199X Generazione Hokuto

Posts written by FabyLeon

  1. .
    La grafica non è affatto male considerando che stiamo parlando di un anime parodia, bon =)
    Avrei gradito dei sub per capire quello che dicono i pg nel primo trailer però.. -.-
  2. .
    Si ma cosa c'entrano dei soldati sottoposti rispetto ad un guerriero, in questo caso Raoul, che era praticamente il monarca della situazione? Era lui che comandava, lui che dominava in maniera assoluta. Hai fatto un esempio sbagliato secondo me. Per il resto sono d'accordo con te, infatti come ho già detto a me Raoul piace tantissimo per com'è stato caratterizzato, e ho adorato l'opera di HNK in tutti i suoi aspetti, anche quelli più estremi.
  3. .
    CITAZIONE
    Molto bene, a me basta che non mi si venga a dire che era una brava persona in fondo, perché non è cosi.

    Anche perché certe concezioni sono malate: ci sta in periodi turbolenti usare il pugno di ferro coi malvagi, ma coi malvagi, non co gli innocenti, e senza inutili atrocità.

    Yes, in definitiva è quello che penso anch'io. Vuoi instaurare un regno che poggia le sua fondamenta sul terrore per ripristinare l'ordine? Perfetto, ma schiaffatela con chi se lo merita, non con dei poveri innocenti, e nemmeno con chi giustamente tenta di fermare la tua avanzata. Limitati a tramortirlo o che ne so, a causargli un danno fisico permanente se proprio devi, ma evita di compiere atti abominevoli e del tutto fini a se stessi come la sofferenza inferta a Rei. Avete presente Death Note? Kira, perlomeno inizialmente, si limitava ad eliminare soltanto coloro che compivano cattive azioni. Risultato? I buoni facevano sonni tranquilli, il resto iniziava a cagarsi sotto. Non poteva agire così pure Raoul? Io penso che si, volesse riportare ordine in un mondo devastato dal caos, ma che quello è stato anche un pretesto per dare sfogo alla sua sfrenata ambizione e dimostrare a tutti di essere diventato il più forte tra i forti. Del resto è una fissa che ha sempre avuto sin da piccolino.

    Per rispondere a Squalo.. io sinceramente non giudico utilizzando il metro di nessuna società, giudico secondo il metro della mia coscienza, che tutti possediamo, e che quindi non può certo essere considerata un optional che varia a seconda della cultura di una Nazione. Il fatto di calarsi nel contesto dell'opera è un fattore importante certo, altrimenti sarebbe impossibile concepire l'uccisione di un anziano per una manciata di riso, ma resta il fatto che certe azioni sono ingiustificabili e rimangono tali, anche se confinate a delle circostanze particolari.
  4. .
    Topic davvero molto interessante! Era inevitabile il fatto che si sarebbero scaldati gli animi parlando di un pg così apprezzato dai più :lol:

    Premetto che detesto Raoul pur amando molto la sua caratterizzazione, e quindi forse sarò un po' di parte ma.. credo che gli utenti che hanno postato prima di me abbiano già detto tutto in merito a questo pg, avvalorando la tesi descritta nel titolo del topic, per cui non ho bisogno di dilungarmi oltre. Raoul di schifezze ne ha commesse e come, e non c'è niente, e sottolineo niente, che possa giustificarle in qualche modo. Cosa potrebbe mai giustificare l'assassinio disonorevole di un anziano Ryuken colpito da un malore nel bel mezzo del combattimento? L'uccisione a sangue freddo di Koryu solo per sperimentare se la sua spalla ferita stesse effettivamente migliorando? L'indicibile sofferenza inferta a Rei, a detta sua uno dei suoi passatempi preferiti? Se non è cinismo questo ragazzi.. posso capire perfettamente la volontà di riportare ordine in un mondo devastato e sprofondato nel caos, ma questi sono atti di una bassezza morale abbastanza evidente.. poi sono la prima ad ammirare Raoul per la folle determinazione e la potenza di spirito, ma appunto lo ammiro per questo e non per altro, perchè per il resto mi sembra chiaro che non possa essere annoverato tra i pg buoni, e nemmeno tra quelli ambigui per quanto mi riguarda. Detto questo, devo dire di aver apprezzato moltissimo la sua progressione finale. Il fatto di aver scoperto che la sua volontà di possedere Julia fosse in realtà mista al suo amore nei suoi confronti, e soprattutto il desiderio di essere sconfitto da Ken per riportare ordine nel mondo in un modo più giusto. Insomma, pare che alla fine il grande Raoul abbia capito di aver sbagliato, ma ovviamente non l'avrebbe mai ammesso nè chiesto scusa a causa del suo orgoglio smisurato. Non trovo ridicola la sua redenzione, perchè anche nella realtà può capitare a chiunque di avere un percorso di vita che lo porti a pentirsi amaramente dei propri sbagli, anche quelli più atroci. L'unica cosa che mi fa girare le biglie è che Raoul debba poi essere considerato da Ken un uomo dall'animo nobile.. "Lui era grande si.. ma soprattutto era grande il suo cuore" (frase che Ken stesso dice a Ryu). E no ragà, capisco la redenzione finale e tutto ma.. certe frasi non si possono sentire.
  5. .
    Esattamente.. sarebbe da orgasmo, e scusate l'espressione XD
    Quel picchiaduro di HNK della Sega.. ma ve lo immaginate a scorrimento? Madò raga..
  6. .
    Un bel picchiaduro a scorrimento in 2D? **

