[1987 - 2017] Trent'anni di Ken il guerriero in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Molti magari non l'avranno notato, ma il 2017 segna il trentesimo anniversario dello sbarco di Kenshiro sulle reti televisive nostrane. Difficile è risalire ad una data precisa perché, avendo debuttato su diverse emittenti locali in tempi e in orari differenti, non vi è alcuna certezza circa l'effettivo giorno della prima messa in onda. Quello che è certo però, è che il guerriero di Hokuto da allora, per me come per tantissimi altri, è diventato come uno di famiglia. Perché? Credo per tanti motivi, ma per quanto mi riguarda è capitato in un periodo particolarmente felice della vita, sovrapponendosi ai ricordi più belli dell'adolescenza. E non è forse questo il "segreto" della maggioranza delle serie cult? Ebbene, se in altre occasioni ho preferito parlare in generale della storia di Ken, della sua genesi e di come sia giunto fino ad oggi cavalcando i decenni senza perdere neanche un po' di smalto, in questo post l'idea è di parlare di come Ken l'ho vissuto io, sicuro che questo tuffo nel passato risveglierà i ricordi di tanti :)



    LEGGI L'ARTICOLO SUL SITO

     
    Top
    .
  2. Kilkenny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bell'articolo Squalo! Complimenti!
    Io ero un po' più piccolo all'epoca. Nel 1987 avevo sei anni e non ricordo il momento preciso né la puntata precisa in cui ho iniziato a vederlo.
    Ricordo di aver visto diverse puntate e conservo la memoria di alcuni avvenimenti speciali (mitici i cento colpi a Zeed o a Shin, o la puntata dei pirati e la presentazione di Sunagumo, o il sacrificio di Shu...). Ricordo che tante volte la serie è arrivata alla puntata Killer e reiniziava da capo, mannaggia.
    Poi per qualche anno non l'ho più visto, sino agli anni 93 o 94 in cui ho visto tutte le puntate (anche qui la prima volta si sono fermati all'inizio della seconda serie per ricominciare da capo). Qui è nata la vera passione per Ken il guerriero!
    Poi negli anni 2000 c'è stata la scoperta del forum (inizio 2004), l'acquisto in blocco dei manga, la nuova saga SNK, il ritrovo con gli amici del forum al Lucca Comics, e tutto il lavoro di approfondimento sull'opera (sia da parte attiva che da lettore), in particolare sui personaggi e sui doppiatori.
    Ora il tempo dedicato a Hnk è un po' calato, o forse cambiato: molto più social, meno discussioni. Ma posso dire tranquillamente che rimane sempre nel cuore.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Giravo su YouTube e mi è apparso questo video. Davvero Ken non poteva arrivare in un momento migliore.
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2017, 10:59   131 views
  Share  
.