199X Generazione Hokuto

Votes taken by Squalo Densetsu

  1. .
    3pm5iZkk71aAnhxzpa5QLcFHnEse8mPwdPpmqxKNJJLM
    Quest'anno, precisamente l'11 ottobre, l'anime storico di Hokuto No Ken compie 35 anni. Ho pensato di aprire questo topic per riviverne insieme i momenti più caratteristici e magari scambiare due chiacchiere su quello che è stato, per tutti noi, il primo vero impatto con il mondo creato da Buronson e Tetsuo Hara.

    Intanto parto dalla sigla, che ci sta sempre bene 😉

  2. .
    Il prossimo 4 dicembre, in Giappone, l'anime storico di Ken il guerriero verrà raccolto in 4 Blu-ray. Non saranno tuttavia episodi upscalati ma in qualità standard (Due strati dolby digital, 4:3 SD480i). L'iniziativa serve a celebrare i 35 anni dell'anime (che è stato messo in onda, per la prima volta, l'11 ottobre 1984).
  3. .
    Buttiamola lì. Spesso salta fuori il discorso sul finale "deludente" di Souten No Ken. Sostanzialmente, si parla del fatto che la diatriba con Yasaka venga risolta senza spargimento di sangue ma non si parla però del magnifico combattimento contro Zong Wu e dell'approfondimento, tramite recupero della memoria storica conservata nella stele, del background dell'Hokuto Shinken. Tuttavia, la serie classica, almeno nella sua forma cartacea, dopo la sconfitta di Kaioh si perdeva in una sequela di eventi spesso già visti quando non addirittura ridicoli (Bart che tira fuori l'Hokuto studiato al Cepu, Julia che appare e priva Ken della memoria, ecc...). Alla luce di questo, quale dei due manga si conclude meglio?
  4. .
    In prossima uscita questo set di costumi da cosplayer dedicati a Kenshiro, Raoh ed un crestone generico. 🤨
    Io ancora non ho deciso se mi fanno più cagare gli outfit o i modelli che li indossano, ma nel frattempo...
    4cLB4xmLJJoGcEct541yAE736ShG9iAegpDj4cg63gn7QiueGP7jQfLrwiBrTCM9Ws
  5. .
    Molti pensavano che Alf fosse ispirato ad Apollo Creed, mentre invece era ricalcano sul culturista Robby Robinson.
  6. .
    Quando ci vuole, ci vuole...
  7. .
    Lo scorso dicembre, durante un addestramento, un istruttore della polizia di Okayama, in Giappone, ha pensato bene di sostituire i coltelli finti con veri coltelli da sopravvivenza. Risultato: ha accoltellato al petto un allievo mandandolo in ospedale, dove è stato ricoverato per 4 giorni prima di essere ritenuto fuori pericolo.
    Questo simpatico emulo del sergente MAD è stato ovviamente sanzionato direttamente dai suoi superiori, ma questo non è bastato ad evitare che l'allievo, abbandonate le forze dell'ordine, intentasse causa alla polizia per i danni fisici e psicologici subiti.
    Il link alla fonte:
  8. .
    Giravo su YouTube e mi è apparso questo video. Davvero Ken non poteva arrivare in un momento migliore.
  9. .
    Dopo tanti anni di animazione tradizionale, tra anime televisivi, OAV, special e film, Lupin avrà il suo primo film in 3D. Che ne pensate?
  10. .
    Magari, per noi italiani, l'evidente plagio della Disney nei confronti dell'opera di Tezuka è il proverbiale segreto di Pulcinella, ma ho trovato questo interessante video che scende nei dettagli della "stronzaggine" della casa del sorcio. È in inglese ma ci sono anche dei sottotitoli che agevolano la comprensione. Buona visione.
  11. .
    CITAZIONE (vota DC @ 29/6/2019, 19:15) 
    Ma non è il famoso 202x? Un gioco per cellulare ci sta, ma non che sia il grande progetto.

    No, questa è un'altra cosa
  12. .


    In occasione dell'uscita in edicola, in assoluta anteprima con La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera, dell'edizione italiana di Souten No Ken Regenesis, il più recente anime ambientato nell'universo di Hokuto, ho pensato di rivolgere qualche domanda a chi ha avuto l'onore (e l'onere) di curarne l'adattamento e dirigerne il doppiaggio: Giorgio Bassanelli Bisbal.

    Cliccate sull'anteprima e buona lettura ;)
  13. .
    Dopo un primo passaggio su Man-ga in versione sottotitolata, arriva in edicola, in versione doppiata, il recente anime dedicato alle gesta del 62simo successore di Hokuto.

  14. .
    Trovata una foto con le statue create in base ai disegni di Hara nell'articolo
  15. .
    Nuovo step nel rinnovo del forum. Per ora evito di mettere mano alla grafica perché presto Forumfree lancerà un nuovo template, ancora più funzionale (a cui ho avuto il privilegio di poter dare uno sguardo, essendone beta tester). Mi sono concentrato quindi ancora sulle sezioni principali ed ho raggruppato parecchie cose in sezioni sì più grandi ma anche più specifiche. Mentre per quello che riguarda il sito va infatti bene suddividere e catalogare in base a tipo di produzione e via dicendo, per quello che riguarda il forum mi sono rifatto all'esperienza maturata negli anni in cui ne abbiamo usufruito, ovvero: posto che una distinzione tra argomenti ci vuole, non è pensabile costringere l'utente a dover scorrere decine di sezioni in cerca di quella più adatta alla discussione che vuole aprire, specie se magari l'utente è nuovo. Quindi ora, come sezioni principali, ne abbiamo 4: Mito e Leggenda, Media & Merchandise, Hokuto Videogames e Generazione Hokuto.
    Sotto ognuna trovate la relativa descrizione: Nella prima si parla prevalentemente di storia, personaggi, influenze e quant'altro riguarda l'universo narrativo di Hokuto, che si tratti del manga originale o anche di Souten No Ken Regenesis. Nella seconda trovano invece posto news, recensioni, preview, immagini e tutto ciò che collima con il lato commerciale e collezionistico di Ken. Hokuto Videogames rimane più o meno invariata come sezione, anche se alcuni topic su progetti fan made li ho spostati in Generazione Hokuto, dove appunto il tutto ruota attorno a noi appassionati.

    Restano ancora cambiamenti da fare, ma già con questi credo che siamo a buon punto. Ora aspetto un vostro parere prima di continuare ;)
400 replies since 11/7/2007
.