di TOKI al dojo, segno che era DAVVERO eclatante (visto che JAGI non era certo un esperto dall'occhio fine)?

    Semplice: non è possibile. Ma è evidente che gli autori non ci abbiano minimamente pensato, che non abbiano minimamente tenuto in conto la figura fatta da RAOH contro il suo maestro al DOJO, nè il fatto che RAOH fosse migliorato abissalmente e TOKI peggiorato, come mostrato anche in questa discussione #entry559051196 su HNK.it

    Anzi, sono anche andati oltre: hanno esplicitamente detto di aver potenziato volutamente TOKI nell'ultimo scontro, unicamente a favor di trama, in un'intervista (ora però non so dove trovarla, ma sono sicuro di averlo letto).

    Praticamente TOKI NON AVREBBE DOVUTO mettere sotto RAOH tecnicamente e fisicamente, ma ciononostante LO HA FATTO perché serviva alla trama, perché faceva figo.

    Come ha detto KYOSUKE in quella discussione, due più due fa cinque, sei, tre o quattro unicamente in base alla necessità del momento, pensando unicamente al momento narrativo in atto come se fosse slegato da tutto quanto disegnato e scritto precedentemente (quando non è così, ovviamente).

    Come ciliegina sulla torta, sia nel manga che nell'anime originale (in questo caso non cito la star perchè nella fattispecie ha una traduzione scorretta), a fine scontro RAOH dice che da sano TOKI lo avrebbe probabilmente sconfitto anche facendo uso del solo JU NO KEN, molto inferiore al pugno distruttore, confermando ulteriormente che TOKI avrebbe fatto polpette di RAOH del dojo, molto inferiore a quello da lui affrontato.

    Se infatti TOKI non poteva essere migliorato dal dojo ma da sano avrebbe potuto battere QUEL RAOH ovvero quello all'apice, anche solo col ju no ken, è evidente che al dojo lo avrebbe arato sia da sano sia quando era malato, visto che quel RAOH era molto più debole e visto che la malattia all'inizio non aveva, evidentemente, indebolito TOKI come quando questi era malato terminale, neanche minimamente (senza contare che da quello che vediamo anche il TOKI malato terminale avrebbe arato il RAOH del dojo, visto come si comporta col RAOH molto ma molto più forte del post villaggio di Mamiya). Tutto questo usando solo il Ju no Ken, esplicitamente inferiore al GO NO KEN: col RAOH del dojo ce l'avrebbe fatta senza dubbio anche con le sole tecniche passive. Eppure no, TOKI dichiara RAOH al dojo l'uomo più forte di HOKUTO. XDDDD.

    Che dire? Essere fans di HNK richiede una certa abnegazione. XD

    E, perlomeno per me, è mortificante vedere un'opera così figa, con idee così belle (come gli tsubo, il Nanto eccetera), e personaggi così maestosi e caratterizzati divinamente, non raggiungere il suo potenziale per una scrittura che non esito a definire, a tratti, tirata su alla pene di segugio.


    Quando poco tempo fa parlavo con VYKOS di questa cosa, infatti, di fronte al fatto che apparentemente TOKI doveva essere migliorato pure lui dal dojo per forza, per far quadrare i conti, nonostante ciò fosse impossibile, anche lui convenne sul fatto che "bisogna assumerlo per forza".

    CITAZIONE (Vykos @ 16/5/2016, 21:19) 
    Bisogna assumerlo per forza di cose nonostante non esista modo in cui Toki possa esser migliorato. Visto il degenerare della sua malattia e l'esser rimasto ad atrofizzarsi in una cella, il tutto dopo aver smesso di esercitare la tecnica, è un'assurdità che sia divenuto più forte. Tuttavia che vogliamo dire, che al dojo era più forte di quello che "batte" Raoul? Quando il Raoul di fine dojo viene trattato come pezza da culo da Ryuken? Non è logicamente ammissibile che Toki al tempo fosse forte come quello che affronta Raoul, eppure non è neanche logicamente ammissibile che possa esser migliorato rimanendo seduto a marcire. Quindi boh, assumo per necessità che Toki sia in qualche modo migliorato ma questa è una di quelle cose scritte con i piedi.

    That's HNK. XD

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 22/10/2016, 21:07
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Online
    Parafrasare il business con la passione è operazione decontestualizzata.

    Così come lo è chiedersi reiteratamente perché, visto che la risposta è oltremodo semplice e semplicistica: perché serviva.

    E dato che, se serve, due più due dà come risultato 15, è assolutamente fine a se stesso - leggi inutile - domandarsi come mai non si sia mai esplicitato quel tanto agognato 4; né tanto meno interrogarsi sul perché non si avverta l'esigenza di far sì che ciò possa, in qualche modo, verificarsi.

    Non si tratta, come può sembrare ad una prima occhiata, di rinunciare; è esattamente l'opposto.

    Una volta compresi sia il modus operandi sia la Ragion di Stato atto a dirigerlo, si assorbe l'opera così com'è, cercando di apprezzarne in primo luogo il significato a 360 gradi ed in seconda battuta, in consonanza con quanto accennato, parafrasarla con la stessa semplicità con la quale è stata ideata, senza rammaricarsi o scervellarsi eccessivamente per ciò che non ci ha regalato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 22/10/2016, 23:41) 
    Parafrasare il business con la passione è operazione decontestualizzata.
    [...]

    Una volta compresi sia il modus operandi sia la Ragion di Stato atto a dirigerlo, si assorbe l'opera così com'è, cercando di apprezzarne in primo luogo il significato a 360 gradi ed in seconda battuta, in consonanza con quanto accennato, parafrasarla con la stessa semplicità con la quale è stata ideata, senza rammaricarsi o scervellarsi eccessivamente per ciò che non ci ha regalato.

