Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Decimus Meridius.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 21/10/2016, 19:11) 
    Mah, quello di "SAPERE" è stato un mio desiderio per molto tempo.

    Poi, ho compreso che ciò che cercavo non esiste e leggendo frasi come

    "Io non ho mai letto molto il manga, neanche dopo che è stato pubblicato in volumetti. Addirittura la seconda parte non l'ho letta mai neanche una volta"

    in risposta a chi gli chiedeva quanta passione avesse profuso, beh, a mio avviso nella migliore delle ipotesi quella a cui si avrebbe accesso è una verità falsa, fake.

    Sarebbe stato diverso se gli interrogativi fossero stati posti allora; rispetto ad una replica svogliata e priva anche solo del 1% di quel significato che per noi è Ragion di Stato, mi tengo volentieri quel che ho.

    A mio avviso, davvero, non aggiungerebbe nulla.

    Ma almeno la prima serie se la ricordano bene, quindi ad esempio è difficile immaginare che Buronson e Hara non sappiano se hanno disegnato l'ultimo scontro con RAOH con l'intento di far vincere KEN in maniera pulita o se la loro interpretazione sia quella dei raoulisti che nei forums italiani, americani e francesi dicono che RAOH non ha dato il massimo, in un modo o nell'altro, e che quindi KEN ha vinto per concessione.

    Lo stesso discorso con SHIN, personaggio molto importante; penso che sapranno rispondere se SHIN era impazzito o se aveva solo recitato la parte del villain.

    Per farti capire, io ho sempre sotenuto la tesi dello Shin impazzito per amore, come puoi leggere qui #entry597592738 ma ci sono diversi fans che sostengono l'altra interpretazione e fino a prova contraria non è possibile sapere quale sia l'interpetazione corretta.

    Poi, riguardo il discorso dei fans che hanno più passione degli autori, questa è cosa comune a quasi tutti i mangaka, tranne Eiichiro Oda che è il primo fan della sua opera, ma questo non significa che i suddetti mangaka non sappiano nemmeno come stanno le cose nella LORO opera. :D

    Cioè, è vero che Toriyama ha detto che Goku contro Freezer, quando è diventato Ssj, ha avuto un misero boost del X10, ma grazie al cielo non sono tutti come Toriyama. :D

    L'intervista che ho linkato su, ad esempio, mostra che Buronson la sua opera la conosce bene, e infatti è ststo davvero un peccato che l'intervistatore non sia entrato nel merito, specie dopo che lui (l'intervistatore) ha paragonato la morte di RAOH a quella di ROCKI JOE (che muore dando tutto se stesso).

    Li una domanda precisa su ciò che è successo tra KENSHIRO E RAOH ci sarebbe stata benissimo e non credo proprio che BURONSON non avrebbe saputo rispondere.

    Ad ogni modo Squalo ha parlato di interviste " relativamente ben remunerate" e quello è un aspetto di cui sono disposto a farmi carico io, poi ovviamente deciderà lui.

    Ricordiamoci che tante volte, sia su HNK.IT che su forums americani, ho sentito fans chiedersi cosa ne pensi l'autore in merito a questa o quella questione.

    E se è vero che l'autore è il Dio della propria opera, se lui afferma che KENSHIRO ha battuto RAOH con pieno merito e che l'interpretazione corretta delle vignette di KEN A BARRAN è quella che abbiamo sempre sostenuto noi beh, c'è poco da fare, è così e basta.

    E viceversa naturalmente. Anche se l'autore confermasse la chiave di lettura opposta varrebbe lo stesso discorso (sebbene mi spiacerebbe molto), ma almeno saprei come interpretare correttamente il manga (che chiunque lo conosca può confermare che mostra situazioni interpretabili in modo antitetico e, nonostante ciò, con la stessa attendibilità) senza essere più in balia delle opinioni personali.

    Anche perchè io tra le altre cose studio il cristianesimo primitivo, ed è abbastanza assurdo che, ad esempio, quando in passato ho dovuto contattare Larry Hurtado (uno dei maggiori storici del cristianesimo primitivo) io abbia potuto tranquillamente fargli domande sul suo blog https://larryhurtado.wordpress.com/ relativamente ad alcune questioni da lui sollevate nei suoi libri (e stiamo parlando di uno storico coi controcoglioni) mentre degli autori di manga siano inavvicinabili e i fans debbano stare tutta la vita a scannarsi e a sostenere tesi diametralmente opposte senza poter fare un singolo passo in avanti nella comprensione di come stiano davvero le cose.

    Che poi la questione delle discussioni tra fans è marginale, almeno per me, ma la corretta interpretazione della mia opera preferita beh, cazzo, non la è proprio una questione marginale.

    Tempo fa frustrato dalla impossibilità di risolvere una volta per tutte certi dubbi avevo addirittura droppato HNK, ma poi l'amore è riemerso. :D

    Ad ogni modo io ho lanciato l'idea, poi se non se ne farà niente amen.

    Certo che, in questo caso, alla prossima intervista con Buronson che dirà quanto reputa splendida la tecnica di Rei e quanto lui si identifichi in Jagi, ovvero un'altra intervista sprecata quando gli si potrebbe fare domande mirate e precise, beh temo che sbatterò la testa contro il più vicino spigolo. :D

    Edited by Maximus Decimus Meridius. - 21/10/2016, 20:32
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3842 views
  Share  
.