Capitolo"Southern Cross"-Ken-Episodio 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    gekijyotitle
    CAPITOLO SOUTHERN CROSS
    "Anno 199X,
    il mondo era avvolto dalle fiamme nucleari. I mari si erano prosciugati e le terre si erano squarciate.
    Sembrava che tutte le forme di vita si fossero estinte.
    Tuttavia, la razza umana non era scomparsa..."


    La guerra nucleare aveva annientato tutte le civiltà e il mondo stava sprofondando in un'era di confusione e paura dominata dalla violenza.

    EPISODIO 7
    "Episodio 7:Furfanti!Perchè non provate a contare i secondi che mancano alla vostra morte?"
    title7
    Regia-Atsutoshi Umezawa-梅澤淳稔
    Sceneggiatura-Hiroshi Toda-戸田博史
    Direttore dell'animazione-Masami Suda-須田正己
    Parte artistica-Morishige Suzuki-鈴木森繁


    Argomento degno di nota
    Ecco una scossa elettrica istantanea dopo aver annusato il dito di Kenshiro...mi sia permessa la battuta,ma in realtà è solo l'effetto esercitato dalla pressione di un punto posto sotto il naso,grazie al quale il nostro eroe è riuscito a calmare la bambina.
    La domanda sorge spontanea:quale soave profumo avrà il ditino di Kenshiro?
    hairaito7

    La trama
    Il capo,il"boss",dell' "Armata di Dio"ovvero il"Colonnello"(giapp.カーネル "Kaaneru"-Inglese"Colonel")ha lanciato l'ordine,durante l'assemblea mattutina,di eliminare Kenshiro.
    Nel pomeriggio dello stesso giorno,i soldati dell' "Armata di Dio"continuano a raccogliere informazioni per tutta la città.
    Tuttavia non riescono a ottenere risultati e così il comandante,ormai al colmo della pazienza,prende in ostaggio gli abitanti della città e incita Kenshiro a costituirsi.
    Quest'ultimo,subito accorso,si lancia all'attacco dell'unità militare e ne fa un sol boccone con la tecnica"Hokuto:Uccisione in 100 direzioni"(Hokuto Hyappoo Zan)e fa esplodere con tutta la sua jeep il comandante che lo pregava,inutilmente,di risparmiarlo.
    Di lì a poco,ecco giungere a rinforzo il corpo d'armata guidato dal sergente"Mad"(マッド軍曹 "Maddo Gunsoo");mai nome fu più appropriato.
    Kenshiro affida a Johnny,gestore del locale con cui ha fatto conoscenza nella puntata precedente,la custodia di Lin e Burt,senza lasciargli alcuna possibilità di replica,e si prepara ad affrontare l'armata di"Mad".
    Dopo aver distratto Kenshiro eseguendo un attacco con delle granate,lo colpiscono direttamente alle spalle con un'enorme palla di ferro.
    "L'essenza della strategia nella guerriglia sta nell'attacco di sorpresa alle spalle"commenta il sergente,ma siamo sicuri che questa strategia consista nel far svolazzare enormi palle di ferro!?
    Comunque sia,il sergente"Mad"compie la grande impresa:mette in catene Kenshiro e riesce con successo a condurlo al centro di comando dell' "Armata di Dio".
    Nel tentativo di migliorare le capacità di combattimento delle sue reclute,utilizza Kenshiro come un sacco di sabbia,ma quest'ultimo,subito ripresosi,mette tutti quanti K.O. con la tecnica"Hokuto:Libero combattimento a catena"(giapp.Hokuto Renkan Kumite - la traduzione è molto letterale.S'intende il combattimento in forma d'allenamento delle arti marziali contro più avversari).
    Anche l'attacco con la palla di ferro alle spalle,cavallo di battaglia del sergente"Mad",vede la suddetta sfera finire in mille pezzi di fronte al potente calcio di Kenshiro;la sfida va avanti con uno scontro all'ultimo sangue fra i due.
    Il sergente"Mad",sprizzante gioia da tutti i pori,provoca delle escoriazioni a Kenshiro con i suoi coltelli avvelenati.
    Tuttavia,una delle principali facoltà dell'Hokuto Shinken è l'essere immuni al veleno,perciò esso si rivela del tutto inefficace e la situazione vede così il sergente colpito alle spalle e privato della sua libertà di movimento in seguito alla pressione di uno "tsubo"(punto segreto di pressione).
    Alla fine,costui si ritrova soggetto alla tortura dell'acqua e dopo aver vuotato il sacco e rivelato il luogo dove si trova il"Colonnello",tira le cuoia esplodendo.
    Il seguito nel prossimo episodio.