    Ti voglio fare una statua :lol:
     
    Top
    .
  4. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ho capito perfettamente il discorso: quello che sto dicendo è che il mio rammarico è dovuto al fatto che Hnk è un'opera con un potenziale incredibile, personaggi splendidi, un tratto spesso superbo e delle caratterizzazioni dei vari personaggi indimenticabili.

    Quello che dico è che è un peccato che tutto questo sia "sciupato" da una scrittura e una sceneggiatura che a tratti è quasi "irritante" nel suo palese non curarsi di quanto asserito e mostrato due pagine prima e nel non curarsi della coerenza interna.

    Per essere chiari: se Eiichiro Oda avesse assistito Hara e Buronson, lasciando a loro i disegni (Tetsuo) e le idee principali della sceneggiatura (Buronson) limitandosi a dare consigli sul come strutturare l'intelaiatura narrativa in modo meno bovino, avremmo avuto l'opera perfetta.

    Ma non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di Oda, alcuni accorgimenti, come ho mostrato, erano davvero semplici da attuare.

    Anche uno scrittore DILETTANTE sa che, se mostri RAOH al dojo venire umiliato da RYUKEN, mostrando poi un TOKI malato (che dal dojo non può che essere peggiorato) mettere sotto un RAOH molto più forte di quello del dojo, come dicevo anche uno scrittore dilettante sa che non è possibile che TOKI al dojo vedesse RAOH come l'uomo più forte della storia di Hokuto, quando alla prova dei fatti lo avrebbe arato molto peggio di RYUKEN (essendo il TOKI che affronta RAOH, peggiorato dal dojo, molto più forte di RYUKEN sotto ogni aspetto).

    Vogliamo poi parlare di KEN che dice che lui e SHIN si sarebbero allenati insieme, nel volume 1, dove parla di RYUKEN come se fosse il maestro sia di lui che di SHIN (W.T.F)???

    Tutte queste cose sarebbbero state semplici da risolvere (anche la questione di SHIN, sarebbe bastato un riferimento più avanti che spiegasse il tutto meglio, dicendo ad esempio che RYUKEN ha imparato lo stile dell'acquila solitaria combattendo col maestro di SHIN e ha completato il suo allenamento causa morte prematura del maestro del NANTO), ad esempio la questione sollevata sopra sui rapporti di forza tra RAOH e TOKI non ci sarebbe mai stata se gli autori, mentre scrivevano i capitoli dal 100 in poi, si fossero ricordati di quanto scritto, disegnato e asserito 30/40 capitoli prima (magari rileggendoli).

    Invece hanno scritto basandosi sempre su ciò che serviva al momento.

    Ora, il mio discorso è semplicemente questo: non stiamo parlando di FAIRY TALE, stiamo parlando di un'opera che con un minimo più di attenzione (ma proprio un minimo eh) sarebbe stata irraggiungibile.

    Il mio rammarico è semplicemente questo.

    Specie poi quando leggo manga come ONE PIECE, belli e simpatici ma che non hanno un miliardesimo del carisma di HNK e del tratto di HARA, e vedo che hanno un'intelaiatura narrativa perfetta non posso non pensare a cosa sarebbe stato HNK con un po' di attenzione in più.

    Tutto qui. Ma anche senza tirare in ballo ODA credo che uno sceneggiatore "meticoloso" che affiancasse Buronson avrebbe evitato molti paradossi e dubbi che troviamo nella storia, riuscendo a mantenere il duplice intento di stupire senza che venisse sconfessato quanto mostrato e scritto tre pagine prima (ad esempio, anche solo a livello di "sceneggiatura", mostrare RAOH umiliato da RYUKEN solo un anno prima quando TRE PAGINE PRIMA era stato mostrato come LA divinità assoluta della lotta è stato un errore madornale, amplificato poi dal fatto che nel prosieguo non si è manco tenuto conto di quell'episodio per evitare contraddizioni quando si parlava del RAOH del dojo: il post di VYKOS è eloquente in merito).

    Ora il manga è concluso da decenni, e così anche l'anime, e si potrebbe benissimo fare un remake dell'anime (non del manga, che in quanto opera orginale non si tocca) in cui tutti i tasselli siano armonizzati, con un tratto se non altro fedele all'anime classico, ma ovviamente non solo ciò non verrà mai fatto, ma al posto di una cosa del genere, che sarebbe un vero omaggio ad HNK e darebbe lustro all'opera, continueranno ad uscire gaiden insulsi disegnati alla cazzo di cane e con storie del tutto campate per aria.

    Personalmente vedere tutte queste iniziative INUTILI legate ad HNK quando si potrebbe fare molto di meglio mi amareggia molto.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 22/10/2016, 23:41) 
    Così come lo è chiedersi reiteratamente perché, visto che la risposta è oltremodo semplice e semplicistica: perché serviva.

    Infatti è ciò che ho scritto anch'io qui #entry599511356

    Ma vabbè, occorre rassegnarsi ad interviste che dicono tutto senza dire nulla (ovvero del tutto inutili) e a gaiden orrendi e totalmente slegati dall'opera originale sia nel tratto che nello spirito (quando le stesse risorse si potrebbero usare per un remake dell'anime).

    Per carità, nemmeno un ridoppiaggio eh (che già potrebbe correggere un fracco di errori, non solo quelli dell'anime italiano ma anche quelli del manga, con dialoghi ben studiati), non sia mai, perché se si prova a proporlo i decerebrati girellari gridano all'eresia.

    Così, quando gli attuali girellari non ci saranno più, saranno passati troppi anni e le opportunità per un ridoppiaggio saranno sparite (mentre adesso ci sarebbero tutte, quantomeno per un ridoppiaggio coi controcoglioni, se non per un remake).

