Capitolo"Southern Cross"-Ken-Episodio 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    gekijyotitle
    CAPITOLO SOUTHERN CROSS
    "Anno 199X,
    il mondo era avvolto dalle fiamme nucleari. I mari si erano prosciugati e le terre si erano squarciate.
    Sembrava che tutte le forme di vita si fossero estinte.
    Tuttavia, la razza umana non era scomparsa..."


    La guerra nucleare aveva annientato tutte le civiltà e il mondo stava sprofondando in un'era di confusione e paura dominata dalla violenza.

    EPISODIO 3
    "Episodio 3: Un colpo solitario infuria in una città senza luce!
    Morte da esplosione: il colpo distruttivo delle cinque dita"

    title3
    Regia-Masamitsu Sasaki-佐々木正光
    Sceneggiatura-Toshiki Inoue-井上敏樹
    Direttore dell'animazione-Hironobu Saitoo-斉藤浩信
    Parte artistica-Morishige Suzuki-鈴木森繁


    Argomento degno di nota
    Ha sbattuto col mignolo contro lo spigolo dell'armadio... No, in effetti è diverso.
    E' in realtà il"Fante di Fiori" (giapp.クラブ "Kurabu" - Inglese "Club") "mazzuliato" da Kenshiro, ribattezzato "Artiglio" nella versione italiana.
    La cosa curiosa è questa. L'espressione ricorda molto il celebre "Grido di Munch"... vero? :D
    munku

    La trama
    Una musica magnifica che si addice alle splendide figuri maschili e femminili presenti nella scena. Shin, alias"KING", il "Re", si sofferma nel suo mondo perfetto con un bicchiere di vino in mano. Per l'eliminazione di Kenshiro invia due suoi seguaci: il "Fante di Quadri" (giapp. ダイヤ "Daiya" - Inglese "Dia(mond)") e il "Fante di Fiori" (giapp. クラブ "Kurabu" - Inglese "Club"). In seguito arriverà anche il "Fante di Cuori", Mr.Heart (giapp. ハート "Haato" - Inglese "Heart").
    Intanto Burt ha scovato i resti di un frigorifero in un angolo della landa desolata e in preda a un accanimento improvviso cerca di aprirlo forzandone lo sportello. Al suo interno, il vuoto con somma delusione del ragazzo.
    In quello stesso istante, scoperto un furgone delle scorte del Re su cui si trova Lin (non si capisce, fra l'altro, quando sia stata catturata...), entra in fibrillazione. Va subito ad avvertire Ken dal quale non viene per niente preso sul serio ed anzi questi gli dice: "Su, non è possibile... non ha senso che Lin si trovi in un posto del genere...".
    Tuttavia, in un modo o nell'altro riesce a convincere Kenshiro e insieme si introducono nella città di Dorado dove Lin è stata trasportata. Lì Ken disintegra il "Fante di Quadri" con la"Tecnica della doppia presa al collo frantuma volto" (Kooshu Hagan Ken), il quale era in precedenza intento a perseguitare gli abitanti del villaggio con un simpatico giochino alla "Robin Hood" (chi ha visto l'omonimo film con Kevin Costner saprà a cosa mi riferisco... :P ); gli stessi abitanti testimoni dell'atroce scena rimangono tutti impietriti.
    L'armata del re venuta a conoscenza dell'intrusione di Kenshiro, si dà intanto un gran daffare rastrellando tutta la zona per trovarlo. Ma quest'ultimo, per il momento, ha deciso di aspettare che arrivi la notte. Ma Burt decide di far di testa sua e comincia a girare per la città alla ricerca del luogo in cui si trova Lin.
    Non riesce a trovare neanche lo straccio di un indizio e proprio mentre si trova in una fase di totale fuga dalla realtà immerso nel suono della sua armonica, ecco per caso apparire "Pel" (giapp. Peru) il cagnolino di Lin, grazie al quale, e senza alcun problema, viene rivelato il luogo dove Lin si trova.
    Arriva la notte e Kenshiro muove i propri passi per andare a salvare la bambina. Durante il tragitto, udite le urla disperate di dolore di persone assalite dal "Fante di Fiori", decide di affrontarlo, affidando a Burt l' "affare Lin". Nello scontro che segue ottiene una vittoria completa, distruggendo letteralmente le dita del suo avversario con il "Colpo distruttivo delle 5 dita" (Goshi Retsudan) e spezzandogli, infine, la colonna vertebrale.(Delicatessen... :D )
    Ed ecco apparire Lin, la quale esprime parole di ringraziamento a Kenshiro ma, nonostante sia stato Burt a salvarla, questi non viene per nulla considerato tanto da provocargli una certa indignazione.
    La solita Lin... :mucchi:
    Il resto nel prossimo episodio.