    I personaggi
    Il nemico di questa puntata è il sergente"Mad".Si dice che egli abbia ucciso ben 500 persone.
    E' un esperto nell'utilizzo dei coltelli e riesce ad eseguire dieci coltellate nel giro di un solo secondo.La sua tecnica speciale è"attaccare con una palla di ferro alle spalle in qualsiasi luogo";in altre parole,dovunque combatta il sergente c'è sempre un'enorme palla di ferro pronta a colpire alle spalle.Misteri...
    Tuttavia è davvero di dimensioni impressionanti...
    Le sue ultime parole:"Tawaba!!".Espressione di dolore che precede lo scoppio,simile al ben più famoso"Hidebu!!"(di cui si è già parlato nella puntata relativa a "Mr.Heart").
    mad

    La lotta e l'Hokuto Shinken
    Ecco il momento in cui si vedono i nemici volare per lo schermo;questa tecnica è già stata usata in precedenza,ovvero la tecnica"Hokuto:Uccisione in 100 direzioni"(Hokuto Hyappoo Zan).Mi sono accertato io stesso del tipo di colpi utilizzati in essa quali calci laterali,gomitate,colpi col taglio della mano,urla assortite"Horyaaa!!Toryaaa!!"e altra robetta.
    hyakuhouzan1

    E infine,la sgargiante esplosione col botto.
    A ben guardare è solo un istante,ma immagino sia davvero difficile far esplodere tutti nello stesso momento con una tale scelta di tempo.
    E' una tecnica che richiede grande pratica ed esperienza.
    hyakuhouzan2hok008B

    Kenshiro impone una rettifica al buon comandante dei berretti rossi,il quale ha compiuto in effetti varie monellerie.
    Il comandante dopo essersi beccato il calcione destro di Ken,finisce suo malgrado col baciare la suola dello stivale.
    E se per caso,poco prima,avesse pestato della cacca di cane,certamente l'umiliazione sarebbe ancora maggiore e la punizione ben più terribile,credo.
    Ci auguriamo per lui che non sia stato così.
    hai

    Ecco qui tutti perfettamente stesi,ma se vi foste chiesti cosa sia mai accaduto,semplicemente sono stati bastonati con una tecnica di allenamento al combattimento che costituisce uno dei rudimenti dell'Hokuto Shinken:la tecnica"Hokuto:Libero combattimento a catena"(giapp.Hokuto Renkan Kumite).
    renkankumite1hok013A

    Questa la spiegazione della tecnica,ma ciò che è spaventoso è veder brandire con tutta la forza possibile questa sorta di mazza chiodata.
    Avrebbero fatto bene,piuttosto,a compiere delle buone azioni per risparmiarsi questo supplizio di essere bastonati con un'arma del genere provvista dei suddetti chiodi.
    renkankumite2

    Questo non è Hokuto Shinken,bensì la tecnica speciale del sergente"Mad",ovvero"attaccare con una palla di ferro alle spalle in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento",come già detto poc'anzi.
    E come già detto,sia che ci si trovi all'aperto,sia che ci si trovi al chiuso,c'è una palla di ferro pronta per essere scagliata,senza alcuna apparente logica.
    Cosa fareste se vi trovaste in una situazione del genere?Sareste sorpresi,no?
    tekkyu

    Kenshiro si becca la sfera di ferro allegramente e fa un bel volo.
    Eppure,se si fosse colpiti da una roba del genere,normalmente si rimarrebbe morti stecchiti.
    dowa-1

    Qui la sensazione immediata è che sia quasi rincretinito dalla botta.
    L'attacco con la palla di ferro fa cadere l'avversario che è stato colpito in una condizione di rimbambimento da veder tante stelline...Anche Kenshiro,nonostante tutto,non fa eccezione.
    piyori

    Il sergente"Mad"che infligge il suo attacco coi coltelli.
    Egli si vanta di"poter eseguire dieci coltellate nel giro di un secondo",ma si dovrebbe severamente evitare di nutrire eccessiva fiducia in sè stessi,poichè non è poi questa gran cosa se paragonati a un vero esperto...ovvero Kenshiro.
    naifu

    Traduzione riassunto originale del prossimo episodio
    Finalmente Kenshiro ha messo alle strette l' "Armata di Dio".
    Il violento scontro tra l'Hokuto Shinken di Kenshiro e i boomerang del diabolico"Colonnello",un individuo dotato di poteri soprannaturali.

    Prossimo episodio di"Hokuto no Ken",
    "Episodio 8:Colpire il punto di segreto di pressione!
    Nessun requiem per i furfanti..."

    (Premere sul titolo per avanzare al prossimo episodio)

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/8/2012, 22:32
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2009, 21:55   337 views
  Share  
.