Capitolo"Southern Cross"-Ken-Episodio 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    gekijyotitle
    CAPITOLO SOUTHERN CROSS
    "Anno 199X,
    il mondo era avvolto dalle fiamme nucleari. I mari si erano prosciugati e le terre si erano squarciate.
    Sembrava che tutte le forme di vita si fossero estinte.
    Tuttavia, la razza umana non era scomparsa..."


    La guerra nucleare aveva annientato tutte le civiltà e il mondo stava sprofondando in un'era di confusione e paura dominata dalla violenza.

    EPISODIO 8
    "Episodio 8:Colpire il punto di segreto di pressione!
    Nessun requiem per i furfanti..."

    title8
    Regia-Megumu Ishiguro-石黒 育
    Sceneggiatura-Hiroshi Toda-戸田博史
    Direttore dell'animazione-Kiyoshi Matsumoto-松本 清
    Parte artistica-Senri Sagawa-砂川千里


    Argomento degno di nota
    E'proprio una granata quella che si vede rotolare nell'immagine in basso a destra.
    C'è da dire che anche Burt non è tanto normale di testa a lanciarla così,ma che a questa brevissima distanza Lin non si sia fatta neanche un graffio è roba che oltrepassa i limiti dell'umana comprensione.
    Un pò come nei cartoni animati,per esempio di Tom&Jerry,dove il povero Tom si vede arrivare addosso di tutto,ma ciò nonostante è sempre vivo e vegeto.Insomma "Burt&Lin".
    hairaito8

    La trama
    Kenshiro è penetrato all'interno della torre,dimora del"Colonnello".
    Al piano terra alcuni soldati,nascosti all'interno di statue"Nioo",vengono facilmente sconfitti con dei calci ben assestati,ancor prima di uscirne fuori.
    Al primo piano due enormi tigri che lo attendevano vengono messe a nanna con una combinazione calcio-pugno,effettuando la sua tecnica"ammazza-tigre".
    A seguire,al secondo piano,affronta Bakkam,comandante in capo della guardia.
    Kenshiro viene trafitto da degli speciali tubicini appuntiti,ma gonfia i suoi muscoli a dismisura e li fa schizzare fuori;a questo punto finisce Bakkam con la tecnica"Colpo frantuma testa con presa al collo"(giapp.Kooshu Hatoo Ken).
    In quel momento,grazie alla delicata mediazione di Johnny,alcuni cittadini completano la costruzione di una bara per Kenshiro dopo aver sudato sette camicie,ma essa viene distrutta a suon di mazzate da una Lin incavolata nera.
    "Devo andare ad aiutare Ken,altrimenti verrà ucciso..."sembra pensare Lin in un eccesso di convinzione e non riuscendo a trattenere il suo istinto,ruba la macchina di Burt e si prepara ad assaltare"Godland".
    Rischia di mettere sotto Johnny e Burt,sol perchè si erano messi in mezzo cercando di fermarla,ma i due riescono a salvarsi schivandola per un pelo.
    Senza eccessivi problemi,ecco Lin giungere alla torre del"Colonnello".
    Tuttavia viene acciuffata all'entrata dalle guardie e proprio quando sembra dover recitare le sue ultime preghiere,giungono in suo soccorso Burt e Johnny;Burt,forse in un allegro momento di cazzeggio,lancia a ripetizione delle granate a una distanza di circa 2-3 metri da Lin,facendo saltare in aria i guardiani,ma per una strana ragione solo Lin rimane illesa.
    Intanto,Kenshiro è nel bel mezzo della sfida con il"Colonnello".
    Quest'ultimo riesce a intuire perfettamente i movimenti di Kenshiro,che subisce gli attacchi con i boomerang.
    Stando così le cose,frantuma i boomerang con la tecnica"Hokuto:La fluida danza nel vuoto"(giapp.Hokuto Shinken Kuukyoku Ryuubu).
    (N.b.:Non è semplice trovare una traduzione corretta a questa tecnica,perchè volendone tirar fuori una frase sarebbe come dire"Volteggiare in modo fluente nell'aria conoscendone perfettamente l'essenza".Ma in ogni caso ho cercato di renderla in un italiano anche appetibile con termini sintetici e carichi di significato).Torniamo alla trama.
    Il"Colonnello"si batte con Kenshiro utilizzando la tecnica"Nanto:Tecnica silenziosa"(giapp.Nanto Muon Ken),che a suo dire è un'arte marziale potentissima.Ma viene ucciso da Kenshiro,il quale aveva annullato la percezione di sè impedendo al"Colonnello"di intuire i suoi movimenti,per mezzo della"Tecnica dei 100 pugni"(giapp.Hyakuretsu Ken)e,infine,con la"Tecnica spacca ossa"(Kaikotsu Ken).
    L' "Armata di Dio"viene così annientata e via verso il prossimo episodio.

