199X Generazione Hokuto

Votes taken by vota DC

  1. .
    Ma mica ha fatto Hara l' anime. Lì c'è Garo braccio destro di Ryuga che nel manga non c'è. E parliamo di uno dei filler più dignitosi dato il modo in cui muore e io fatto che appare nell' ultima puntata tra gli avversari di Ken.
    Molti filler hanno puntata a parte e non c'entrano con la storia principale. Molti personaggi grotteschi e poco utili per la storia possono essere confusi con i filler ma apparendo nel manga originale filler non sono.

    Tra l'altro di questi filler nessuno mi pare sia stato incluso nei manga successivi tipo quello di raoh se non sbaglio, ciò che indica che erano proprio aggiunte solo per la vecchia serie TV.
  2. .
    Finalmente.
    I filler anche quando ben fatti rovinano la scorrevolezza. Tuttavia a volte sono utili tipo spiegano che diavolo ci fa Lynn da Shu e fanno miglioramenti soprattutto alla seconda serie.

    Sul limare la violenza mica finirà tipo One Piece e magari ci becchiamo Zeta che cerca di vendicarsi mentre Ken affronta Kaioh perché non muore nessuno? Il vecchio anime ha già le sagome (le hanno messe pure in jrpg tipo Persona 5) che si può fare di più senza stravolgere la trama?
  3. .
    Può essere un cambio di opinione dovuto al pubblico nuovo. Rei in Italia è sempre stato tra i più popolari, in Giappone non così tanto fino a una decina di anni fa vedendo sondaggi vecchi simili.

    Ain è l'unico della seconda serie. E' una serie negletta, però il fatto che compaia Ain significa che i personaggi potenti sono piaciuti meno, forse avevano tecniche troppo "mistiche". Poi forse il tema del fratello perduto aveva stufato: Ken ne ritrova 3 nella prima serie, poi la sorella perduta di Lynn....e poi altri due fratelli perduti!
  4. .
    A questo punto la domanda è che se Hokuto Ryuken è quello originale e quindi il Soke, quale era il ruolo di Jukei se Hyo e Kaioh imparavano tutto comunque grazie al sangue? Soprattutto nel caso di Hyo: che ci perdeva tempo a fare Jukei che era consapevole della sua appartenenza dinastica?
  5. .
    Ora che ci penso questo spiegherebbe come mai Hyo decapita Nagato con un colpo che sembra molto nantesco ben prima di recuperare la memoria.
  6. .
    Geniale quando usa la scritta come arma contundente!
    Ho notato che i cattivi introdotti in occasione del videogioco compaiono pochissimo rispetto i nuovi buoni. Mi pare compaia per un istante il re del male verso la fine, il suo braccio destro non l'ho notato proprio. Sarà così anche nel gioco? Sicuramente i nuovi buoni si vedranno in presto perché saranno quelli che danno le missioni mentre i nuovi cattivi saranno avvolti nel mistero fino all'apparizione, però non avendo spazio nel trailer non so quanto saranno importanti. Vengono citati a voce?
  7. .
    Mmmm non credo siano due stili. Googlando viene fuori che la parte Isshi Souden no Ansatsuken sarebbe scuola omicida che può essere trasmessa a un solo successore o qualcosa del genere. Penso che Mushashi possa confermare.
  8. .
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/9/2017, 13:28) 
    Il mio sesto senso mi ha sempre detto che questo gioco avrebbe meritato e sembra che non si sia sbagliato.
    Finalmente ho capito come gestiranno i personaggi e mi sembra un buon compromesso tra la serie storica e il nuovo contesto. Bisogna ammettere che se quelle dette non saranno solo parole, ci troveremmo di fronte ad un capolavoro, perché il sogno di tutti era sempre stato quello di un openworld da esplorare e che allo stesso tempo facesse rivivere lo spirito della serie.

    Ma alla fine non era tutto nella cupola come temevi.
    A mio avviso l'uso di Jagi come nemico ricorrente se confermato è più azzeccato rispetto il manga dove sembra uno dei tanti boss in attesa del nemico che viene ad affrontarli il che ha senso per uno come Souther.
  9. .
    Geniale.
    Del resto il manga stesso inizia nelle primissime pagine con i crestoni come protagonisti.
  10. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/11/2016, 15:41) 
    Sì, ma del ramo cadetto. Praticamente Kenshiro Kasumi aveva il sangue di entrambi i rami della dinastia.

