Capitolo"Southern Cross"-Ken-Episodio 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    image
    CAPITOLO SOUTHERN CROSS
    Traduzione del riassunto originale relativo al precedente episodio:
    "Kenshiro si è scontrato con Patra e la sua cricca,che impone il proprio dominio sul lago e vessa la gente del villaggio.Costoro riscuotevano dei tributi esorbitanti dagli abitanti come contropartita per l'utilizzo dell'acqua.
    E così alla fine,Mika,una ragazza del villaggio,e anche il suo fidanzato Sam erano stati portati via.Kenshiro si era sbarazzato della banda di Patra.
    Tuttavia,chi sa per quale ragione,il lago che è il principale sostentamento per la vita degli abitanti del villaggio si era essiccato..."


    EPISODIO 10
    "Episodio 10:Tecnica del flusso inverso del fuoco ardente!
    Sono troppi quelli che devono morire!"

    image
    Regia-Masahisa Ishida-石田昌久
    Sceneggiatura-Shoozoo Uehara-上原正三
    Direttore dell'animazione-Nobuhiro Masuda-増田信博
    Parte artistica-Masao Ichitani/Morishige Suzuki-市谷正夫/鈴木森繁


    Argomento degno di nota
    Incredibile!Alla decima puntata c'è pure una scena all'interno di una sorta di bagno termale! Parlando di nudi,mi ricordavo che vi fosse solo quello di Mamiya,ma mi ritrovo come tanti a gustare con piacere questo inaspettato sviluppo.Un bel fuori programma,non c'è che dire...
    image

    La trama
    Con fare scettico e di sufficienza verso gli abitanti del villaggio tristi e in pena alla vista del lago essiccato,Burt cerca di istillare in Kenshiro un "afflato di cattiveria"dicendogli qualcosa che suona pressappoco come:"Abbandoniamo questi poveracci senza tirarla troppo per le lunghe e filiamocela!".Totalmente ignorato da Kenshiro,il quale si dirige verso la "montagna del dio dragone"(giapp.Ryujin-Yama).
    Lungo il tragitto si vede arrivare addosso una valanga di fango e rocce,che riesce a evitare con due rapidi salti.Subito dopo viene assalito da una sorta di cane sciolto del"Clan della Zanna"(la"Famiglia Cobra"nella versione italiana - giapp.Kiba Ichizoku),ma dopo avergli colpito un punto segreto di pressione lo costringe a fargli da guida.
    Mentre procedono lungo i sentieri di montagna,d'un tratto dal nulla vien fuori un'enorme fiammata che decreta la morte del vagabondo del"Clan della Zanna".
    Kenshiro giunge in cima per ricercare la fonte di quel fuoco e ciò che gli compare davanti è un castello.
    Con il calare della notte tenta di introdursi al suo interno.
    Ivi trova appeso in bella mostra un ritratto di Giulia che Shin aveva dipinto.
    Incontra "Dragon",il proprietario del castello,al quale pone alcune domande e ottiene così l'informazione che Shin e Giulia si trovano alla"Croce del Sud"(Southern Cross).
    E così facendo,poco alla volta,sorge inaspettato l'evento:Kenshiro si ritrova a cenare insieme a Dragon.
    Questi lo invita ad unirsi a lui,ma il negoziato fallisce in pieno e Kenshiro si ritrova intrappolato in una stanza con un soffitto provvisto di spuntoni.
    Alla ricerca spasmodica di un passaggio segreto,riesce a trovarlo e a fuggire per il rotto della cuffia.
    In quello stesso momento,Dragon e Patra stavano dirigendo il mercato degli schiavi,ma Sam sfruttando un varco tenta la fuga con Mika.
    Dragon emette un raggio di fuoco dal proprio dito e,stranamente,esso si trasforma in un pugnale e trafigge il corpo di Sam.
    In quell'istante,quando ormai sembra tutto perduto,irrompe Kenshiro il quale schiaccia gli scagnozzi senza farsi pregare.
    Ha inizio la battaglia:"Kenshiro vs Dragon&Patra".
    La magia di Patra e la tecnica di Dragon,"Nanto:Tecnica del dio dragone"(giapp.Nanto Ryuujin Ken),procurano un pò di grane a Kenshiro,il quale dapprima rende cieca Patra con le sue stesse sfere di cristallo e poi riesce a indurre in errore Dragon facendogli colpire la strega col suo fuoco.
    Assesta una serie di pugni a ripetizione a quest'ultimo ormai in preda al panico e,infine,con la"Tecnica del flusso inverso del fuoco ardente"(giapp.Rekka Gyakuryuu Ken)lo fa esplodere insieme a tutto il castello.
    Il gruppo di Kenshiro,ormai certo che la pace è ritornata nel villaggio,riprende il suo viaggio.
    Nel frattempo,il rapporto relativo alla disfatta di Dragon giunge alla "Croce del Sud"e la cosa fa adirare Shin venutone a conoscenza.
    Continua nel prossimo episodio.