    Pazienza. Però la cosa è amareggiante, almeno per me.

    Stasera o domani vado avanti con la classifica.

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 23/10/2016, 12:46
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Online
    Max, il tuo problema è che non hai ancora compreso a fondo che queste sono robe che hanno appeal su una percentuale infinitesimale di un eventuale pubblico; non è, per così dire, la nicchia ad influenzare il mercato, bensì la massa.

    Quella, per intenderci, che ha visto soltanto l'anime italiano ed a cui, soprattutto, va ampiamente bene così.

    Quella che, sempre per intenderci, possiamo criticare finché vogliamo, ma che smuove infinitamente più di noi che siamo tanto fighi (con la f rigorosamente minuscola XD) da conoscere ogni frase a memoria.

    Il ridoppiaggio non trova certo ostacolo nelle eventuali grida avverse (che, in ogni caso, non si espliciterebbero nella misura in cui hai accennato), bensì in un generalizzato disinteresse che si origina dalla mancanza degli strumenti che potrebbero permettere di capire quale valore aggiunto esso potrebbe rappresentare e sfocia, come detto, nel non avvertire la necessità di qualsiasi eventuale implementazione.

    Ed un autore come Oda (a proposito, sono contento che mi hai dato ascolto su One Piece XD) si situa su un piano completamente diverso, per le motivazioni che sono già state elencate; ma, d'altra parte, non sarebbe nemmeno legittimo da parte nostra pretenderlo da chiunque.

    Anzi, il non poterlo pretendere dovrebbe farci riflettere maggiormente sull'approccio riservato alle opere di cui trattiamo; prescinderne, parafrasarlo secondo quanto invece a noi piacerebbe, quando proprio snaturarlo (anche per eccessiva passione) non ci porterà mai da nessuna parte.

    Se non a richieste che, fidati, incontrerebbero soltanto una triste, irrispettosa ma, dal loro punto di vista, comprensibile derisione.
    Il punto di vista in questione è di coloro (mi riferisco ai professionisti) che dovrebbero attivarsi per le iniziative che proponi nei tuoi contributi e la reazione nascerebbe dal perché di tali richieste.

    Cioè, si dovrebbe fare un remake di un'opera perché non c'è una frase che non venga mai più contraddetta sulla forza di un determinato personaggio?
    Perché Lynn dice a Kaioh che Raoh lo avrebbe sconfitto?

    Dai XD

    Stai parlando di un'opera conclusasi quasi trenta anni fa.

    In Giappone è appena uscita un'altra edizione che, tra l'altro, ha aggiunto qualcosa di nuovo e Hara ha addirittura rimesso mano a diverse tavole.

    "Ma perché non potevano inserire qua e là diverse frasi che...?" (che, se non sbaglio, è proprio un'obiezione che hai mosso)

    Ti rispondo ancora una volta nella medesima maniera:

    Perché quel gruppo di 10-15 ragazzi che bazzicano tra qui e HNK.it e che, negli anni, ha dimostrato passione per quest'opera nelle maniere più disparate, non potrà mai influenzare in maniera radicale.

    Tra l'altro, tra noi, credo che una cosa del genere sarebbe gradita unicamente a te XD


    Ma, diamine, guardati un po' intorno!

    Berserk (altro titolo che ti consiglio caldamente) è un'opera ancora in corso e ha avuto una trasposizione animata (risalente ad ormai quindici anni fa) che, al di là dell'analisi qualitativa e delle lacune intrinseche, ha coperto soltanto una percentuale risibile del manga.

    Da quel momento sono passati dieci anni; dieci anni di attesa, di aspettative e di grandissime seghe mentali da parte degli appassionati.

    Il risultato? Tre film (tra il 2012 ed il 2013) che, a stare larghi, si situano sul medesimo livello dell'anime; roba che al confronto il Shin Kyūseishu Densetsu era il Paradiso XD

    Non contenti, dallo scorso primo luglio sta andando in onda il sequel ufficiale del primo anime; una roba definita di bassissimo livello anche dai casual fan.

    Gli stessi che affermano che la Perfect Edition di Dragon Ball è indiscutibilmente la miglior edizione del manga e che non sanno minimamente cosa sia, né cosa significhi questa tecnica e che anzi gongolano di questa accuratissima traduzione XD


    Davvero, sono sicuro che ti saresti strappato le carni per un remake di HnK; magari in occasione del sessantesimo anniversario della Toei.

    Max, hai mai avuto la sfortuna di vedere un minuto di "Tiger Mask W"?

    Se la risposta è no, considerati super fortunato e non avventurarti MAI in un sentiero così tenebroso.

    Senza parlare di Dragon Ball Super o Soul of Gold...


    Conoscendo:

    - Quale sia il target predominante, in quanto maggiormente diffuso

    - Quale sia il principale obiettivo di opere come i manga, l'approccio autoriale maggiormente caratteristico e l'importanza da sempre accordata alla coerenza dell'intelaiatura narrativa

    - La sorte riservata al 100% dei prodotti nati da vecchie serie, riciclate nella speranza di poter mungere ancora un pochino


    Direi che siamo stati ampiamente fortunati e soprattutto possiamo lasciarci tutti stare definitivamente XD

    Edited by Kyosuke Masaki 82 - 26/10/2016, 21:45
     
    Top
    .
  6. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    Max, il tuo problema è che non hai ancora compreso a fondo che queste sono robe che hanno appeal su una percentuale infinitesimale di un eventuale pubblico; non è, per così dire, la nicchia ad influenzare il mercato, bensì la massa.

    Quella, per intenderci, che ha visto soltanto l'anime italiano ed a cui, soprattutto, va ampiamente bene così.