    I personaggi
    L'avversario di questa puntata è il capo dell' "Armata di Dio":il"Colonnello".
    Nonostante fosse un individuo dotato di poteri soprannaturali avrebbe avuto bisogno di facoltà supplementari per battersi contro Kenshiro,il quale ha dovuto impegnare tutto sè stesso per farlo fuori.
    Ma diciamo che è stato un avversario abbastanza forte.
    ka-neru

    La lotta e l'Hokuto Shinken
    Kenshiro schiva con agilità e rapidità l'affondo di coltello di Bakkam,comandante in capo della guardia,e sferra un calcione col tallone sulla regione occipitale rimasta scoperta.
    kousyuhatouken1

    Rimasto pressappoco nella stessa posizione della precedente immagine,il buon Bakkam,di cui vi invito a notare l'accattivante sorriso a denti stretti,si becca questa"carcagnata"che prende il nome di"Colpo frantuma testa con presa al collo"(giapp.Kooshu Hatoo Ken).
    kousyuhatouken2hok014A

    Kenshiro resosi conto che i suoi movimenti in un modo o nell'altro venivano intuiti dal"Colonnello",reagisce con la tecnica"La fluida danza nel vuoto"(giapp.Kuukyoku Ryuubu)la quale ha la sua essenza nel volo che non si oppone al fluire dell'aria,ma ne comprende il movimento e lo scorrere stesso nel vuoto.
    Insomma,facile da spiegare non sarà,ma immagino che ci siamo capiti.
    kukyokuryubu1

    Schivati alla meno peggio i boomerang,esegue un salto e dopo averli frantumati in mille pezzi termina in posa plastica da figaccione qual è.
    Non ci sono punti morti nell'Hokuto Shinken.
    kukyokuryubu2hok015A

    La tecnica"Nanto:Tecnica silenziosa"(giapp.Nanto Muon Ken)che stando alle parole del"Colonnello"è la tecnica"più potente della storia".
    Bè,in quanto a contenuti,essa tende a ottenere il massimo risultato col minimo sforzo e consiste in un bel corredo di artigli di ferro con cui graffiare il nemico.
    Una simpatica arte marziale nella quale affidarsi a degli strumenti del genere può sembrare un qualcosa di meschino,ma dopo tutto fino a che punto avrà effetto su Kenshiro?
    muon

    A giudicare dall'immagine che segue non molto,direi.
    In questa puntata è il"Colonnello"a papparsi la"Tecnica dei 100 pugni"(giapp.Hyakuretsu Ken),ma il suo volto mazzuliato sembra essere colmo di gioia in questa immagine.Notare il sorriso gaudente.
    Si potrebbe pensare alla"Tecnica dello spirito puro"(giapp.Ujoo Ken),ma visto che subito dopo il dolore provato dal"Colonnello"sarà davvero lancinante,probabilmente questa gioia è frutto solo di una nostra impressione.
    Più in basso,l'immagine in movimento dà l'idea del perchè proverà il dolore di cui sopra.
    (N.b.:La"Tecnica dello spirito puro",ovvero l' "Ujoo Ken",è quella utilizzata da Toki nella prigione di Cassandra per sbarazzarsi delle guardie che avevano tentato di ucciderlo.Essa consiste proprio nel far provare a coloro che l'hanno subita un profondo senso di gioia e di purezza,in una condizione prossima al paradiso propria di uno spirito puro e intatto,tutto ciò prima che sopraggiunga la morte).
    hyakuretuken :maschiati:

    Kenshiro si avvicina di soppiatto alle spalle del"Colonnello"privato della vista a causa dei colpi subiti poco prima.Pupilla assente.
    Questo è il preliminare per la tecnica che arriverà subito dopo.Comunque sia,davvero bizzarra l'espressione del buon"Colonnello".
    kaikotuken1

    Voltatosi subisce la pressione di un punto segreto posto sulla fronte.
    Questa tecnica prende il nome di""Hokuto:Tecnica spacca ossa"(Hokuto Kaikotsu Ken);nel giro di pochi secondi le ossa saltano fuori dalla schiena e si sparpagliano tutt'intorno con un esplosione.Una tecnica "splatter"che non consiglio ai deboli di cuore.
    kaikotuken2hok016A

    Traduzione riassunto originale del prossimo episodio
    Esploderanno gli uomini pipistrello dagli enormi artigli e il grido di Kenshiro riecheggerà nella montagna del terrore dominio della temibile strega Patra.

    Prossimo episodio di"Hokuto no Ken",
    "Episodio 9:Furfanti!
    Recitate le vostre preghiere prima di morire!!"

    (Premere sul titolo per avanzare al prossimo episodio)

    Edited by MusashiMiyamoto - 28/8/2012, 22:32
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2009, 20:11   314 views
  Share  
.