Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non altro ci trovo qualcosa di originale. Non più l' ennesima faida all'interno di Hokuto ma una sfida con un'arte nuova non l'ennesima controparte /sottoscuola.

    Il riferimento al serpente/drago non mi sembra casuale poi si vedrà.
    Può venir fuori una cagata pazzesca o una buona opera. Dipende dalla sceneggiatura
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In realtà, come si legge anche nel manga, si tratta comunque di un'arte da cui sarebbe poi disceso l'Hokuto, quindi non è che il minestrone l'abbiano variato così tanto. Anzi, al momento sembra più che altro la fiera dell'autocitazione.
     
    Top
    .
  3. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo ci fosse questo legame. Nell' anime non mi sembra ci sia. Sapevo che era stato creato il legame con la tribù di yasaka con shuken che ruba le loro tecniche e fonda lo shinken.
    Nel manga che dice ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Il rapporto del Seito Gekken con Shuken e l'Hokuto è preso dal manga, seppur Yasaka non abbia nulla a che fare con l'esercito poiché quello era il ruolo Zongwu, per il discorso della nuova arte legata ad Hokuto, veniva detto nel primo capitolo di Regenesis, se non erro.
     
    Top
    .
  5. Hyo87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma io intendevo l'arte di van der Kohl e del biondo. Mi pare di aver capito che si tratta di una nuova tribù che ha fondato una sua arte 2600 anni orsono.
    E questa arte non mi sembra abbia legami con l'hokuto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Onore
    +1

    Status
    Offline
    Io ho finito di vederlo ora.

    CG davvero insostenibile, ma c'è poco da fare. Fisionomie dei personaggi un pò discutibili. Parentesi comiche cringe.

    Stagione uno davvero improponibile. DeGuise, Fei-Yan e Yasaka personaggi semplificati a colpi di mazza, reazioni di Kenshiro innaturali (è morto il tuo amico d'infanzia, ciccio, dille due parole) e tarchi e tematiche tagliate via con la mannaia sbeccata. Liu Zong-Wu semplicemente ciao.

    Seconda stagione ci ho trovato molto di buono. Belle idee su politica ed ebraismo (davvero ben rese con pochi personaggi emblematici), sulla colonizzazione olandese (che tutti storicamente dimentichiamo e che qui è giustamente equiparata alla brutalità dei banditi crestoni), due villain interessanti, una questione valida (che siamo a fare Hokuto se il mondo va a rotoli e dobbiamo stare in disparte) e un Kenshiro Kasumi che finalmente tira fuori un pò di esistenzialismo hokutiano ma con una sua impronta più scanzonata per rispondere alle idee dell'antagonista.

    Tutto molto interessante ma da l'impressione di essere anche quella roba tagliata da qualcos'altro di più interessante.

    A conferma di ciò l'unico capitolo manga di ReGenesis che ho letto sembra già da solo ANNI LUCE sopra l'anime.

    Sarebbe bello poterlo leggere, se esistesse almeno in inglese lo comprerei via internet. Dannazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous



    La notizia è rimbalzata già su diversi siti (nazionali ed internazionali) dedicati ad anime e manga, ma mi è sembrato doveroso approfondire un attimo la questione per chiarire dei punti. Ebbene sì, Souten No Ken Regenesis, sequel diretto del manga che in Italia conosciamo come "Ken il guerriero - Le origini del mito" e, attualmente, in corso di pubblicazione nella Terra del Sol Levante, ha subito una battuta d'arresto a causa di non meglio specificati problemi di salute di Hideki Tsuji, il talentuoso disegnatore che ha ricevuto l'onore (e l'onere) di succedere al maestro Tetsuo Hara nella realizzazione di questa nuova saga ambientata nell'universo di Hokuto.



    E che non si tratti di una semplice voce lo testimonia il fatto che la notizia sia stata pubblicata proprio sulle pagine di Comic Zenon, il mensile che lo ospita...





    Nella pagina in questione, infatti, non solo viene annunciata una pausa, scusandosi con i lettori, ma viene colta l'occasione per ringraziare il pubblico per il continuo sostegno e rassicurare tutti sulla ripresa del manga, che verrà annunciata sempre su quelle pagine non appena sarà possibile.



    Per chi ancora non conosce questa serie, ricordiamo che inizia poco tempo dopo la fine de "Le origini del mito"e vede Kenshiro Kasumi e Yasaka raggiungere l'Indonesia per salvare Erika, rapita dall'esercito Olandese per conto di un misterioso mandante che si scoprirà detentore del Tento Seiinken (天斗聖陰拳 - Sacra Scuola Yin della Costellazione Celeste), un'antichissima arte marziale capace di manipolare il flusso vitale degli avversari e addirittura annientare l'Hokuto Shinken…


    Ovviamente, il fatto che Hideki Tsuji abbia problemi di salute tali da costringere la Coamix a sospendere, anche solo temporaneamente, un manga con un nome così importante, ha generato più di qualche speculazione. Tuttavia, da fonte interna alla Coamix stessa (ovvero il nostro connazionale Enrico Croce) sono venuto a sapere che, in realtà, non è la prima volta che Tsuji è costretto a prendersi una pausa, quindi niente di cui preoccuparsi. È anche vero che disegnare su base regolare un manga dettagliato come Souten No Ken Regenesis ed essere sempre all'altezza delle aspettative di un mostro sacro come Hara non è certo una cosetta da nulla, anzi, dev'essere un'esperienza davvero sfibrante.



    E allora diamo tempo a questo promettente autore di ritemprarsi e dare di nuovo sfoggio della sua bravura. Certo, se qualcuno poi si decidesse a pubblicare questo nuovo manga anche in Italia, sarebbe anche ora...

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Mi spiace per il suo stato di salute, spero solo che si riprenda presto. Ad ogni modo quando arriva in italia ? Si sa nulla?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 18/5/2020, 22:01) 
    Mi spiace per il suo stato di salute, spero solo che si riprenda presto. Ad ogni modo quando arriva in italia ? Si sa nulla?

    Al momento nulla, purtroppo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Peccato ! Ascolta dal telefono non riesco a ritrovare la sezione dove sono presenti i primi capitoli di questa nuova serie, sapresti aiutarmi? Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 18/5/2020, 22:12) 
    Peccato ! Ascolta dal telefono non riesco a ritrovare la sezione dove sono presenti i primi capitoli di questa nuova serie, sapresti aiutarmi? Grazie

    Clicca qua
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Grazie mille! Per adesso solo il primo numero?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non abbiamo tempo e abbiamo preferito lasciare solo questo primo episodio tradotto in modo da presentarlo ai fan ma in attesa di una pubblicazione italiana
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Onore
    +2

    Status
    Offline
    Ciao scusate se disturbo.. si trovano in internet le scan dei capitoli di regenesis anche in altre lingue... se si mi girereste i link xche io nn trovo nulla.. grazie della vs disponibilità.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEATHMASK82 @ 22/7/2020, 16:32) 
    Ciao scusate se disturbo.. si trovano in internet le scan dei capitoli di regenesis anche in altre lingue... se si mi girereste i link xche io nn trovo nulla.. grazie della vs disponibilità.

    Su Hokuto Legacy ci sono le scan in giapponese.
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4830 views
  Share  
.