    Appunto. È esattamente ciò che ho scritto sopra. A causa dei girellari non avremo mai nemmeno un ridoppiaggio.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    In Giappone è appena uscita un'altra edizione che, tra l'altro, ha aggiunto qualcosa di nuovo e Hara ha addirittura rimesso mano a diverse tavole.

    "Ma perché non potevano inserire qua e là diverse frasi che...?" (che, se non sbaglio, è proprio un'obiezione che hai mosso)

    Ti rispondo ancora una volta nella medesima maniera:

    Perché quel gruppo di 10-15 ragazzi che bazzicano tra qui e HNK.it e che, negli anni, hanno dimostrato la loro passione per quest'opera nelle maniere più disparate, non potranno mai influenzare in maniera radicale.

    Tra l'altro, tra noi, credo che una cosa del genere sarebbe gradita unicamente a te XD

    Cioè, in pratica, modificare alcune tavole (che di tutto avevamo bisogno meno che di questo, visto che il tratto del manga è superbo, fatti salvi solo gli ultimi tre volumi, che comunque danno la merda alla maggior parte degli altri manga) si, va bene (o comunque non è sgradita), invece correggere alcuni dialoghi di modo che, tanto per dire, non ci siano più aberrazioni come la madre di TOKI, RAOH E KAIOH sepolta in due posti diversi, SHIN che si sarebbe addestrato da RYUKEN (facendo intendere che RYUKEN fosse maestro di entrambe le scuole) e la cui scuola scuola NANTO non viene nemmeno nominata (segno palese che a quel punto del manga non erano previsti altri NANTO), e svariate altre boiate no, non andrebbe bene.

    Cioè, ritoccare il manga originale in un aspetto nel quale è superbo già di suo, ovvero i disegni, è ok.

    Ritoccarlo in un settore dove è lacunoso, ovvero la sceneggiatura, non andrebbe bene.

    Vabbè, non posso fare a meno che prendere atto.

    Del resto mi è bastato vedere la questione dell'intervista, dove l'idea di chiedere agli autori delucidazioni su determinati punti (che no, non sono "chiari" proprio per nulla, a dispetto di quanto dice Squalo, visto che il fandom è spaccato in due) è stata scartata (quando, se il problema era l'intervista "ben remunerata", mi ero offerto di finanziarla io, e non avrei avuto problemi a farlo), mentre invece vengono accolte con piacere interviste dove BURONSON afferma che si identifica con JAGI (e a me che mi frega?) e che gli piace la tecnica di Rei (idem: che mi frega?), per capire l'andazzo, purtroppo.

    Poi si può pensare che BURONSON sia talmente rincoglionito da non sapere nemmeno rispondere ad una domanda su due o tre cruciali momenti del manga, ma io personalmente non ci credo.

    Dalle sue interviste si vede che bene o male la sua opera se la ricorda bene, specie la prima serie.

    Ma vabbè, come ho detto, l'andazzo è questo, bisogna rassegnarsi.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 15:55) 
    Conoscendo:

    - Quale sia il target predominante, in quanto maggiormente diffuso

    - Quale sia il principale obiettivo di opere come i manga, l'approccio autoriale maggiormente caratteristico e l'importanza da sempre accordata alla coerenza dell'intelaiatura narrativa

    - La sorte riservata al 100% dei prodotti nati da vecchie serie, riciclate nella speranza di poter mungere ancora un pochino


    Direi che siamo stati ampiamente fortunati e soprattutto possiamo lasciarci tutti stare definitivamente XD

    Ma infatti una roba del genere andrebbe fatta per passione, non per mero lucro, in questo modo verrebbe fuori un bel prodotto.

    La prova ce l'hai con Dragonball multiverse, scritto da un fan, che è N volte superiore a Dragonball super.

    La sceneggiatura principale di un ipotetico (e purtroppo utopico) remake andrebbe fatta fare da dei fans, dopodiché lasciare allo studio di animazione il compito di trasporlo visivamente.

    Senza snaturare minimamente l'opera originale ma correggendo le sue lacune.

    In questo caso verrebbe fuori un prodotto perfetto.

    Ma, come ho detto, non vale nemmeno la pena parlarne, purtroppo.

    Sorbiamoci i bellissimi (LOL) gaiden di HNK e iniziative come "Hnk gusto fragola" (OMG) e rassegniamoci.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Online
    Ma è il concetto di "lacuna" che, per quanto io appartenga al tuo stesso insieme, ad essere quantomai discrezionale.

    La traduzione della pagina di DB linkata non è forse lacunosa nell'accezione più ampia del termine?

    Eppure, per quasi vent'anni nessuno ha mosso un dito.

    Su HNK.it ho creato un topic (che so che conosci) dove riporto le principali mostruosità perpetrate da tutte le edizioni di DB pre Evergreen.

    Obbrobri allo stato puro, che, però, sono sopravvissuti per due decenni.

    Quindi laddove io e te intravediamo un'insopportabile pesantezza, la massa vede qualità.

    E se, da un lato, ci possiamo beare di una lente n volte più sviluppata, dall'altro sono quelli che questa lente manco sanno cosa sia a farla da padroni sul mercato.


    Allo stato attuale delle cose, ciò che tu chiedi non ha, per le motivazioni già elencate, più senso di un chiarimento con la ex di 30 anni prima XD


    P.S.: L'esempio con Multiverse è estremamente calzante.

    Ma Multiverse è un qualcosa che rimarrà ineluttabilmente circoscritto alla natura che ben conosci e soprattutto incontaminato, se così possiamo dire, da qualsiasi ingerenza e motivazione esterna.

    E' una discriminante fondamentale nel discorso che stiamo affrontando.
     
    Top
    .
  8. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 17:25) 
    laddove io e te intravediamo un'insopportabile pesantezza, la massa vede qualità.

    Il punto è proprio questo; purtroppo.

