199X Generazione Hokuto

Votes taken by Don Zauker

  1. .
    Iniziativa simpatica che onestamente mi lascia alquanto indifferente non avendo The Sandbox e non conoscendone le meccaniche.
    La presenza poi di NFT non è che faccia i salti di gioia ma comprendo perché Hara sia così interessato di scoprire come andranno le cose, indubbiamente le royalties saranno di un certo peso a prescindere da tutto.
  2. .
    Paese che vai, Mac Burger che trovi!
    Però, al netto di tutto, a prima vista non pare affatto malvagio...
  3. .
    Come già scritto nel gruppo, mi toccherà comprare una Switch...
    Però, guardiamo il lato positivo: non potendo tornare sul ring causa malattia, posso consolarmi prendendo a cazzottoni i crestoni!
    E poi, diciamocelo, non è troppo diverso dal fare shadowboxing :lol:
  4. .
    Sicuramente, essendo ballerini, le coreografie saranno visivamente eccelse (come del resto possiamo vedere nella maggior parte degli action movie dove sono proprio maestri di danza a curar le coreografie dei combattimenti), cionondimeno è quello che dicevo anche prima, credo poco alla possibilità che riescano a non mettere su un'opera tendenzialmente farsesca.
    Poi, ripeto, felice di sbagliarmi se invece ne uscirà un prodotto onesto e rispettoso dell'opera originale ma onestamente ci credo molto poco. Esistono media che, sfortunatamente in certi casi, non riescono a far proprie talune opere senza snaturarle. Se poi si rivelasse una sorta di monologhi di personaggi "fisicamente secondari"(similmente a quanto fatto con Yuria Den) mentre la fisicità e le lotte fanno solo da sfondo, beh, a quel punto personalmente non potrei che essere felice dell'omaggio.
    Sicuramente però non sarà su di un palco teatrale che l'aspetto visivo di Hokuto no Ken darà il suo meglio.
  5. .
    Ammetto di aver seguito molto poco la storia e quel poco pure in maniera superficiale avendo smesso, anno dopo anno, di seguire il mondo del fumetto nipponico preferendomi concentrare su pochi titoli quasi sempre licenziati qua da noi o al limite (sì, lo so, sono una brutta persona) negli States.
    Questo per dire che, fino a questo post, non avevo neppure idea di che faccia avesse Hoshino "Zakay Romi" Romi.
    Ora, che il Giappone sia un paese contraddistinto da una duplice faccia è cosa nota, per quanto amanti della loro cultura sarebbe altrettanto ipocrita far finta di cadere dal pero dichiarandoci stupiti da ciò* (che poi, intendiamoci, non esiste nazione che non abbia le stesse contraddizioni, ciò che può cambiare semmai è quanto esse siano marcate) ciò che semmai stranisce è l'aggressione mediatica e giurisdizionale.
    Ora non sto commentando con l'intenzione di essere l'avvocato del diavolo, il tizio ha lucrato su prodotti altrui mettendo da parte un gruzzolo non indifferente ed è stato arrestato mentre cercava di volarsene a Manila, ed è palese che la pena sia dovuta sostanzialmente all'insieme di accuse di furto e frode a carico di un incensurato.
    Ciò che invece deve dare da pensare, ripeto, è la violenza mediatica con cui il tizio è stato bersagliato; probabilmente (perché, dall'alto della mia ignoranza, posso solo presupporlo) è stata richiesta per essere da esempio, essendo lui, a quanto ne so, il primo a venir colpito dalla legge nipponica su questo tema. Ciò che infastidisce è semmai che, proprio come sottolineavi tu Squalo, questa veemenza non venga usata anche con altre categorie decisamente più pericolose.
    Però, diciamocelo, alla fine è sempre una questione di soldi: in questo caso di soldi rubati a terzi, nell'altro di soldi dati a chi di dovere per accettare di guardare il dito e non chi vi sta dietro.

    *Con quel nos non mi riferisco a nessuno dei presenti, è un generico nos che vuole indicare quella particolare fascia di "appassionati" del Sol Levante che tendono a confondere la finzione di manga/anime/dorama con il mondo reale.
  6. .
    I gusti sono gusti e di conseguenza non giudicabili, mi lascia solo perplesso questo grande amore per Rei che, va detto, ha molto consenso anche in Italia.
    Personalmente non ho mai compreso il perché di tanto successo, trovando personaggi come Jūza o Ryūga molto più carismatici e profondi di quanto non fosse Rei.
    Detto ciò, mi sorprende che nessun membro di Hokuto sia sul podio ma, come già detto, i gusti son gusti.
  7. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 2/2/2021, 15:54) 
    Ma infatti ne parlavamo con Musashi proprio ieri. È un cane che si morde la coda. Più tempo passa e più aumenterà il suo disagio rispetto a tutta la situazione, considerato anche che nemmeno si tratta di un manga strettamente suo, ma di un'opera che rappresenta una pesante eredità.