    Anch'io comunque ho notato immediatamente la somiglianza e mi è tornato alla mente Ken barbone dell'inizio seconda stagione XD
  7. .
    Benvenuto!
  8. .
    Anch'io ho cliccato ma non riuscivo a trovare quello scan XD
    Grazie vota DC!
  9. .
    CITAZIONE (vota DC @ 27/8/2015, 16:59) 
    Ahaha ma è bellissima la scena di Rei che si fa premere lo tsubo per vivere di più da Toki e alla fine al posto suo esce Souther.

    Oddio dove?? XD
  10. .
    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 22/8/2015, 13:22) 
    Verissimo, tutti con 'sto FB, ma il forum quando si tratta di discussioni vere e proprie è tutta un'altra cosa. C'è poco da fare. :miconscenta:

    Quotone mega galattico. Sti social sono la rovina dei forums.. -.-'

    @Dubium: complimenti per l'avatar, io adoro Terminator <3
  11. .
    Haha oddio, e poi ci lamentiamo delle traduzioni nostrane XD
    La scuola del grande orso mi ha fatto morire :Dentoni:
  12. .
    CITAZIONE (vota DC @ 14/8/2015, 03:47)
    Infatti la telecamera fissa è uno strumento in più per creare tensione, la telecamera mobile fornisce una visuale troppo ampia per un gioco horror, la combinazione telecamera mobile + visuale terza persona è persino peggio della visuale in prima persona perché permette di vedere tutto.

    Assolutamente d'accordo con te! Certa gente guarda alla telecamera fissa esclusivamente come ad un limite, senza pensare alla bellezza che ne deriva e come hai detto giustamente tu, al suo ruolo vero e proprio.

    Quoto anche Kyosuke.

    Edit: se può interessarvi, ecco un video dove dico la mia su come andrebbe realizzato questo remale secondo il mio punto di vista =)



    Edited by FabyLeon - 20/8/2015, 01:04
  13. .
    A quanto pare quindi è ufficiale. Da un lato sono così felice che potrei mettermi a fare i salti di gioia, dall'altro sono abbastanza terrorizzata all'idea che possano fare un remake come non deve essere fatto. Credo che la cosa migliore da fare sia diffondere la notizia, e chiedere agli appassionati di commentare in ogni dove scrivendo che questo remake va realizzato seguendo le orme del Rebirth, punto. Niente telecamere mobili, niente impronta action e altre cagate annesse alla next gen. è un capitolo del '98, è un RE vecchio stile, dunque il remake deve incarnare lo spirito di un tempo per poterlo riportare in auge. Speriamo che la gente sia sufficientemente intelligente da capirlo e richiedere in massa un prodotto con telecamere fisse, fondali pre renderizzati e tutti gli altri fattori tipici di RE che l'hanno reso una serie così nota e amata dal pubblico.

  14. .
    Grazie Musashi! XD

    CITAZIONE
    Ma vi rendete conto di cosa salterebbe fuori rifacendo l'anime, tutto, con la grafica del film del 1986, senza censure e senza fillers? Salterebbe fuori qualcosa di megagalattico, qualcosa che solo a vedere una puntata ci sarebbe da godere come dei bovini.

    Guarda, non dico che la grafica del film sia brutta, anzi, però lo stile rimane invariato dall'inizio alla fine. Nell'anime invece abbiamo avuto modo di osservare la mano di vari disegnatori, e ne ricordo alcuni il cui tratto era qualcosa di spettacolare, ben superiore a quello del film. Poi naturalmente sono gusti eh, ma magari posterò qualche screen per farvi capire di quali disegnatori parlo.
  15. .
    Ti ringrazio!
    Hai ragione, il primo BGM l'ho fatto ripetere per ogni pg e quindi può risultare stancante alla lunga, ma ho voluto fare una presentazione "omogenea". Tra l'altro personalmente quella musichetta mi piace così tanto che non mi stanca nemmeno dopo diversi loops XD
25 replies since 4/10/2005
.