    È un peccato che non sono miliardario, altrimenti ti giuro che finanzierei di tasca mia il remake dell'anime fatto come Dio comanda. :D

    Purtroppo non posso permettermelo. Sto bene ma non sono miliardario.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 17:25) 
    E se, da un lato, ci possiamo beare di una lente n volte più sviluppata, dall'altro sono quelli che questa lente manco sanno cosa sia a farla da padroni sul mercato.

    Purtroppo è cosi. E la cosa mi provoca molta amarezza, sebbene non possa fare altro che prenderne atto.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 17:25) 
    Allo stato attuale delle cose, ciò che tu chiedi non ha, per le motivazioni già elencate, più senso di un chiarimento con la ex di 30 anni prima XD

    Se però, da un lato, questo è indubbiamente vero, dall'altro non può non farmi incazzare il fatto che, invece, si è ben pensato di andare a modificare delle tavole e addirittura di aggiungere il Last Piece (!!!!!!!!!) al manga.

    Cioè, è davvero assurdo. Se è come un chiarimento con la ex di 30 anni prima per il mio discorso sui buchi di sceneggiatura da correggere, allora lo era A MAGGIOR RAGIONE per quanto riguarda le tavole che, davvero, erano l'ultimo problema di HNK, visto che HNK ha un tratto superato solo da Berserk (anche One punch man ha un tratto bellissimo, anche se non ancora ai livelli di HNK).

    Cioè, mi vai a mettere una pezza dove non ce n'è bisogno, e non la vai a mettere dove ce ne sarebbe bisogno.

    Quando infatti ho saputo di quella cosa, anni fa, mi ero incazzato come una bestia.

    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 23/10/2016, 17:25) 
    P.S.: L'esempio con Multiverse è estremamente calzante.

    Ma Multiverse è un qualcosa che rimarrà ineluttabilmente circoscritto alla natura che ben conosci e soprattutto incontaminato, se così possiamo dire, da qualsiasi ingerenza e motivazione esterna.

    E' una discriminante fondamentale nel discorso che stiamo affrontando.

    Appunto, infatti ho detto che un eventuale remake dell'anime andrebbe seguito da fans giapponesi esperti che ne curino la sceneggiatura, senza lasciare che si immischino delle boiate nel mezzo.

    Verrebbe fuori davvero una grande cosa, ma vabbè.

    Ribadisco che se fossi miliardario farei fare un anime senza censure, senza errori di sceneggiatura (che in molti casi erano davvero facili da correggere) e con la grafica del film dell'86.

    Purtroppo rimarrà un sogno.

    Le interviste "ben remunerate" invece non avrei problemi a finanziarle a Squalo e Musashi, ma purtroppo Squalo non sembra interessato.

    Alla prossima intervista, dove Buroson o Hara ci spiegheranno che per ideare Mamiya si sono basati sulla figlia della cugina della zia del papà morto ad Okinawa nel 45, ovvero l'ennesima intervista sprecata, temo che la mia rabbia sarà così devastante che mi sentiranno fino in Giappone. XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Rispondo solo ad una questione, visto che sono stato nominato. Il punto NON è quello che dice il fandom, ma quello che c'è nel manga ORIGINALE in LINGUA GIAPPONESE, quindi non filtrato da alcuna traduzione farlocca o poco calzante.
    Quello che mi irrita è che quando scrivi che il fandom è "spaccato in due" sulla frase che Kenshiro dice a Barran, dimentichi sempre di ricordare che Musashi l'ha tradotta direttamente dal giapponese, e da lì abbiamo potuto dire con tranquillità che l'unica traduzione che si avvicina al senso della frase originale è quella della dbooks, quindi le altre non hanno lo stesso valore e non possono essere usate come "contrappeso" per supportare teorie differenti.
    Mi irrita ancor di più il fatto che, tra l'altro, a me non farebbe alcuna differenza dire che Raoh è più forte di Ken e si sarebbe lasciato battere di proposito, perché in fondo Raoh è il mio personaggio preferito. Ma non posso dirlo semplicemente perché NON è così. Punto e basta.
    Non serve chiedere agli autori e non serve continuare a scrivere muri di testo inutili in cui ripeti fino all'ossessione cose su cui ti è stato risposto già 10.000 volte.
    NON SERVE.

    Ora se torni all'argomento del topic, bene, altrimenti TI GIURO che ti banno perché hai sfrantato tutto lo sfrantabile.
     
    Top
    .
  10. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 21:27) 
    Quello che mi irrita è che quando scrivi che il fandom è "spaccato in due" sulla frase che Kenshiro dice a Barran, dimentichi sempre di ricordare che Musashi l'ha tradotta direttamente dal giapponese, e da lì abbiamo potuto dire con tranquillità che l'unica traduzione che si avvicina al senso della frase originale è quella della dbooks, quindi le altre non hanno lo stesso valore e non possono essere usate come "contrappeso" per supportare teorie differenti.

    La conosco benissimo quella traduzione, ovvero "per fermare la sua violenza desiderava che fossi io a fermarlo",'e purtroppo, pur essendo meno "tranchant" di quella della star e della versione inglese, non risolve proprio nulla.

    E attenzione, questo NON lo dico io, un anno e mezzo fa avevo postato quella traduzione e non è servito assolutamente a nulla (infatti è ben possibile dire che se uno desidera essere fermato non possa dare il massimo, consciamente o inconsciamente, non è per niente assurdo pensarlo). Inoltre la frase a BARRAN non era la sola cosa su cui si poggiava la teoria, la cosa principale su cui si poggiava la teoria era il fatto che RAOH avesse salvato la vita a YURIA nonostante credesse che così facendo non avrebbe ottenuto il Mt (ergo RAOH, per quanto ne sapeva, si era condannato a morte salvando YURIA, perché senza MT non avrebbe mai potuto affrontare KEN, e per quanto ne sapeva lui avrebbe potuto ottenerlo solo uccidendola), e da qui la teoria sostiene che:

    1) RAOH non potesse cambiare idea e passare dal "accetto di morire contro KENSHIRO pur di salvare YURIA" al "bon, ora do il massimo contro KEN";

    2) RAOH avesse un conflitto interiore che gli impediva di dare il meglio di se, poiché non avrebbe potuto dare il meglio contro colui che aveva capito essere il Salvatore e colui che aveva seguito la giusta via.