    I personaggi
    ダイヤ: Il secondo dei seguaci del "Re", il "Fante di Quadri"("Daiya" - Inglese "Dia(mond)"), come già detto. Ma repetita iuvant, si sa. E' in possesso di una discreta tecnica del bastone ma, poiché ha la pessima abitudine di aprire in due, per sbaglio... i propri compagni è bene starne alla larga e prestare una certa attenzione.
    Kenshiro nello scontro con il dipinto cugino scemo di Yuda (Yuda e Daiya un po' si somigliano, ma niente paragoni per carità, a parte nome e trucco un tantino discutibile) si esibisce in una delle sue proverbiali battute: "Sei così lento che mi vien da sbadigliare..."
    daiya

    クラブ:Il nemico della seconda parte dell'episodio, il "Fante di Fiori" ("Kurabu" - Inglese "Club")... come già detto. Eh, sì, repetita iuvant.
    In fin dei conti un bravo ragazzo, il cui pensiero va ai suoi compagni il "Fante di Picche"e il "Fante di Quadri" per i quali arde il suo desiderio di vendicarli.
    Quello che in realtà accade va in modo un po' diverso rispetto al suo "nobile" pensiero. Non potendo competere con Kenshiro, si ritrova con la schiena spezzata e la parte superiore del suo corpo piegata come se si fosse messa "a cuccia". E così conciato viene rispedito al Creatore.
    R.i.p. :atatata:
    kurabu

    ケンシロウ: Universalmente conosciuto come "Uomo dalle sette cicatrici" (Nanatsu no kizu no otoko), il nostro Kenshiro attacca continuamente briga in ogni angolo del paese, dovunque si trovi, con le armate del re. E' anche vero che se comparisse con questa espressione inquietante di fronte ai nostri occhi, senza dubbio saremmo assaliti da un certo timore.
    ...fa davvero paura. :ph34r:
    kowai

    La lotta e l'Hokuto Shinken
    Il "Fante di Quadri" brandisce il suo bastone con grande abilità, ma centra in pieno quei poveracci dei suoi due scagnozzi i quali fanno una fine ingloriosa e penosa. Tra i due voterei, come migliore espressione, quella del poveraccio di sinistra...
    fuhatu

    "Tecnica della doppia presa al collo frantuma volto" (Kooshu Hagan Ken)!! La tecnica ha inizio, prima di tutto, con la pressione degli "tsubo" sul collo mediante il taglio della mano...
    kousyuhaganken1

    ...subito dopo, parte una ginocchiata "siderale" diretta al bel profilo del "cugino scemo di Yuda" (parliamo sempre del trucco eh... intendiamoci).
    Senza farci alcuno scrupolo, ecco l'immagine nella quale gli occhi quasi stanno per saltar fuori...
    kousyuhaganken2

    ...e infine, eccoci alla sovraimpressione. Tutto è avvolto da un giallo accecante, quasi fosse l'immagine romantica di un tramonto... romanticismo che sarà spezzato da quello che accadrà qualche secondo dopo, come ci ricorderà il volto "spezzato" del nostro colorato "Daiya".
    kousyuhaganken3

    Pressione allo "Tsubo" chiamato "Zusetsu" ("頭顳" - "Tempie"). In questa immagine Kenshiro provvede a rendere "inebetito" il vetusto guardiano. Accattivante al massimo l'espressione da rincoglionito di questo simpatico vecchio. :D
    honenuki

    Ecco unirsi le mani... e non certo per pregare. Anzi, le preghiere dovrà recitarle il nostro povero "Artiglio".
    Questa tecnica prende il nome di "Colpo distruttivo delle 5 dita" (Goshi Retsudan) e consiste nel distruggere le dita colpendo determinati punti di pressione.
    gosiretudan1

    Alla fine, come sempre, la visuale della camera con sovraimpressione. Kenshiro, questa volta, mostra un viso insolitamente affascinante. Solo che, in un certo senso, i tratti del disegno lo fanno apparire un po' "occulto".
    gosiretudan2

    Traduzione riassunto originale del prossimo episodio
    La mano del demonio attende di nascosto Kenshiro e i suoi compagni.
    L'Hokuto Shinken verrà drammaticamente sconfitto da Heart "killer delle tecniche di combattimento"?

    Prossimo episodio di"Hokuto no Ken",
    "Episodio 4: Colpire la croce di sangue!
    Colpo segreto - Taglio distruttivo della materia flessibile"

    (Premere sul titolo per avanzare al prossimo episodio)

    Edited by MusashiMiyamoto - 5/12/2012, 19:19
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2009, 21:11   376 views
  Share  
.