199X Generazione Hokuto

Posts written by occulto87.

  1. .
    Ho solo un nome Shuken. Quello che probabilmente è stato il più grande di tutti. La sua deve essere stata una vita straordinaria ma colma di rimpianti e sofferenza.
  2. .
    Leggermente e? Sottovaluti troppo ryuken, se è stato posto tra i 5 guerrieri più forti un motivo ci sarà. Inoltre come fai a dire che da anziano e più forte (esperienza a parte) con tt i possibili limiti intrinseci che può avere? Mobilità in primis? Utilizza il cuore nn a caso proprio per far fronte a questo,non solo per contrastare Raul ma per chiuderla subito. Ryuken giovane come minimo e più forte anche di toki (malato) per ovvie ragioni. Secondo me uno dei problemi relativi alla serie classica e appunto credere erroneamente che la generazione successiva sia per forza di cose superiore alla precedente.
    Ryuken anziano era depotenziato,koryu pure (sigillando il pugno nn si è sicuramente più allenato),jukei anche, per cui il poco che vediamo nella serie classica nn ci aiuta a capire tt il loro potenziale, ma al contrario ci aiutano i vari flashback proposti e questo ci basta. Jukei nn avrà avuto il controllo totale del matoki ma è pur sempre stato fermato, hyou no. La differenza è solo questa, nn credo che hyou sia così superiore a jukei come molti affermano, anzi proprio in virtù di una maggiore esperienza il vecchio maestro potrebbe risultare al suo stesso livello. Koryu era forte quanto ryuken al momento della successione,poi sappiamo come è andata,successivamente ryuken fa suo percorso da successore con cui appunto migliora parecchio (sarebbe strano il contrario) al contrario koryu per via del regolamento si ferma completamente. Sn imparagonabili a conti fatti i due.
  3. .
    Già il ftt di nn poter indietreggiare e di per se un handicap. Ad onor del vero nn e cmq arretrato per meriti dello stesso fudo. Semplicemente Raul temeva ciò che aveva già rivisto negli occhi di kenshiro ovvero la tristezza. Poi onestamente l'approccio avuto con un fudo piuttosto che con un hyui o un rei e palesemente diverso. Fudo come juza naturalmente lo vedo ai livelli di dei seiken,di sorya,di ork e probabilmente di kaiser. Così come juza con fudo sn subentrati aspetti differenti dal mero combattimento e questo è bastato per far si che venissero ipervalutati (specialmente dai giapponesi)
  4. .
    Sì e no, ovvero fudo e un grande incassatore oltre a possedere una forza fisica di tt rispetto sebbene imparagonabile confrontata ai maestri shinken e non, tuttavia i suoi limiti sn evidenti. Raul se le lavorato con calma nn ha chiuso subito come fece con rei, perché gli serviva,aveva bisogno di lui per cercare di elevarsi mettendosi alla prova, cercando di capire cosa gli mancava e nonostante questo fudo era praticamente un sacco da boxe. Già con han davanti sarebbe stato diverso,falco pure,Souther nn ci sarebbe manco da chiedere,con hyou indeminiato nn e manco detto che ci avrebbe vinto,jukei da giovane ha ftt passare un brutto quarto d'ora a ryuken (nemmeno uno a caso). Insomma tenendo conto della forza di volontà che ci ha messo e dei limiti intrinseci che si era posto il re di hokuto in quel particolare momento io penso che gli altri personaggi da me citati hanno dimostrato molto di più da ogni punto di vista. Dimostrando un potenziale che fudo può solo sognarsi,fudo come juza,shin,rei,ork ecc ecc.
  5. .
    Vero ma rinane un qualcosa di ufficiale e convalidata. Ma anche nn fossero classificati siamo onesti fudo con chi di questi 10 potrebbe avere anche solo una possibilità remota? Con Souther che è considerato il Nanto più forte? Con han e falco che sn sulla stessa lunghezza d'onda? Con jukei e hyou che sn più forti di questo trittico? Anche a volerci ragionare un attimo la sua presenza in una fantomatica top 10 e ingiustificata.
  6. .
    Fudo è palesemente impossibile che possa stare nella top 10,riesumo un vecchio post perché questo Topic torna puntuale anche da moltissime altre parti. I 5 Rank AAA ovvero i 5 considerati più forti nn tnt da me ma da chi ha scritto l'opera sn ryuken (giovane),kenshiro, toki (quello sano),kaio e naturalmente Raul. Questi sn potenzialmente i 5 guerrieri complessivamente più forte e lo hanno dimostrato,anche se alcuni meno di altri per via di varie limitazioni e naturalmente esigenze di trama. Gli altri 5 sn hyou (il più forte dei Rank AA assieme a jukei),jukei appunto (da giovane) e si chiude con un trittico delle meraviglie,falco,han e Souther senza dargli però un preciso ordine essendo la loro forza abbastanza simile tra loro. 10 esatti,ora qualcuno mi dovrebbe spiegare fudo... Chi si questi 10 dovrebbe e potrebbe scalzare per essere nella top 10 ? Nessuno.
  7. .
    Letto il primo volume e devo dire che per ora sn piacevolmente sorpreso. Purtroppo l'impostazione di base e troppo simile alla serie sugli shura, ma pazienza. Bisogna vedere dove vorrà andare a parare l'autore,sperando di riuscire a soddisfare il cuore dei fan che per troppo tempo e rimasto fermo agli indimenticabili anni 80,legati ai ricordi della prima serie, di kenshiro, del re di hokuto, di rei ecc. Dimenticandosi spesso e volentieri che essere fan della serie significa anche dare una possibilità alle nuove produzioni senza aver alcun tipo di pregiudizio. Purtroppo soten per trp tempo è stato un prequel parecchio snobbato da persone che secondo me nn lo hanno mai compreso come meritasse.
  8. .
    sera a tutti mi chiamo Cristian,molto piacere.Sono un appassionato di Hnk e Soten da un ventennio ormai
  9. .
    soten no ken a mani basse
9 replies since 20/12/2006
.