    Non mi credi? Leggi questo mio intervento e le risposte, per farti un'idea del perché ho detto certe cose che dici "ti hanno irritato" .


    Buona lettura

    #entry572237308

    Per il resto chiedo scusa e per me la questione finisce, ma se ho scritto certe cose è perché ormai le ho provate tutte, ogni argomentazione, traduzione eccetera, e in ogni forum su cui sono stato, sia italiani che inglesi, il fandom era spaccato in due e non c'era verso di arrivare ad una soluzione che andasse oltre la mera parafrasi personale (e anche quella traduzione, tanto per cambiare, permette più di una parafrasi, come al solito).

    Perciò certe cose non le ho scritte per amor di rottura di balle, NÈ penso che gente che conosce HNK quanto noi sia scema e incapace di capire l'opera, penso solo che questa "spaccatura" del fandom sia dovuta all'ambiguità dell'opera stessa.

    Tutto li.


    I "muri di testo" li ho scritti per rispondere ad alcune questioni interessanti sollevate da Kyosuke, dove, sei hai letto, non ho trattato solo la questione di RAOH, ma anche molte altre questioni poco chiare.

    Ora decidi tu cosa fare, se bannarmi o meno, Squalo. A me dispiacerebbe, ma essendo tu il founder ovviamente puoi bannare chi vuoi e quando vuoi. Io comunque non tornerò più sulla questione a meno che non venga interpellato nel merito.

    Ciao.

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 23/10/2016, 23:15
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Forse non ci siamo capiti, ma questa è l'ultima volta che torno sull'argomento.
    A me non me ne può fregar di meno delle pippe mentali e delle arrampicate sugli specchi che una parte di appassionati ama fare per supportare tutte quelle teorie che vedono Ken sempre inferiore a chiunque (n'altro po' pure ad Artiglio...) come se avessero letto il manga al contrario (laddove l'abbiano effettivamente letto e non solo guardato le figure...), quindi non linkarmi altre discussioni sul vuoto cosmico perché non ci clicco nemmeno.
    Un conto è la passione per una cosa ed un altro l'ossessione. Tu hai sforato ampiamente nella seconda e, per quanto non stia di certo a me giudicare il modo in cui vivi le cose, diventa un mio problema nel momento in cui continui a tirarmi in mezzo facendo pressioni per ottenere cose che non stanno né in cielo e né in terra.
    Cioé secondo te io mi dovrei sbattere per cosa? La fama e la gloria di dire "gne gne, sono arrivato a fare quattro domande del ca##o ad Hara e Buronson! Sono troppo figo! Fan di Ken numero 1 in Italia!!!111!1111!!!"?
    No, grazie, 'ste cose le lascio a chi le passioni le sfrutta solo per costruirsi un personaggio e, in definitiva, chiunque potrebbe arrivare a dire che le dichiarazioni di tale intervista valgono tanto quanto quelle in cui gli autori dicevano che il gioco per Playstation era da considerarsi come la terza serie di Ken. Quindi torneremmo al punto di partenza. E allora che faresti? Mi chiederesti di sottoporli alla macchina della verità?
     
    Top
    .
  12. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    A me non me ne può fregar di meno delle pippe mentali e delle arrampicate sugli specchi che una parte di appassionati ama fare per supportare tutte quelle teorie che vedono Ken sempre inferiore a chiunque (n'altro po' pure ad Artiglio...) come se avessero letto il manga al contrario (laddove l'abbiano effettivamente letto e non solo guardato le figure...), quindi non linkarmi altre discussioni sul vuoto cosmico perché non ci clicco nemmeno.

    Ahahahah inferiore ad Artiglio. :lol: :lol: :lol: Vabbè fino a qui non si è mai spinto nessuno. Il massimo che ho visto è stato mettere KEN al quarto posto nel manga a pari merito con HYO e inferiore a KAIOH, RAOH E TOKI.

    L'utente SHYNKEN ritiene KEN inferiore pure ad HYO, a livello marziale, ora che ci penso, ma è l'unico, per il resto il massimo a cui si è arrivati è mettere KEN inferiore ai tre fratelli di sangue.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    Un conto è la passione per una cosa ed un altro l'ossessione. Tu hai sforato ampiamente nella seconda e, per quanto non stia di certo a me giudicare il modo in cui vivi le cose, diventa un mio problema nel momento in cui continui a tirarmi in mezzo facendo pressioni per ottenere cose che non stanno né in cielo e né in terra.

    Ma no, Squalo, nessuna ossessione, tanto è vero che se vedi sopra, con Kyosuke, ho detto che ormai mi sono rassegnato.

    Poi non ho fatto nessuna pressione, ho detto (e lo confermo) che se tu accettassi quell'iniziativa io ci metterei i soldi che gli autori vogliono per le interviste, quindi mi sobbarcherei la parte economica.

    Tu non vuoi farlo? Ok, mi sta bene (anche se mi dispiace). Se in futuro dovessi cambiare idea ciò che ho detto rimane valido.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    Cioé secondo te io mi dovrei sbattere per cosa? La fama e la gloria di dire "gne gne, sono arrivato a fare quattro domande del ca##o ad Hara e Buronson! Sono troppo figo! Fan di Ken numero 1 in Italia!!!111!1111!!!"?