    Appunto, proprio perché ha concettualmente ereditato un'opera apripista come Hokuto no Ken e il suo universo ho paura che il biasimo percepito (vero o presunto che sia) potrà rendere il tutto davvero pesante se non dovesse trovare un modo con cui sbloccare la situazione.
    E questo lo dico pensando prima a lui come persona che non per mero egoismo da amante dell'opera.
  8. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/1/2021, 19:07) 
    CITAZIONE (Don Zauker @ 25/1/2021, 18:24) 
    E dopo le candele profumate alla vagina di Gwyneth Paltrow, abbiamo gli orologi profumati dei Fratelli di Hokuto...
    Con la differenza che almeno questi non sono imbarazzanti quanto vendere candele che Smells Like My Orgasm (nome dato alle suddette candele dalla Paltrow, non mi assumo responsabilità in merito) :lol:
    Tolto ciò, seppur il più sobrio a livello di colori sia quello dello Jagi Nazionale, uscissero pure in Italia li prenderei tutti subito...
    Ma io sono un caso a parte :lol:

    Mi ricordano un po' i tempi degli Swatch (che onestamente non ho mai cagato molto). L'idea magari è anche carina a livello di collezionismo ma, personalmente, quando si parla di orologi, ora come ora immagino un accessorio un po' più di classe rispetto a questi (sarà pure l'età che avanza 😅) e ricordo che, in precedenza, qualche modello più accattivante dedicato ad Hokuto era anche uscito.

    Guarda, sfondi una porta aperta con me!
    Sono anni che indosso un Citizen Eco-Drive nero e onestamente non lo cambierei per nulla al mondo ma, per mero collezionismo, prenderei pure i preservativi a tema Hokuto se mai venisse in mente a qualcuno di farli :lol:

    (Immagine da Google del summenzionato Eco-Drive, vale ogni centesimo speso )
  9. .
    E dopo le candele profumate alla vagina di Gwyneth Paltrow, abbiamo gli orologi profumati dei Fratelli di Hokuto...
    Con la differenza che almeno questi non sono imbarazzanti quanto vendere candele che Smells Like My Orgasm (nome dato alle suddette candele dalla Paltrow, non mi assumo responsabilità in merito) :lol:
    Tolto ciò, seppur il più sobrio a livello di colori sia quello dello Jagi Nazionale, uscissero pure in Italia li prenderei tutti subito...
    Ma io sono un caso a parte :lol:
  10. .
    Non che non faccia piacere vedere sempre nuovi disegni di Hara ma l'impressione è che, per quanto partito con le migliori intenzioni, si sia un pelo scazzato di queste scadenze settimanali.
    Per carità, lungi da me lamentarmi di una sua opera, però a questo punto preferirei un Blue o un Keiji o un Ken Sr. se tanto il modello dev'essere Kenshiro.
  11. .
    Da qualunque lato si guardi, il Ken-Oh resta sempre un gran figo :lol:
  12. .
    Evidentemente è proprio vero che il primo amore non si scorda mai
  13. .
    Hara, io ti voglio bene da 30 anni abbondanti ed ho sempre apprezzato le tue opere incurante degli insulti lanciati perché "è la brutta copia di Ken il Guerriero, che schifo" (storia vera, ahimé, legata tanto a Souten no Ken quanto a Cyber Blue e Hana no Keiji) perché convinto tanto dalla bontà del tratto quanto dal valore della storia in sé
    Ora io adoro il Ken-Oh, trovo che incarni perfettamente quello che fu Oda Nobunaga per il Giappone nel periodo Sengoku, ed è palese quanto questi abbia significato per la cultura pop e per la storia dei manga però, porca trottola, se pure ti sforzassi un pochetto e onorassi anche i restanti personaggi che costellano la tua carriera da oramai quasi 40 anni non è che ne sarei schifato, anzi.
    Tolto ciò, sei sempre un mostro d'artista e ti ringrazio di cuore per questo nuovo ritratto.
  14. .
    Ammetto che avrei preferito un ritratto su di un altro personaggio (ne ha veramente a bizzeffe tra cui scegliere :wub: ) però Ken è Ken, quindi non si può che ringraziare ❤
  15. .
    Che sguardo...
    Proprio come si conviene al conquistatore di fine secolo :wub:
78 replies since 14/3/2016
.