199X Generazione Hokuto

Votes given by Squalo Densetsu

  1. .
    Salve, in realtà è da tanto che vi seguo apprezzando moltissimo il magistrale lavoro che è stato svolto (soprattutto nella sezione relativa al GDR). E ho pensato che tanto vale presentarmi e portare i miei apprezzamenti di persona, invece che continuare a osservare nell'ombra e pensare e basta "ma che figa questa cosa!" Ogni volta che vedevo un topic.
    Spero prima o poi di aver anche qualche contenuto da portare, ma nel frattempo volevo ringraziare gli utenti del forum e complimentarmi per le discussioni (molte delle quali hanno begli spunti) e ringraziare per il materiale del gdr fornito qui (in special modo Squalo, che se non erro è il creatore dei secretscrolls, che mi è stato molto utile nella campagna che sto giocando).

    Comunque visto che è una presentazione mi presento: mi chiamo Vincenzo, ho 32 anni, e sin da piccolo sono un fan della fantastica opera di Buron Son e Tetsuo Hara che, sebbene in alcuni punti mi sembra che gli eventi e i personaggi si pieghino troppo alle esigenze di trama, la considero un capolavoro ricco di significato, profondità psicologica e anche rivoluzionario (cavolo, dire che un uomo non è meno uomo se il suo volto viene bagnato dalle lacrime o se parla di sentimenti oggi è scontato... ma nello Zeitgeist in cui l'opera ha avuto i natali non lo era per nulla!).
    Sono anche appassionato di filosofia, psicologia, arte (soprattutto arti visive e musica), storia antica, mitologie, religioni, fantasy (soprattutto sword&sorcery, ma anche di quello più di derivazione Tolkieniana) e giochi di ruolo.
  2. .
    Azzarderei lo scontro tra Juza e Raoul, rispetto al manga molto più esteso ma di carattere, finalmente un guerriero di Nanto che tiene testa al re di Hokuto!
  3. .
    Iniziativa simpatica che onestamente mi lascia alquanto indifferente non avendo The Sandbox e non conoscendone le meccaniche.
    La presenza poi di NFT non è che faccia i salti di gioia ma comprendo perché Hara sia così interessato di scoprire come andranno le cose, indubbiamente le royalties saranno di un certo peso a prescindere da tutto.
  4. .
    Paese che vai, Mac Burger che trovi!
    Però, al netto di tutto, a prima vista non pare affatto malvagio...
  5. .
    Grazie mille Squalo!!!
  6. .
    Ciao ragazzi, dopo anni ho deciso di riprendere in mano questo gioco, ma vorrei introdurre delle modifiche come molti di voi avranno già fatto. Essendo un principiante non sono in grado di modificare il doppiaggio con quello del gioco (sarebbe fantastico!!!) nè tantomeno modificare le skin dei personaggi. Ho visto i vecchi post e grazie a quelli sono riuscito a modificare le bgm con quelle del cartone. Il problema è che non so, per esempio, la bg001.at3 a cosa corrisponde e così via per tutte le altre...
    Mi potreste dare una mano? Se avete una lista delle bgm e magari anche una guida su come modificare il più possibile il gioco...
    Spero di non pretendere troppo e soprattutto spero in un vostro aiuto.... Uuuuuataaaaa!!!!!!! :)
    Grazie in anticipo!!!
    Saluti
    Maverk78
  7. .
    Come già scritto nel gruppo, mi toccherà comprare una Switch...
    Però, guardiamo il lato positivo: non potendo tornare sul ring causa malattia, posso consolarmi prendendo a cazzottoni i crestoni!
    E poi, diciamocelo, non è troppo diverso dal fare shadowboxing :lol:
  8. .
    Scusate semi infilo nella questione soltanto ora, ma mi sembra chiaro che Hara approvi il doppiaggio francese per pura diplomazia.
    A parte poi che la storia la scriveva Bronson, quindi Hara non può parlare per suo conto, è pur vero che Ken, sia manga che anime, aveva si una sua vena comica macabra, specie agli inizi ( nell' anime ancora più marcata: chi si ricorda quello della famiglia Cobra che stravedeva per il pupazzo di un Panda ? ).
    Peraltro che significa questo " ridoppiare la seconda serie ?"
    Che senso ha ?
    Siete sicuri che Toei non voglia/voleva invece ridoppiare e completare la versione francese dell' anime ( che non mi pare sia stato doppiato tutto )?
    Ricordiamo che l'Italia è l'unico Paese fuori dal Giappone ad aver visto tutta la serie completa di Ken e pure integralmente .
  9. .
    non a caso a me è capitato facendo pure cosplay e parlando in inglese con gente coreana e nipponica o anche spesso spagnola o del sud america e del mexico, fin dai tempi di deviant art di scrivere via chat o in tag e di vedere come ci stanno tante similitudini, una volta un ragazzo che faceva il cosplay di guybrush threpwood, mi parlava sempre in inglese del fandom tossico americano che poi è diventato anche il nostro, non che giapponesi coreani non scherzano e spesso per smorzare i toni uscivano discorsi di storie novelle, con una morale molto simile alla nostra, tante storie tipo famose europee, dicono che si sono ispirati ai racconti di Basile, da cenerentola che portava zoccoli e che spinge dalle scale la matrigna con tre figlie per far salire al potere la domestica con sette, ma che poi finisce per trattarla ancora peggio, fino ad altre meno famose tipo pelle di asina o il racconto della piccola moneta di rame e via dicendo. Se penso alle similitudini di certi animali tipo il lupo sempre feroce o malvagio o la volpe sempre furba e scaltra o il leone e la tigre sempre possenti e con grande carisma o il cane fedele e il gatto traditore, il serpente subdolo e doppiogiochista, diciamo che alcuni racconti e stereotipi di certi personaggi son sempre gli stessi se ci fate caso.
  10. .
    A me ero molto piccolo mi ha insegnato l'empatia quando ken sconfigge i soldati dell'armata di dio che avevano rapito le donne, gli dice proprio questo, viviamo in un epoca davvero sfortunata, poi ovvio vedendo il manga da adulto ho potuto parlare nei forum o sotto video del tubo e gruppi e fare tanti confronti, ultimamente avevo fatto un discorso lunghissimo su uno dei dubbi più amletici di HNK rei poteva battere shin, per me no visto che shin aveva in gioco di gambe e potenza migliore, quindi in un what if mettiamo che shin becca rei e sua sorella e decide di portarla via col drago volante potrebbe dare la morte a rei (ci apro poi una discussione )
  11. .
    ma col piffero certi filler e buchi di trama spiegati dall'anime hanno fatto solo più confusione si vede ancora desso nei forum famosi di HNK la gente prende come canonico addirittura i filler quelli dei cannoni nanto o di garenky o di balkom bah ahahahah lol XD XC
  12. .
    Complimenti davvero un bel forum, mi era capitato di leggere alcune vostre considerazioni su vari scontri e momenti della storia, citando giustamente le dovute differenze tra il manga e l'animazione e mi sembrava molto interessante, Mario da Roma il mio nome avatar rappresenta il personaggio col quale spesso faccio cosplay insieme al punitore e in altre occasioni non poteva mancare hokuto no ken e tanti altri personaggi da scorpion di Mk a Ikki di Saint Seya fino a Tuxedo Kamen di Sailor Moon fino ad Ace di one piece a volte sul mio canale twich parlo anche di HNK
  13. .
    Ben ritrovati amici di 199X . I più vecchi mi hanno conosciuto diversi anni fa come Azrael79 . Oggi mi occupo di amministrare il gruppo FB collegato a questo forum , insieme a Squalo che ne è il fondatore.