    No, non per la fama e la gloria, ma perché sarebbe la prima intervista nella quale, con gli autori, si entrerebbe nel vivo dell'opera come non è mai stato fatto nelle altre interviste, e si potrebbe fornire una chiave di lettura dell'opera, nei suoi punti ambigui, finalmente non opinabile.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2016, 23:06) 
    chiunque potrebbe arrivare a dire che le dichiarazioni di tale intervista valgono tanto quanto quelle in cui gli autori dicevano che il gioco per Playstation era da considerarsi come la terza serie di Ken. Quindi torneremmo al punto di partenza. E allora che faresti? Mi chiederesti di sottoporli alla macchina della verità?

    Chiunque arrivasse a dire una cosa del genere, ovvero a paragonare l'intervista alla dichiarazione sul gioco di KEN, secondo me sarebbe un decerebrato, perché un conto è una vaccata buttata lì per motivi commerciali, un conto è un autore che entra nel vivo della sua stessa opera e spiega quale ermeneutica adottare per determinate scene.

    Se non può farlo lui chi diamine può farlo?

    Non hai idea di quante volte ho sentito, sia su HNK.IT che sui forums americani, gente dire "qua bisognerebbe sentire gli autori" , "solo l'autore potrebbe levarci il dubbio" ecc ecc ecc.

    Non è questione di costruirsi un personaggio, secondo me sarebbe un regalo prezioso per molti fans sia italiani che stranieri (al punto che, come ti ho detto, sarei disposto a sobbarcarmi la parte economica, visto che l'idea è stata mia) ma se non lo vuoi fare nessuno può obbligarti, ci mancherebbe.

    Dico solo che è un peccato perché 199X è DAVVERO in condizione di portare avanti una simile iniziativa, visti i contatti che avete.

    Se fossi nella condizione di farla io, l'intervista, puoi scommetterci l'osso del collo che mi sarei già attivato da quel mò, ma io non ho i contatti necessari, purtroppo, perciò in questo "dipendo" da voi.

    Nessuna pressione da parte mia, Squalo, già con Dario più sopra avevo detto che ero rassegnato, se mai cambierai idea io ci sono, se non cambierai idea me ne farò una ragione, seppur a malincuore; tutto li.

    La questione è semplice, in fin dei conti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma Ken superiore a tutti è perché gli altri potenziali rivali sono personaggi non esistenti.
    La classifica dei giapponesi è data sulla performance senza fare troppe ipotesi tipo come sarebbe Sempronio se fosse vissuto di più o se si fosse comportato diversamente.

    Raoh ottiene lo stesso potere di Ken con tappe accelerate all'ultimo momento, il suo pugno risulta inferiore perché egoistico mentre Ken si è fatto carico degli altri e lo demolisce. Un Raoh che fa altrettanto non è un Raoh. E' come un Juza studente diligente: Ryuken di Juza dice che ha lo stesso talento di Raoh, nessun fan dice che è forte quanto Raoh. Idem Toki sano.

    Kaioh fa quello che fa Souther, però al Ken che ha sconfitto Raoh, quindi la sua performance è superiore. Ken dopo il coma cresce ulteriormente e qui si può dire che Ken è fuori scala.
     
    Top
    .
  14. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per via del principio che il protagonista è sempre il più forte, ecco la mia classifica:
    5)Juza delle nuvole: l'una forza di nanto a mettere in difficoltà raoh
    4)Ryuken: perde contro raoh ragazzo perchè ha un infarto, ma raoh stava abbuscando
    3)Koryu: rivale di ryuken, si dice che fosse più forte di ryuken, perde con raoh adulto il che evidenzia la maturazione reciproca di ken e raoh per raggiungere la trasmigrazione
    2)Falco: cede una gamba per non rischiare una mutua uccisione falco-raoh
    1)Raoh: visto che la classifica è fatta in metro-raoh

    La seconda parte non si basa sul fisico, ma sulle contro-tecniche, quindi kenshiro diventa un padreterno quando legge le pergamene, ma è fisicamente uguale a prima, non saprei proprio dire. Infatti, Falco lo mette tantissimo in difficoltà rispetto al combattimento finale con raoh perchè quelle onde energetiche e quelle tecniche mai viste erano una novità.

    Discorso a parte per toki:
    1) toki si allenava da più anni, quindi era più forte di ken, poi si ammala e fa ricerca autodidatta in campo medico, ken continua ad allenarsi e lo supera.
    2) toki non aveva più il fisico per certi slanci, quindi era costretto e sfruttare tecniche di assorbimento e contro-attacco nelle quali diventa superiore ai fratelli.
    3) toki, annullando la malattia temporaneamente, nonostante non si allenasse più da anni, mette in difficoltà raoh più di juza e gl infierisce un colpo mortale. Purtroppo, il super fisico di raoh, e la mancata incisività dei colpi di toki, fanno si che non sopraggiunga la morte di raoh.

    Conclusione: se toki non si fosse ammalato ed avesse perseverato il suo accanito allenamento per raggiungere raoh a che livello sarebbe arrivato? Per cui è potenzialmente un fuori-classe, praticamente è sicuramente più forte di juza.
     
    Top
    .
  15. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    Per via del principio che il protagonista è sempre il più forte, ecco la mia classifica:
    5)Juza delle nuvole: l'una forza di nanto a mettere in difficoltà raoh

    FUDO l'ha messo anche più in difficoltà. Ricordiamoci che quando FUDO abbraccia RAOH il Re si è liberato premendo gli tsubo sul fianco. FUDO è almeno pari a KENSHIRO E RAOH sotto l'aspetto di mera forza fisica e resistenza, ma è abissalmente inferiore in tecnica (infatti non colpisce RAOH nemmeno una volta) e velocità, motivo per cui non avrebbe speranze nemmeno con gente inferiore a KEN E RAOH come SOUTHER o FALCO o HAN.