    Interessante. Quindi Ken junior rispetto a Kaioh e fratelli è qualcosa in più di cugino di ennesimo grado a livello di parentela, qualcosa tipo secondo o terzo dato che c'è di mezzo una nonna parente comune invece che due sorelle vissute quasi duemila anni fa.
  11. .
    In Silent Dragon c'è Jagi. Prima lo affronti senza casco e poi con il casco!

  12. .
    Ma Ken superiore a tutti è perché gli altri potenziali rivali sono personaggi non esistenti.
    La classifica dei giapponesi è data sulla performance senza fare troppe ipotesi tipo come sarebbe Sempronio se fosse vissuto di più o se si fosse comportato diversamente.

    Raoh ottiene lo stesso potere di Ken con tappe accelerate all'ultimo momento, il suo pugno risulta inferiore perché egoistico mentre Ken si è fatto carico degli altri e lo demolisce. Un Raoh che fa altrettanto non è un Raoh. E' come un Juza studente diligente: Ryuken di Juza dice che ha lo stesso talento di Raoh, nessun fan dice che è forte quanto Raoh. Idem Toki sano.

    Kaioh fa quello che fa Souther, però al Ken che ha sconfitto Raoh, quindi la sua performance è superiore. Ken dopo il coma cresce ulteriormente e qui si può dire che Ken è fuori scala.
  13. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 21/10/2016, 23:30) 
    secondo me Ryuken si beveva Souther come l'acqua fresca.

    Che padroneggiasse gli strumenti per farlo fuori anche con il volo è indubbio, però son queste malefiche nuove generazioni che non hanno rispetto dei precursori e fanno fuori i maestri a 15 anni e bendati. Poi c'è il fattore Koryu che in fin dei conti è Ryuken senza aver imparato dalle poche battaglie di quel periodo di pace che a livello di abilità non sfigura con Raoh ma gli manca proprio lo spirito combattivo per reggere l'urto.

    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 22/10/2016, 00:03) 
    Toki (oltretutto credo che quest'ultimo fosse il suo "erede" spirituale nella serie).

    In effetti hanno lo stesso modo di approcciare il combattimento. Ken e Raoh non accettano primati. L'unica volta che Ken si "arrende" è contro Devil dove non fa la prova della forza o della velocità ma sfrutta le tecniche per ucciderlo comunque. Contro tutti gli altri Ken invece fa "gnegnegne son più bravo di te anche nel tuo campo" che il campo sia la forza come Uighur, la velocità come Han o che il campo sia l'essere zoppi come Falco....con Shu non si accieca ma comunque vince usando il Nanto! Ebbene....a Ryuken e Toki non può fregare di meno! Ryuken fa rinsavire Jukei quando Ken e Raoh al suo posto si sarebbero gonfiati i muscoli come il cocomero tondo tondo che voleva essere il più forte del mondo perché non sia mai che in un campo vengono superati! Toki oltre ad essere più ninja (fa cucù a Raoh diverse volte) se ne frega altamente e oppone l'acqua calma
    Forse Toki comprende più gli altri dato che Ryuken prima lo vuole lasciare sotto la scogliera perché lo ritiene un inetto e poi lo accusa di essere uno senza ambizioni come se fosse Raoh l'unico successore degno!
    Una cosa che viene gestita male è il fatto di mostrare prima Raoh che si fa colpire apposta da Toki e gli ride in faccia, poi Raoh che dopo l'attacco volante di Toki continua a farsi colpire dicendo che è inutile....non ha senso perché la malattia di Toki impedisce la vittoria nel senso di sfruttare il momento adatto per sconfiggere Raoh, invece così sembra che manchi del tutto la forza per ucciderlo cosa che sia Juza che Hyo hanno dato che Ken e Raoh ammettono di avere scampato la morte per poco! Tra l'altro se fosse mancata a prescindere la forza di uccidere non si sarebbe accesa la stella per Raoh!
  14. .
    Ma se il nemico è Dragon ci sta Kenshiro pompiere che blocca la fonte del fuoco, un bell'omaggio a Grisù!
  15. .
    Ryuga compare se non sbaglio.
48 replies since 1/11/2010
.