    Il mio ritorno alle origini non è casuale, stiamo infatti ragionando su alcune novità che vorremmo sottoporvi nel prossimo futuro . A tal proposito vorrei invitare chi ancora non lo ha fatto , ad iscriversi al nostro gruppo facebook :

    "https://www.facebook.com/199XHokutoNoKen"

    Stiamo anche cercando gente da inserire come collaboratori per il nostro nuovo progetto, perciò , se interessati , non esitate a farvi avanti e se avete domande o volete chiarimenti non fatevi problemi a chiedere .

    Grazie a tutti per l'attenzione :)
  14. .
    in questi giorni, su Facebook, ho visto molti messaggi di cordoglio nei suoi confronti.

    Mi ha veramente stupito vedere quanta gente anche qui in Italia aveva avuto modo di conoscerlo di persona, complice le sue recenti partecipazioni a delle fiere negli ultimi anni.
    Mi ha davvero impressionato rendermi conto di che persona amichevole, genuina e anche umile fosse.
    E il tutto mi rende ancora più triste, perché prima del professionista veniva la persona, e doveva essere davvero una gran brava persona.

    Arrivederci Sensei!
  15. .
    Sicuramente, essendo ballerini, le coreografie saranno visivamente eccelse (come del resto possiamo vedere nella maggior parte degli action movie dove sono proprio maestri di danza a curar le coreografie dei combattimenti), cionondimeno è quello che dicevo anche prima, credo poco alla possibilità che riescano a non mettere su un'opera tendenzialmente farsesca.
    Poi, ripeto, felice di sbagliarmi se invece ne uscirà un prodotto onesto e rispettoso dell'opera originale ma onestamente ci credo molto poco. Esistono media che, sfortunatamente in certi casi, non riescono a far proprie talune opere senza snaturarle. Se poi si rivelasse una sorta di monologhi di personaggi "fisicamente secondari"(similmente a quanto fatto con Yuria Den) mentre la fisicità e le lotte fanno solo da sfondo, beh, a quel punto personalmente non potrei che essere felice dell'omaggio.
    Sicuramente però non sarà su di un palco teatrale che l'aspetto visivo di Hokuto no Ken darà il suo meglio.
653 replies since 11/7/2007
.