    Però FUDO sbrana KORYU, al quale partono le mani per una raffica di RAOH.

    Quindi FUDO > JUZA.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    4)Ryuken: perde contro raoh ragazzo perchè ha un infarto, ma raoh stava abbuscando
    3)Koryu: rivale di ryuken, si dice che fosse più forte di ryuken, perde con raoh adulto il che evidenzia la maturazione reciproca di ken e raoh per raggiungere la trasmigrazione

    No dai, RYUKEN inferiore a KORYU non si può proprio vedere. La frase di RAOH si riferisce al loro rapporto di forza al momento della lotta per la successione, ma poi negli anni RYUKEN è migliorato molto.

    Tante per intenderci, uno come KORYU, a cui partono le mani per una raffica di RAOH, busca di brutto da SOUTHER anche senza segreto.

    SOUTHER era uno che RIDEVA ai colpi di KEN, che come forza fisica è lì li con RAOH, magari non saranno stati colpi caricatissimi (visto che con colpi caricatissimi SOUTHER non lo prendi, perché i colpi caricati sono meno veloci e SOUTHER è un prodigio in velocità) ma erano comunque notevoli.

    Poi SOUTHER si becca la TENHA KASSATSU in pieno, si rialza, si rimargina le ferite e viene fermato solo dal fatto che laTK gli aveva "strappato le ali".

    Non c'è proprio confronto col povero KORYU. Se parliamo di RYUKEN invece questi dovrebbe farcela con SOUTHER senza segreto, da vecchio non credo perché è troppo debole fisicamente (ma potrebbe anche farcela), da giovane invece lo vedo trionfare. Solo se sa il segreto però, altrimenti son siluri neri per bianchi sederi.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    2)Falco: cede una gamba per non rischiare una mutua uccisione falco-raoh
    1)Raoh: visto che la classifica è fatta in metro-raoh

    Questo è quello che credeva FALCO però. RAOH non smentisce nè conferma, dice solo "hai calcolato tutto" ma non si puó dire che affermi di concordare sul pareggio.

    Qua addiritura sorride www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/148/16/ e non mi sembrava affatto preoccupato all'idea di affrontarlo.

    Invece con SOUTHER se ne guarda bene dall'affrontarlo.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    La seconda parte non si basa sul fisico, ma sulle contro-tecniche, quindi kenshiro diventa un padreterno quando legge le pergamene, ma è fisicamente uguale a prima, non saprei proprio dire. Infatti, Falco lo mette tantissimo in difficoltà rispetto al combattimento finale con raoh perchè quelle onde energetiche e quelle tecniche mai viste erano una novità.

    KENSHIRO vince per un soffio su RAOH perché RAOH combatteva solo per se stesso mentre KENSHIRO no, è stato migliore solo di un soffio, letteralmente, con FALCO vediamo cosa succede:

    1) si blocca una gamba. Apparentemente potrebbe sembrare un "voler combattere alla pari", in realtà KEN era molto più svantaggiato di FALCO, poiché ll generale d'oro era zoppo da 10 anni e ci aveva costruito su una tencica eretica, addirittura. KENSHIRO invece era un neozoppo, e non era quindi abituato a quell'handicap;

    2) nonostante ciò KENSHIRO lo grazia nel finale, evitando di affondare l'ultimo colpo, non usa nessuna tecnica maggiore (mentre FALCO utilizza tutto il repertorio di GENTO, tranne la mano d'oro) e nonostante ciò alla fine dello scontro è tanto messo meglio di FALCO, al punto che lo salva dalle balliste mentre FALCO non si reggeva in piedi.

    Non c'è paragone www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/157/10/

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    2) toki non aveva più il fisico per certi slanci, quindi era costretto e sfruttare tecniche di assorbimento e contro-attacco nelle quali diventa superiore ai fratelli.

    Quello è il JU NO KEN, il pugno flessuoso, il problema è che TOKI, come mostra lo scontro con RAOH, ha superato i fratelli anche nel GO NO KEN, ovvero nel pugno distruttore. Poi perde per via della malattia (come ho detto qua bisognerebbe vedere se RAOH ha dato il massimo, visto che si era già accorto dei sekkatsuko e quindi, forse, potrebbe aver intuito che per TOKI non c'era speranza, ma è difficile da dire).

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    3) toki, annullando la malattia temporaneamente, nonostante non si allenasse più da anni, mette in difficoltà raoh più di juza e gl infierisce un colpo mortale. Purtroppo, il super fisico di raoh, e la mancata incisività dei colpi di toki, fanno si che non sopraggiunga la morte di raoh.

    Questo proprio perché la sua malattia lo ha privato del ki necessario da canalizzare nei meridiani e attivare la reazione interna, infatti.

    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 24/10/2016, 11:45) 
    Conclusione: se toki non si fosse ammalato ed avesse perseverato il suo accanito allenamento per raggiungere raoh a che livello sarebbe arrivato? Per cui è potenzialmente un fuori-classe, praticamente è sicuramente più forte di juza.

    TOKI malato piega JUZA a libro e ci mette anche il segnalibro. JUZA era quasi morto per un calcio di striscio di RAOH www.mangaeden.com/it/it-manga/ken-il-guerriero/115/17/ e non riesce nemmeno a rompergli un braccio attaccandosi con tutto il corpo (senza contare che ha portato il muro infranto solo perché si era unto d'olio).

    Per carità, è molto forte, superiore ai saxri pugni con la sola eccezione di SHU, forse, ma già con KORYU è facile che perda (sebbene potrebbe giocarsela), da SOUTHER in poi è più morto di ELVIS.
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3841 views
  Share  
.