199X Generazione Hokuto

Votes taken by Darkseed

  1. .
    Non sapevo che avessero fatto uno spettacolo teatrale per il 35° anniversario! :o:
    Per quel che riguarda le parodie in effetti hanno stufato pure me; in questo caso però mi piaceva l'idea di base e il dare spazio nella storia anche a quei personaggi un po' eccentrici che hanno fatto poco più che una comparsata nella serie originale.
  2. .
    Salve, innanzitutto buon anno a tutti voi! :)
    Avevo postato qualche messaggio anni fa con lo stesso nickname poi ho perso la password e non ho più avuto accesso al profilo. Oggi volevo condividere una cosa con voi e sono miracolosamente riuscito a forza di tentativi a ritrovarla. :D
    Per quel che riguarda l'argomento della discussione, non so se conoscete Jin Yong, famosissimo scrittore di romanzi di genere Wuxia, di cui uno dal titolo (tradotto in inglese) "The Smiling, Proud Wanderer" pubblicato negli anni '60.

    Io non l'ho letto ma secondo Wikipedia la trama include dei personaggi che praticano delle arti marziali che sfruttano la propria energia interna/spirituale.
    In questo e in altri suoi romanzi si parla di questa setta del Monte Hua (華山 kazan secondo la lettura giapponese) a cui appartengono questi combattenti.

    Una di queste tecniche sembra la stessa di quella usata da Kiba Daiō (padre Cobra nel doppiaggio italiano); quella che gli permette di trasformare la propria pelle in una sorta di corazza.
    Il nome è identico: 華山鋼鎧呼法 tradotto da Musashi come "Evocazione dell’Armatura d’Acciaio del Monte Hua".

    Vista l'immensa popolarità di questo scrittore e del fatto che parliamo di opere degli anni '60 e '70 (quindi prima di Hokuto no Ken) non è che siano una delle tante fonti d'ispirazione di cui ha fatto uso Buronson?

    Edited by Darkseed - 1/1/2021, 07:15 PM
  3. .
    Beh, secondo me l'idea delle cravatte non è poi così assurda. ;) La Paisley mi piace parecchio; peccato per il prezzo, 8000 ¥ sono tanti...
  4. .
    Ho aperto questo thread per parlare di quei giochi che, a parere vostro, abbiano tratto in qualche modo ispirazione dal nostro anime preferito.
    A me viene in mente Kuri Kinton, un arcade del 1988 emulabile tramite Mame.
    La fonte principale a cui si sono ispirati è senz'altro Dragon Ball ma i boss di fine livello, nei tratti e nelle movenze, secondo me devono molto al mondo di Hokuto no Ken.
    Guardate a 2:28 e 6:16 per esempio.
    Conoscete casi simili?
  5. .
    QUOTE (Squalo Densetsu @ 10/11/2016, 02:56 PM) 

    Kenshiro cerca di corrergli dietro ma, girato l'angolo, non solo il tizio si è volatilizzato, ma si trova di fronte ad una sorta di castello medievale mitteleuropeo (!?)


    010-034


    Senza stare lì a chiedersi come cavolo fa a starci una cosa del genere in pieno Giappone postatomico[...]

    :lol: Che poi domande simili te le poni quando più avanti nella serie vedi comparire in scena Lancillotto..ahem Baruda per gli amici.
    baruda01
  6. .
    Grazie infinite del caloroso benvenuto! :)
    Per quel che riguarda l'inserimento di link credo sia proprio una policy di forumfree per arginare il problema dello spam. Poco male, una volta superati i 5 o 6 messaggi necessari posterò qualcosa del mio viaggio a Tokyo.
    Musashi, mi fa davvero piacere risentirti dopo tutto questo tempo! :D
    Ma ora abiti ancora in Italia oppure vivi in Giappone?
  7. .
    Salve, mi chiamo Andrea e abito nella città in cui si dice che dal '98 ci sia ancora in giro un pullman di tedeschi che non riesce ad uscirne (i fan di Giacobazzi avranno già capito) - ovvero l'incasinatissima Ravenna! :lol:
    Sono appassionato di Hokuto no Ken fin da ragazzino e lo sono tuttora a 42 anni.
    Tra gli utenti di questo forum conosco il mitico Musashi perchè frequentavamo entrambi attivamente Jappop ma è passato molto tempo. Magari non si ricorda di me; però so che si è sposato e voglio fargli tanti auguri. :)
    Da pochi giorni sono tornato da un viaggio a Tokyo dove ho visto raffigurato Kenshiro in alcuni posti tra cui l'ingresso di una sala pachinko.
    Al momento non riesco ad inserire nessun link (immagino sia una misura antispam e debba prima postare un certo numero di messaggi); più avanti proverò a postare qualche foto.
    Grazie per aver creato questo incredibile forum così ricco di informazioni e davvero utile per tutti i fan!
    Faccio quindi i miei complimento al già citato Musashi e a Squalo Densetsu che (mi sembra di capire) ha svolto gran parte del lavoro nel costruire e nell'ampliare questo forum.

    Edited by Darkseed - 10/25/2016, 10:01 AM
7 replies since 22/10/2016
.