    I personaggi
    La coppia composta da Patra,protagonista per due puntate di seguito,e l'energumeno sputafuoco"Dragon".
    La combinazione consiste in una collaborazione fra la tecnica di difesa di Patra,tra magie e formule magiche a mo' di Rpg alla"Final Fantasy",e la tecnica d'attacco col fuoco di Dragon.Ciò nonostante,non è esattamente perfetta come coppia,perciò batterli è una cosa quantomeno possibile.
    image

    La lotta e l'Hokuto Shinken
    Dragon utilizza il"Nanto:Tecnica del dio dragone"(giapp.Nanto Ryuujin Ken).
    Nel caso vi foste chiesti di cosa si tratta,essa consiste in una temibile tecnica segreta con la quale è possibile lanciare palle di fuoco dalle dita e amenità varie,come da immagine allegata.
    Spesso queste palle di fuoco si trasformano in pugnali,ma il motivo è un mistero.
    image

    La"Tecnica del dio dragone"consiste di arcani segreti di tutti i tipi come per esempio riuscire a sputare fuoco dalla bocca.
    In questo molto simile allo"Yoga Flame"di Dhalsim in Street Fighter II.
    Dragon riesce a far uscire fiamme a proprio piacimento e questo potrebbe far pensare che egli abbia anche attinto dalla corrente"Kusanagi-Ryu".Chi conosce "King of Fighters" sa già di cosa parlo.Fuoco e fiamme...
    image

    Kenshiro,stufo degli incantesimi di Patra,con velocità...accecante sarebbe il caso di dire...pianta le sfere di cristallo nelle sfere...pardon,palle...degli occhi della megera.
    Fuori uno,colpito e affondato.
    La tecnica usata da Kenshiro non ha ancora un nome,ma risulta utile in casi di necessità come questi.
    image

    Dragon subisce la tecnica del"corpo rigido".
    Nell'istante in cui avviene l'impatto,un unico colpo letale fa irrigidire tutte le articolazioni e subito dopo Dragon viene scaraventato vistosamente contro il muro.
    Una piccola spiegazione scientifica dedotta sul momento.
    image

    In realtà,ciò che è avvenuto poco prima è stata la pressione di un punto segreto,in seguito alla quale la gola viene letteralmente otturata.
    Dragon non può più respirare regolarmente,le fiamme scorrono attraverso il suo corpo e la situazione è quella che è,cioè un gran casino.
    Piuttosto,il fuoco che esce dal naso è la cosa che mi preoccupa...
    image

    E finalmente tutto ha termine con una sgargiante esplosione.
    La catena degli eventi culmina in questa tecnica:"Tecnica del flusso inverso del fuoco ardente"(giapp.Rekka Gyakuryuu Ken).
    Comunque,davvero una quantità incredibile di polvere da sparo aveva questo tizio.
    Di certo sono persuaso che gli sarebbe stato impossibile lavorare come benzinaio.
    Ma al tempo stesso credo che avrebbe potuto riscuotere un certo successo come testimonial in una pubblicità sui danni provocati dal fumo,scoppiando in questo modo così fragoroso.
    In ogni caso,tutto fumo e niente arrosto.
    imageimage

    Traduzione riassunto originale del prossimo episodio
    Kenshiro si dirige verso il paese natio di Burt,dove si tenta far tornare l'acqua su una terra ormai arida.
    Tuttavia,un'armata di guerrieri,reincarnazione del male,si pone sul suo cammino.

    Prossimo episodio di"Hokuto no Ken",
    "Episodio 11:Furfanti!
    Ascoltate il Blues dell'inferno!!"

    (Premere sul titolo per avanzare al prossimo episodio)

    Edited by MusashiMiyamoto - 2/5/2009, 15:19
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2009, 01:33   726 views
  Share  
.